La presenza di anticorpi per infezione pregresse, sopratutto per mononucleosi e citomegalovirus, casomai potrebbero causare un effetto quasi contrario: con la combinazione di altre cause su base immunitaria (celiachia, lupus erimatoso, ecc.) a volte i reagenti dei test reagiscono più o meno debolmente con anticorpi che NON sono quelli dell'HIV, ma altri simili, dando dei falsi positivi. Questo fenomeno, detto cross-reazione anticorpale, capita nell'1,5% dei casi, sebbene la maggioranza sia in donne in gravidanza.problema ha scritto:grazie sky..ti faccio un'ultima domanda: possono mst già presenti nel mio corpo da tempo (magari sono state asintomatiche) ritardare la fuoriuscita degli anticorpi?il test l'avevo fatto a 42 giorni..
grazie in anticipo
Sesso orale attivo con sperma: sfumature
Re: Sesso orale attivo con sperma: sfumature
grazie sky.. e le altre?? sifilide, gonorrea, hpv, epatite c,clamidia,candida,balanite? possono ritardare la fuoriuscita degli anticorpi?
grazie in anticipo
grazie in anticipo
Assolutamente no, non vi é nemmeno la più piccola possibilità, tranne se l'agente infettivo in questione é cosi aggressivo da esaurire completamente la risposta cellulo-mediata. Poiché tale parte del sistema immunitario é quella che governa anche le citochine piretiche (quelle che causano la febbre) e altri meccanismi correlati a sintomi molto violenti, può capitare solo a persone ricoverate in ospedale in condizioni pietose. Assolutamente pietose. Se non scrivete dall'ospedale dove siete ricoverati da settimane causa tubercolosi, o neuropatie da citomegalovirus, o violente febbri tropicali non ben identificate, non preoccupatevi.problema ha scritto:grazie sky.. e le altre?? sifilide, gonorrea, hpv, epatite c,clamidia,candida,balanite? possono ritardare la fuoriuscita degli anticorpi?
grazie in anticipo
grazie per avermi rassicurato, il dubbio mi era venuto perchè credo 1-2 anni fa di essermi preso una balanite e non l'avevo curata, pensando in maniera molto superficiale che fosse solo un irritazione..
ti ringrazio ancora, spero che il mio test che farò tra 23 giorni circa mi dia lo stesso risultato del test a 42..
un'altra domanda: ma nei centri di malattie infettive fanno i test gratuiti solo per l'hiv o anche per le altre mst?
ti ringrazio ancora, spero che il mio test che farò tra 23 giorni circa mi dia lo stesso risultato del test a 42..
un'altra domanda: ma nei centri di malattie infettive fanno i test gratuiti solo per l'hiv o anche per le altre mst?
Lo fanno solo per l'HIV. Per le altre malattie infettive devi andare dal tuo medico di base, fare l'impegnativa, prenotare al CUP e pagare al ticket. Oppure, molto più velocemente ma spendendo un poco di più, in una ambulatorio analisi privato.
col ticket quanto si paga per un esame completo delle mst?skydrake ha scritto:Lo fanno solo per l'HIV. Per le altre malattie infettive devi andare dal tuo medico di base, fare l'impegnativa, prenotare al CUP e pagare al ticket. Oppure, molto più velocemente ma spendendo un poco di più, in una ambulatorio analisi privato.
Si va per regione. Di solito attorno alle 36 euro per ricetta, che più comprendere più esami (ovviamente non tutte le MTS esistenti).
Da ambulatori privati si paga meno, ma ad esame, quindi se se ne fanno troppi si paga anche molto di piu.
Ti consiglio di passare attraverso il tuo medico di base, cosi ti saprà consigliare quali fare. Coi privati rischi di fare alcuni inutili.
Da ambulatori privati si paga meno, ma ad esame, quindi se se ne fanno troppi si paga anche molto di piu.
Ti consiglio di passare attraverso il tuo medico di base, cosi ti saprà consigliare quali fare. Coi privati rischi di fare alcuni inutili.
Si va per regione. Di solito attorno alle 36 euro per ricetta, che più comprendere più esami (ovviamente non tutte le MTS esistenti).
Sky un'altra domanda. Ho letto in internet che i test combinati sono poco sensibili per le infezioni acute, quindi escludendo quest'ultimo mio contatto a rischio secondo te sto tranquillo anche per tutti gli altri contatti a rischio che ho avuto nel corso della mia vita o devo fare un test di tipo differente?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Per favore riporta il link. Mi sembra alquanto inverosimile che qualunque test ELISA, di qualunque tipo, risulti poco sensibile durante una infezione virale acuta. Nella fase acuta il sangue é invaso di anticorpi e antigeni, tutto il sistema immunitario é in allarme. Come fa un test enzimatico come l'ELISA (che quindi va a cercare molecole) a non accorgersene?