può succedere a tutti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Dora

Re: può succedere a tutti

Messaggio da Dora » giovedì 17 gennaio 2013, 21:06

batanella ha scritto:Mettere a rischio la vita altrui tacendo sul proprio stato di salute è un reato e non lo dico io ma la Cassazione http://www.laleggepertutti.it/5381_cont ... r-omicidio
batanella ha scritto:
skydrake ha scritto: Certo, quasi zero non significa zero assoluto, ma paragonando il rischio di contagio da HIV al rischio di morte per incidente stradale, la percentuale di rischio diverrebbe pari a quello di accettare un passaggio dalle mie parti (i veneti tendono ad alzare ogni tanto il gomito un po' troppo), o forse anche meno. É un discorso di calcolo di probabilità.
Esatto e ti ringrazio per aver risposto, da persona ben più esperta del sottoscritto, almeno tranquillizziamo un po' l'autore del thread ;)
Viremia irrilevabile + eiaculazione esterna => probabilità di infettare = zero.
Non zero-virgola-qualcosa, non zero-ma-magari-interviene-lo-Spirito-Santo-e-non-si-può-mai-sapere. ZERO.

La probabilità 0,.. riportata da Skydrake fa riferimento a un rapporto non protetto con eiaculazione interna con partner sieropositivo in terapia soppressiva (cioè con viremia plasmatica non rilevabile).
Continuo quindi a pensare che sia - ehm - un poco sopra le righe proporre la castrazione per un sieropositivo che ha avuto un tipo di comportamento sessuale che non ha messo a rischio il suo partner di contrarre l'infezione.
il lavoro che faccio
Non avertene a male, per favore, ma per il bene della collettività spero tu non faccia il giudice.

cesar78

Messaggio da cesar78 » giovedì 17 gennaio 2013, 21:28

questi sono i risultati di linee guida da pazzi (quelle SVIZZERE, lo ripeto), comportamenti al limite del rispetto altrui e ignoranza. sorry. :(

scusa sky, sai quanto ti stimo, ma non condivido questo tuo "reclamizzare" continuamente linee guida di un paese straniero (la SVIZZERA, siamo in Italia), parzialmente errate e non condivise, al momento, dal CDC americano, che è il maggior organo al mondo sulla sicurezza della salute.
senza polemica, eh?! ;) il preservativo rimane d'obbligo, finora. Almeno come comunicazione, poi ognuno è libero di infettarsi come vuole :)

skydrake

può succedere a tutti

Messaggio da skydrake » giovedì 17 gennaio 2013, 21:31

Io calcolo le probabilità.

Non ho scritto di non usare il profilattico. Prima ho solo fatto un'ipotesi di raffronto statistico tra due tipi diversi di comportamento a rischio.

cesar78

Messaggio da cesar78 » giovedì 17 gennaio 2013, 21:39

Un'altra cosa che mi preme dire e che sembra che alcuni dimentichino sempre:
l'utente riporta di avere avuto una masturbazione anale, o sbaglio?

Ripeto, con forza e sempre per equilibrare l'informazione, facendo l'avvocato del diavolo, che la masturbazione (vaginale o anale che sia) in casi di tagli, ferite o lesioni è un modo di contagio. Poi che nelle statistiche non si dica e nelle probabilità non sia riportato, si può facilmente capire che è difficile riuscire a raccogliere dati di questo tipo, ma è e rimane una tipologia di contagio nel caso le dita (piena di saliva, sangue, liquidi, sperma, nutella :D ) visitino le parti intime più profonde della partner, incontrando proprio lì la mucosa assorbente o la lesione da oltrepassare.

Non è fantascienza, è probabilità. E non è uguale a zero. Abbiatelo CHIARO sempre a mente. ;)

sky rimane sempre superSky, però! :D

makmasada

R: può succedere a tutti

Messaggio da makmasada » giovedì 17 gennaio 2013, 22:55

Le linee guida in Svizzera sono un po' diverse a quanto so. Ne ho parlato con il mio dottore, abito oltralpe, dopo la conferma della diagnosi.

Da tenere presente che in Svizzera rischi 5 anni di carcere se infetti qualcuno, anche se non eri a conoscenza di avere HIV.

C'era quindi il problema delle coppie discordanti che vogliono avere figli o fare sesso senza preservativo. In caso d'infezione, si rischiava il carcere anche se entrambi i partner erano d'accordo e coscienti dei rischi.

La dichiarazione svizzera consente quindi altre coppie stabili, ove ci sia soppressione virale da almeno sei mesi e si continui a prendere HAART e non ci siano altre malattie sessuali, di fare sesso senza rischiare il carcere. Viene fatta una dichiarazione di fronte al dottore.

cesar78

Messaggio da cesar78 » giovedì 17 gennaio 2013, 23:11

grazie makmasada per le tue precisazioni. 5 anni di carcere per fare l'amore con mia moglie? :o
Certo che questi svizzeri sono belli tosti, oltre che puntuali. ;)

chiedo scusa all'autore del thread se l'ho portato OT.

McBrewster

Messaggio da McBrewster » venerdì 18 gennaio 2013, 20:12

Dora ha scritto: Viremia irrilevabile + eiaculazione esterna => probabilità di infettare = zero.
Non zero-virgola-qualcosa, non zero-ma-magari-interviene-lo-Spirito-Santo-e-non-si-può-mai-sapere. ZERO.
mi sono perso qualcosa, da quando la penetrazione anale o vaginale che sia, senza condom non è più a rischio? personalmente della viremia non rilevabile frega poco...mi si verrà a dire su di un forum che tratta hiv...di fare sesso anale o vaginale senza profilattico???

ieaculazione esterna??? e gli scambi di eventuali perdite ematiche dove li mettiamo???

