Ansia, sintomi e paure da forum

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
razzo

Re: Ansia, sintomi e paure da forum

Messaggio da razzo » giovedì 28 marzo 2013, 13:06

Riassunto :
Rapporto vaginale con amica sierosconosciuta in data 11 gennaio
Test Hiv IV generazione in data 11 marzo NEGATIVO (59 giorni)

Fastidio continuo a collo e linfonodo sottomandibolare destro gonfio, piccolo linfonodo fianco sinistro e inguine percepibili al tatto ma non visibili, fastidi generali forse da stress

Leggo ovunque che un test di IV generazione senza patologie a me note è definitivo a 45 giorni in molti stati e non leggo da nessuna parte di sieroconversioni dopo i 60 senza patologie specifiche eppure l'ansia e la paura invece di diminuire sono aumentate.

Unico rapporto vaginale di qualche minuto : rischio si ma minimo
Trasmissione virus da donna a uomo : rischio c'è ma minimo
Test a 60 giorni falso negativo : probabilità minime/basse/in alcuni stati Nulle
Leggere troppo internet e forum vari : rischio ansia Altissimo.

Ogni volta che leggo un sintomo magicamente compare, esco con gli amici e non ci penso .. magicamente scompare.
Ho 39 anni e mi sono sempre reputato "forte" e in anni passati ho avuto altri rapporti non protetti ...se stiamo a guardare molto più a rischio di questo eppure questa volta mi sono "fissato" e cazzo ... non riesco a rasserenarmi.

Leggo cose tipo, test di IV defnitivo a 30 giorni, inutile a 60, contano solo i 90 giorni ...linee guida ecc ... pensoche la gente le conosca bene le linee guida se uno scrive qui o altrove non vuole sentire di linee guida, vuole sentire la realtà dei fatti, vuole SAPERE come vivere i giorni, vuole sapere come e quando un test è affidabile, non posso credere che alcuni dicano 30, altri 45 e altri 90.

Scusate ma dopo settimane di letture e dolori uno non sa più cosa pensare.
Razzo

aries

Re: Ansia, sintomi e paure da forum

Messaggio da aries » giovedì 28 marzo 2013, 18:34

Ciao Razzo,
Il tuo sfogo ci sta, é comprensibile. Leggi in rete varie cose e un po' di contraddizioni. In poche parole le cose stanno così: su questo forum non trovi medici che ti rispondono ma utenti che, chi con poca o con tanta esperienza ti dicono la loro. Comunque non c'è molto da sapere la tiritera é sempre la stessa: a 6 settimane il test é definitivo. In Italia per pararsi il culo dicono 90 giorni nonostante l'assenza di sieroconversioni oltre i 40 giorni.
Secondo me devi fermarti, fare un bel respiro e riflettere.
Aspetta sti benedetti 90 giorni come un pro forma, hai fatto 30 fai 31 (anzi 90).
Passa una buona Pasqua che tanto il tuo esito non cambia.
Ciao!

Rispondi