Timore Hiv
Timore Hiv
Dieci giorni fa, ho avuto un rapporto vaginale penetrativo con una prostituta. Il tutto è stato fatto con preservativo, infilatomi e datomi da lei. Alla fine lo ho gettato e ho toccato alcuni fazzoletti umidi non appertenenti a me nel cestino. Alla vista sembrava perfettamente integro. Successivamente essendo paranoico e ipocondriaco ho iniziato a leggere sul web riguardo MTS e Hiv. Dopo un giorno ho cominciato a sentire un forte prurito, specialmente nella zona dei genitali e poi a viso capo, braccia e gambe. Grattandomi mi si è aperta il terzo giorno una ferita tra i testicoli e la coscia. Ora ogni tanto sento la gola ed il collo fino alla mascella strofizzate. Il medico mi ha dato un antistaminico e detto di andare dal dermatologo con cui avrò una visita lunedi. Sento le gambe deboli e non dormo da giorni con tranquillità. Spesso mi addormento per sfinimento. Che consigliate di fare su test e similari? Dopo quanto si manifestano i sintomi del Hiv?
Re: Timore Hiv
Ciao,allora il virus hiv al di fuori del corpo e a contatto con l'aria dura davvero poco,10 20 minuti al massimo se nn ricordo male,dell hiv nn ti preoccupare,magari pero hai tratto qualke altro tipo di malattia viste le conseguenze che hai citato..se proprio hai la fissa dell hiv e non riesci a stare con l'ansia fatti un test,anke se e troppo presto e non potrebbe apparire nulla in caso fossi siero positivo,ma ti tranquillizzo poiche e quasi impossibile trarre l'hiv in questo modo...saluti e vai dal medico e raccontale tutto e la cosa migliore come ho fatto io nel dubbio
Per esposizione diretta casomai 10, 20 secondi. Si arriva a 20-30 minuti includendo anche il tempo di una goccia di sangue o liquido seminale per seccare completamente, ma eventuali tracce di fluido vaginale, considerata la quantitá minima, equivale ad una esposizione diretta all'aria.nikok89 ha scritto:Ciao,allora il virus hiv al di fuori del corpo e a contatto con l'aria dura davvero poco,10 20 minuti al massimo se nn ricordo male
In tal caso i medici di NPSItalia parlano di solito di pochi secondi, la stima più pessimista che lessi in vita mia parlava di un minuto:
http://www.ehow.com/how-does_5138788_lo ... e-air.html
Infine l'HIV ha almeno 14 giorni di latenza asintomatica (incubazione), ma normalmente si manifesta con sintomi estremamente aspecifici (vari) tra la quarta e l'ottava settimana, quindi quello che hai avuto il giorno dopo può essere stato causato da tutto ma non l'HIV.
Consigliate di fare il test comunque? Per ora il medico di base mi ha prenotato solo dap dermatologo. Quando è attendibile un test?Il profilattico mi è sembrato integro. Quanto aver toccato nel cestino fazzoletti umidi pensate sia possibile la trasmissione?
alan88 ha scritto:Consigliate di fare il test comunque? Per ora il medico di base mi ha prenotato solo dap dermatologo. Quando è attendibile un test?Il profilattico mi è sembrato integro. Quanto aver toccato nel cestino fazzoletti umidi pensate sia possibile la trasmissione?
Ti sèiego la trasmissione cosi e impossibile,pero quando uno ha un pallino in testa non se lo leva piu,quindi se serve a te per farti stare tranquillo fattelo, ma comunque ti dico che le probabilita nel tuo caso sono impossibili perche nn si contrae cosi l'hiv,e come prenderti un raffreddore toccando un oggetto,magari c'e il virus che per qualche miracolo e vivo,e se finisce nel tuo sangue sei infetto da raffreddore,cioe e impossibile,e come azzeccare 1 numero su 10000000 credimi e impossibile stai tranquillo...non mi sto preoccupando io che si e rotto il preservativo con una prostituta in un contatto di 2 sec...=)
Perdonate l'ultima domanda. Sento dolore quasi mandibola atrofizzata e male.a gola come se avessi fitte. Idem prurito all'asciella e dolore al muscoplo toracico. É possibile dopo 11 giorni. Il mio medico neanche mi ha voluto tastare alla richiesta. Dopo quanto si manifesta un possibile aumento dei linfonodi? Ho letto che i primi.sintomi sono riscontrabili dopo una settimana. Grazie
Possiamo riprendere un po di lucidità per favore e fare meno le cortigiane spaventate!!??
Intanto preoccupati di eventuali parassiti pubici (ti ricordo che si sta verificando un aumento sostanziale, a livello percentualistico, di casi di scabbia!!!). Ecco perché il tuo medico ti ha prenotato una visita dermatologica.
Secondo punto: i linfonodi possono gonfiarsim per tanti motivi, è possibile che tu abbia una tracheite, tonsillite, otite,carie o problema gengivale...insomma comprendi come le cause possano essere quanto mai variegate. Ora, se hai così tanta paura per aver toccato un fazzoletto, fossi in te aggiungerei oltre che la consulenza dermatologica, anche una psichiatrica per via del disturbo paranoide e ipocondriaco.
Un saluto.
Intanto preoccupati di eventuali parassiti pubici (ti ricordo che si sta verificando un aumento sostanziale, a livello percentualistico, di casi di scabbia!!!). Ecco perché il tuo medico ti ha prenotato una visita dermatologica.
Secondo punto: i linfonodi possono gonfiarsim per tanti motivi, è possibile che tu abbia una tracheite, tonsillite, otite,carie o problema gengivale...insomma comprendi come le cause possano essere quanto mai variegate. Ora, se hai così tanta paura per aver toccato un fazzoletto, fossi in te aggiungerei oltre che la consulenza dermatologica, anche una psichiatrica per via del disturbo paranoide e ipocondriaco.
Un saluto.
Perdonate l'ansia é che tra prurito.diffuso e localizzato in zona genitale e la feritina.L'aver toccato in un cestino fazzoletti umidi non appartenenti a me. Il successivo fastidio ai linfonoidi del collo e soprattutto mandibolari. Il dolore all'ascella a dieci e dodici giorni.sono preso dalle ansie. Lunedi andró dal dermatologo. Vedró se mi consiglierà di fare il test. Ê che non so quale possa essere il periodo di incubazione e tra tutti i siti non capisco quando un test possaeessdr considerato attendibile. Grazie del sostegno
Se guardi bene ti ho già risposto prima. Con solo pochi secondi (o decine di secondi) a disposizione primi che l'azione ossidativa dell'aria lo faccia fuori, l'HIV non riesce a trasmettersi indirettamente attraverso oggetti come fazzoletti sporchi. Inoltre i tuoi sintomi sono prima della fine del periodo di incubazione del'HIV, quindi sono riconducibili ad altro.
-
se nn ti si è rotto il condom stai tranquillo, xk il virus dell'hiv si inattiva in 10 sec.