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 18 gennaio 2013, 21:03

McBrewster ha scritto:
Dora ha scritto: Viremia irrilevabile + eiaculazione esterna => probabilità di infettare = zero.
mi sono perso qualcosa, da quando la penetrazione anale o vaginale che sia, senza condom non è più a rischio? personalmente della viremia non rilevabile frega poco...mi si verrà a dire su di un forum che tratta hiv...di fare sesso anale o vaginale senza profilattico???

ieaculazione esterna??? e gli scambi di eventuali perdite ematiche dove li mettiamo???
Oh povera me! Dimenticavo che alcuni utenti di questa sezione adorano passare morbosamente il tempo spaccando in quattro i dettagli.
Sì, direi che ti sei perso qualcosa sugli innumerevoli studi che ci insegnano che una viremia plasmatica irrilevabile rende altamente (ma proprio altamente) improbabile, diciamo pure quasi impossibile, un contagio. Il rischio non è del tutto nullo, perché c'è la (abbastanza remota, ma non nulla) possibilità che a una viremia irrilevabile nel plasma ne corrisponda una (comunque molto bassa) nello sperma. Ma la probabilità di trasmettere l'infezione è 0,0...
Però è necessario che lo sperma trovi un passaggio all'interno dell'organismo di chi lo riceve. Ma non è questo il caso, a meno che "rischiosiono" non avesse qualche squarcio sulla pancia, che avrebbe reso - ne converrai - abbastanza difficile avere rapporti sessuali. E di cui si è dimenticato di far cenno.

Andiamo dunque per gradi, un particolare morboso dietro l'altro. Questo è il rapporto raccontato dall'utente che ha dato inizio al thread:
rischiosiono ha scritto:Baci profondi, leccate di culo, inserimento di dita nello stesso, con tanta saliva certo ma sempre di un dito in culo si è trattato.
Pompini senza profilattico, ma senza orgasmo in bocca (il mio partner non si bagnava neppure, quindi niente precum nè sperma in bocca).
Un pò di giochi con strusciamento della sua cappella nel mio di dietro ed infine mi ha penetrato per qualche minuto, senza venire.
Infine è venuto sborrandomi sulla pancia e sul mio cazzo mentre io mi masturbavo.
  • Eiaculazione: esterna al corpo dell'utente in questione.

Rischio di trasmettere l'infezione: nullo.

Invocare la castrazione per il partner di "rischiosiono": atteggiamento forcaiolo.
Con tutto questo NON sto dicendo che il partner di "rischiosiono" abbia fatto bene a non usare il condom. Né che abbia fatto bene a dirgli di essere sieropositivo DOPO il rapporto (anche se, vista la reazione, forse avrebbe fatto meglio a starsene zitto). Però non si può sostenere che "rischiosiono" abbia corso un rischio reale di essere infettato. Quindi invocare la castrazione per quel suo incauto partner è - come ho già scritto - quanto meno eccessivo. Era la castrazione l'aspetto problematico che cercavo di evidenziare con il mio intervento.

McBrewster

Messaggio da McBrewster » venerdì 18 gennaio 2013, 21:22

Dora ha scritto:

Oh povera me! Dimenticavo che alcuni utenti di questa sezione adorano passare morbosamente il tempo spaccando in quattro i dettagli.
Dora, qui si parla di penetrazione anale subita dall' utente, senza ieaculazione ma con possibili scambi ematici...mai parlato di squarci alla pancia.
poniamo all' utente in questione la domanda "vuoi fartelo infilare allegramente nel culo senza profilattico...tanto ho viremia zero" e sentiamo che ci racconta?

che poi abbia fatto ugualmente la stessa cosa ma ignaro dello stato sierologico del disgraziato...dopo come dice lui si è raggelato.

in quanto al "morbosamente", se da fastidio il voler cercare informazioni sulla prevenzione e lo studio hiv in un forum dedicato ad esso, tolgo il disturbo, se puoi cancella l'account o chiedi all'amministratore di farlo al posto tuo.

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 18 gennaio 2013, 21:36

McBrewster ha scritto:Dora, qui si parla di penetrazione anale subita dall' utente, senza ieaculazione ma con possibili scambi ematici...mai parlato di squarci alla pancia.
Non ci sono stati scambi di sangue e, anche nel caso, la viremia plasmatica del suo partner era irrilevabile. Questo aspetto è quello che state tutti trascurando, ma è anche quello fondamentale.
Poi che uno non voglia avere rapporti senza condom con un sieropositivo o addirittura non voglia averli affatto, son scelte sue. Ma ciascuno è responsabile della propria salute e non può aspettarsi che ci pensino gli altri. Stava all'utente pretendere il preservativo, non può prendersela con il suo partner.
in quanto al "morbosamente", se da fastidio il voler cercare informazioni sulla prevenzione e lo studio hiv in un forum dedicato ad esso, tolgo il disturbo, se puoi cancella l'account o chiedi all'amministratore di farlo al posto tuo.
Dà fastidio a me la morbosità di tanti interventi. E' per questo che raramente entro in questa sezione e ancora più raramente ci scrivo.
Sono un'utente come te: non ho nessun potere di cancellare l'account di nessuno. Né il desiderio o l'interesse di farlo, ci mancherebbe pure che mi mettessi a censurare qualcuno!

Rispondi