Discordanze

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
cla
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2013, 14:13

Re: Discordanze

Messaggio da cla » sabato 11 maggio 2013, 13:24

per stealty sono due volte che ti permetti di giudicarmi in questo post dicendomi che sono negazionista e nell'altro dove faccio delle semplici domande a eli che la giudico ipocondriaca.
non ti sempra che hai esagerato?
dove trovi scritto da me che dico che questo virus non esiste? o che i test non sono sicuri?
prima di dare dei giudizi rifletti molto ma molto.
per evitate chd qualcuno si faccia influenzare dai tuoi giudizi dico questo:
io penso che il virus dell'hiv esiste e provoca l'aids ma allo stesso tempo penso che non lo si conosca cosi abbastanza da poter essere sicuri di dare delle indicazioni che si avvicinano al 99%.
come invece succede per altri virus o malattie in genere.
quindi come vedi il mio pensiero e lontano dal negazionismo e ti diro di piu, in un altro blog dove ci sono state delle discussioni tra negazionisti e non, ho fatto ai negazionisti una proposta:visto che siete sicuri che l'hiv non esiste o non provoca aids, perche non vi fate ignettare del sangue appartenente ad un s+?
sono passati mesi e ancora sto aspettando che mi rispondano.
rispetto per cortesia



cla
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2013, 14:13

Re: Discordanze

Messaggio da cla » sabato 11 maggio 2013, 13:34

comunque stealthy le stronzate che tu dici le ho pagate, e le visite specialistiche le ho fatte in privato.
oltre a giudicarmi mi hai anche offeso dicendomi che faccio stronzate...brava/o questo si che e il modo giusto di parlare con persone che non si conoscono.....complimenti!
rispetto per favore



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: Discordanze

Messaggio da cesar78 » domenica 12 maggio 2013, 0:59

cla, questo è un forum per sieropositivi e per sieronegativi che chiedono consigli e informazioni integrativi sul tema.

Le tue domande le hai poste, le risposte ti sono state date, anche in modo più scientifico di certi medici della mutua o specialisti che trovi in giro, a pagamento e non. Poi sta alla persona, dopo un pò, avere la maturità di capire quando finirla, visto che qui non è un gioco, qui ci sono malati veri e degli ipocondriaci non ce ne facciamo nulla.

Ti consiglio un percorso da una psicoterapeuta che può alleviare i tuoi momenti di angoscia legati al test e alla sfera sessuale. Comunque 3 mesi sono definitivi. Stop.



cla
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2013, 14:13

Re: Discordanze

Messaggio da cla » domenica 12 maggio 2013, 9:33

a me sembra di aver posto in modo educato le mie perplessità su quello che mi e accaduto, non ho dato giudizi su nessuno e tantomeno offeso.....
cosa che invece più di qualcuno ha fatto, se non si e daccordo sulle idee di una persona e' buona educazione rispondere in modo rispettoso e non dando dei giudizi tipo: sei un negazionista o vai dallo psicologo.....
comunque se non devo piu continuare a scrivere su guesto forum lo faccio purché mi venga detto dagli amministratori o ap max da skydrake che e l'unico che da risposte senza giudicare o offendere a presscidere dalle domande......
rispetto......



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Discordanze

Messaggio da skydrake » domenica 12 maggio 2013, 10:03

Purtroppo non possiamo farci nulla se molti medici riportano ancora periodi finestra propri di test di anni fa e non si attengono alle linee guida aggiornate dell'ISS, che a sua volta sono molto, molto prudenziali rispetto all'evidenza clinica dell'ultimo periodo. Prova infatti a trovare in giro casi con gli ultimi test che superano i 45 giorni (esclusi pochi penosi casi di pazienti già ricoverati per altre gravissime patologie). Comunque noi ci adeguiamo a 90 giorni.
Si può in via eccezionale estendere il periodo finestra a 180 giorni solo per casi eccezionali facilmente diagnosticabili. Prova infatti a ricercare su Google la parola linfoma (tra l'altro non basta nemmeno un linfoma per ingannare i test, occorre pure il rarissimo HIV-2). Sono casi assolutamente evidenti che non ha senso inserirli dilatando il periodo finestra ufficiale, in quanto tale periodo finestra dovrebbe servire nella pratica medica quotidiana, sicché se ad un medico gli si presenta un caso simile dovrebbe essere in grado, se non di diagnosticarlo al volo, almeno avere pesanti sospetti e prescrivergli subito ulteriori esami.

Nel tuo caso, se proprio ti angoscia l'idea di essere un caso eccezzionale non diagnosticato (da nessuno dei specialisti che ti hanno visitato), prova a chiedere un emocromo completo con tanto di formula leucocitaria (tali patologie la sconvolgono) e un'elettroforesi delle proteine per vedere se c'é un picco in gamma (per vedere neoplasie), sebbene ritengo che siano esame inutili. Ti consiglio di non scrivere in stampatello, su forums e chats significa urlare. Gli altri, nonché io stesso, ci siamo permessi di giudicare un fatto emerso da quel che hai raccontato: quasi vedi più infettologi e specialisti vari di un sieropositivo medio. Questa costatazione lascia perplessi.



cla
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2013, 14:13

Re: Discordanze

Messaggio da cla » domenica 12 maggio 2013, 13:35

Ti ringrazio per la tua risposta skydrake e mi scuso con te se ho "gridato" ma siccome non sopporto quando si danno dei giudizi a perso e che non.si conoscono, solamente perche si sono spaventate dopo aver ricevuto dei pareri discordanti da medici, mi fa andare su tutte le furie.
Comunque e chiudo e prometto che non scrivero piu, ho fatto anche quegli esami che tu dici e sono risultati apposto.
saluti a tutti..



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6932
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Discordanze

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 maggio 2013, 8:34

Ricordo a tutti (come già scritto da skydrake) che SCRIVERE IN MAIUSCOOLO EQUIVALE A GRIDARE, e che è estremamente scortese farlo.
Il prossimo che mi costringe a entrare nei suoi post per invertire i caratteri lo sospendo per una settimana, senza neppure avvertirlo.

Post Scriptum: Stealthy è un amministratore di questo forum.
I suoi modi saranno forse meno accomodanti dei miei ma, di là dalla “forma”, è mio piacere ricordare che tutti vengono accolti in maniera più che cortese, e a tutti vengono date le risposte più esaustive che si possano dare, ma che questo non è un forum di cartomanzia e -come ha correttamente osservato cesar78- bisogna “capire quando finirla, visto che qui non è un gioco, qui ci sono malati veri”.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi