Test consigli

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
nofear

Test consigli

Messaggio da nofear » lunedì 25 marzo 2013, 18:09

Ragazzi ho avuto un rapporto vaginale a rischio rottura preservativo con una ragazza che frequentavo. Ho fatto un test hiv 1-2 ab a 31 giorni negativo e poi un test antigene p24 a parte negativo. Non contento ho fatto un test in ospedale a 48 giorno HIV 1-2 AB Negativo. Adesso secondo voi posso stare tranquillo? o devo rifarlo a 90 giorni? :roll:

commissario1980

Re: Test consigli

Messaggio da commissario1980 » lunedì 25 marzo 2013, 20:17

ciao,
ti rispondo utilizzando i 4 mesi di ricerche e richieste di pareri in vari forum internazionali che ho effettuato.
qui in uk un test combinato viene ritenuto altamente affidabile a 4 settimane e le linee guida lo "consigliano" un test a 12 settimane per escudere definitivamente l infezione. in ospedale dicono che da sei settimane hai il 99%.
in itaila il ministero dice 90 gg. situazione identica in svizzera, germania, belgio, spagna, australia, etc.
in francia lo stesso testo e test è definitivo a 6 settimane.
il cdc di atlanta consiglia tre mesi anke se parla di rari casi di sieroconversione a 6 mesi. bada bene pero che in USA i test combinati sono stati approvati solo nel 2010.
risparmiati ricerche che c ho dedicato almeno 500 ore.
sta a te decidere quando ti riterrai tranquillo.

Rispondi