dubbio preservativo..

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
andrea1992

dubbio preservativo..

Messaggio da andrea1992 » giovedì 14 febbraio 2013, 13:51

buongiorno a tutti..
circa 2 mesi fa ho avuto un rapporto vaginale cn una prostituta tutto protetto dal condom, dato da lei.
il rapporto è durato pochissimo massimo 10 penetrazioni, e snz eiaculazione e a fine rapporto mi sn dimenticato di controllare il preservativo se era integro... ho dato una occhiata veloce e questo era mi copriva sia glande e buona parte dell'asta, ma ho dubbio che magari c'era una piccola lacerazione di cui nn mi sia accorto. secondo voi devo fare test???????'

ho letto che quando un preservativo si rompe, lascia scoperto il glande....ma in che senso lascia scoperto glande scoperto??? il glande si trova fuori da lattice?????

skydrake

Re: dubbio preservativo..

Messaggio da skydrake » giovedì 14 febbraio 2013, 19:53

Le probabilità di contagio sono minime:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2102

Valuta te.

Riguardo al profilattico lacerato forse l'articolo che hai letto:
1) si concentrava sul rischio del glande scoperto . L'asta del pene non può contrarre l'HIV (a meno di ferite aperte e sanguinanti, ovviamente)
2) che di solito i profilattici non si limitano a bucarsi, ma si squarciano completamente, lasciando scoperto il glande.

andrea1992

Messaggio da andrea1992 » giovedì 14 febbraio 2013, 23:36

skydrake ha scritto:Le probabilità di contagio sono minime:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2102

Valuta te.

Riguardo al profilattico lacerato forse l'articolo che hai letto:
1) si concentrava sul rischio del glande scoperto . L'asta del pene non può contrarre l'HIV (a meno di ferite aperte e sanguinanti, ovviamente)
2) che di solito i profilattici non si limitano a bucarsi, ma si squarciano completamente, lasciando scoperto il glande.
quindi secondo te qualche rischio c'è??????
da quanto mi ricordo mio glande era dentro nel preservativo....
e xk mi linki quel link????

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 14 febbraio 2013, 23:37

Già risposto nel punto due.

Una piccola lacerazione, per via del "movimento fricativo ripetitivo" (=pompate) all'altezza del glande si allargherebbe in breve tempo e squarcerebbe il profilattico. É difficile che passi non notata.

Nel link c'era un calcolo di probabilità. Le probabilità sono praticamente nulle.

andrea1992

Messaggio da andrea1992 » venerdì 15 febbraio 2013, 11:30

skydrake ha scritto:Già risposto nel punto due.

Una piccola lacerazione, per via del "movimento fricativo ripetitivo" (=pompate) all'altezza del glande si allargherebbe in breve tempo e squarcerebbe il profilattico. É difficile che passi non notata.

Nel link c'era un calcolo di probabilità. Le probabilità sono praticamente nulle.
secondo te posso stare tranquillo allora????

skydrake

dubbio preservativo..

Messaggio da skydrake » venerdì 15 febbraio 2013, 11:52

Si

andrea1992

Messaggio da andrea1992 » venerdì 15 febbraio 2013, 15:24

ultima cosa, quindi ritieni che è difficile non accorgersi del preservativo rotto??? anche cn poche penetrazioni si allarga????

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 15 febbraio 2013, 16:03

Non é che si allarga. Si squarcia, tranne se la lesione iniziale (es. causa utilizzo di unghie quando lo si é infilato) é alla base, ma la base non é importante. La parte del pene permeabile é il glande. Se é protetta quella parte, si é al sicuro dall'HIV é dalla stragrande maggioranza delle malattie a trasmissione sessuale.
Tuttavia in un 3% dei casi il profilattico si spacca, praticamente sempre in maniera evidente. Ora francamente non so dopo quante "pompate" un profilattico già leso si squarcia completamente, occorrerebbe entrare in merito a moltissimi dettagli del rapporto (primo fra tutti: la lubrificazione), ma in genere capita dopo pochissime. Purtroppo uno potrebbe accorgersene non subito ma alla fine del rapporto, quando lo estrae. Alcuni ipocondriaci in passato su questo forum hanno raccontato che usavano portarsi poi il profilattico in casa, riempirlo d'acqua e controllare se perdeva, ma nessuno ha mai descritto che perdeva un po'. Invece molti hanno scritto in panico perché il profilattico si era squarciato completamente.

andrea1992

Messaggio da andrea1992 » venerdì 15 febbraio 2013, 23:29

skydrake ha scritto:Non é che si allarga. Si squarcia, tranne se la lesione iniziale (es. causa utilizzo di unghie quando lo si é infilato) é alla base, ma la base non é importante. La parte del pene permeabile é il glande. Se é protetta quella parte, si é al sicuro dall'HIV é dalla stragrande maggioranza delle malattie a trasmissione sessuale.
Tuttavia in un 3% dei casi il profilattico si spacca, praticamente sempre in maniera evidente. Ora francamente non so dopo quante "pompate" un profilattico già leso si squarcia completamente, occorrerebbe entrare in merito a moltissimi dettagli del rapporto (primo fra tutti: la lubrificazione), ma in genere capita dopo pochissime. Purtroppo uno potrebbe accorgersene non subito ma alla fine del rapporto, quando lo estrae. Alcuni ipocondriaci in passato su questo forum hanno raccontato che usavano portarsi poi il profilattico in casa, riempirlo d'acqua e controllare se perdeva, ma nessuno ha mai descritto che perdeva un po'. Invece molti hanno scritto in panico perché il profilattico si era squarciato completamente.
ok.....scs se ti chiedo ultimo favore, non essendo italiano non so bene cosa significhi "squarcia" mi puoi dire cs significa in parole povere.... ;)

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 16 febbraio 2013, 7:32

scs se ti chiedo ultimo favore, non essendo italiano non so bene cosa significhi "squarcia" mi puoi dire cs significa in parole povere....
Qualcosa che si apre da parte a parte, causa completa rottura, spacco, lacerazione, esplosione, perforazione. Può essere qualsiasi materiale e in generale si usa per rotture grosse e irrecuperabili.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi