ci risiamo:orale attivo nn protetto no eiaculaz ma precum

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
francisco

ci risiamo:orale attivo nn protetto no eiaculaz ma precum

Messaggio da francisco » sabato 27 aprile 2013, 10:59

ciao a tutti speravo la lezione e i mesi di paranoia della prima volta mi fossero bastati invece ci sono ricascato.. ecco com'è andata in pratica ho fatto un pompino a un trans senza preservativo (stupido che sono..) non c'è stata eiaculazione ma liquido pre- spermatico sono sicuro di si e pure un paio di volte seppure poco.. inutile dire che adesso mi cago addosso.. so che il rischio è basso ma c'è..!! specie se lei fosse in una fase iniziale di infezione quindi molto infetta..

a vedersi era in ottima forma, riceve in casa non è da strada insomma, ma ha un giro sicuramente notevole (molto avvenente e la chiamavano di continuo anche mentre ero li) e mi ha assicurato di essere a posto e aver fatto l'ultimo controllo novembre scorso.. ma in 5 mesi di cose ne succedono.. dice di star tranquillo che non ci sono stati rischi che lui fa sprotetto solo con persone a posto.. quindi sembra anche abbastanza prudente.. però dice anche che il pre-cum non è assolutamente a rischio mentre in realtà so che non è affatto così quindi sono molto agitato..

ciò detto sono andato in ospedale in paranoia e ho iniziato la pep esattamente 20 ore dopo il fatto.. kaletra 4 al giorno (2 + 2) e truvada 1 al giorno.. tutto corretto secondo voi? e dopo 20 ore è già passato troppo tempo che dite? :(

e a parte questo cosa dite ho fatto male a iniziare la pep? ci sono controindicazioni a farla se uno non ha niente in realtà? effetti collaterali a parte ovviamente..

sono qua x chiedervi cosa ne pensate ma più che altro x un sostegno morale.. ma lasciamo perdere i discorsi sull'esame di coscienza che già so che mi dovrei etc x favore e ovviamente so già che la colpa è solo mia..

proverò a evitarvi discorsi di sintomi etc visto che già l'altra volta mi era venuto di tutto poi non avevo niente quindi so che dicono poco o nulla..

grazie in anticipo ciao a tutti

skydrake

Re: ci risiamo:orale attivo nn protetto no eiaculaz ma precu

Messaggio da skydrake » sabato 27 aprile 2013, 15:52

Non posso dire che il rischio sia zero assoluto ma probabilmente si avvicina. Dati certi sulla carica virale e il rischio effettivo del liquido pre-eiaculatorio semplicemente non ce ne sono. Probabilmente avrai esagerato sull'intercorso sessuale avuto visto che per quanto hai raccontato di solito si rifiutano di passare e la profilassi post esposizione.

francisco

Messaggio da francisco » sabato 27 aprile 2013, 16:43

ciao sky grazie per la risposta disponibile come sempre..
non troppo o meglio ho parlato di orale con eiaculazione invece che solo pre-eiaculazione e me l'hanno prescritta senza esitare pur dicendomi che secondo loro il rischio era basso.. io non pensavo di aver ingigantito troppo sinceramente perché non ricordo dove ma ho letto che anche il liquido pre-eiaculatorio può essere infetto specie in persone a inizio infezione quindi mi son messo nell'ipotesi peggiore (nella mia ignoranza ho pensato che liquido pre-cum molto infetto magari non era tanto diverso da tanta cum poco infetta boh..). inoltre sul forum della lila parlavano esplicitamente di qualche caso di persona che diceva di essere stata contagiata proprio così, anche senza eiaculazione.. di qui la mia paranoia..

al di la di questo x il discorso delle venti ore c'è qualche dato abbastanza preciso sull'efficacia della pep iniziata così tardi che tu sappia? leggo che il top sarebbe entro le 4 ore peccato non esserci andato subito ma pensavo che senza eiaculazione nn ci fossero problemi poi soltanto la sera ho indagato.. :( e in ospedale non potevo che andare la mattina dopo ormai..

ultima cosa nella peggiore delle ipotesi e cioè con infezione in atto la pep dovrebbe quanto meno tenere bassa la carica virale immagino? chiedo questo x capire se potrei eventualmente in questo periodo fare l amore con la fidanzata senza rischi.. intendiamoci lungi da me l'idea di sottoporla anche al più minimo rischio e x di più so già che stimoli sessuali ne avrò pochissimi per diverso tempo ma non saprei proprio come giustificare magari un mese o più senza farlo.. qualcuno ha qualche idea? possibili palle da raccontare in questi casi? sono una m.erda lo so ma non vorrei rovinare il rapporto se poi tutto andasse bene e allo stesso non voglio che corra rischi capitemi :( so che avrei dovuto pensarci prima ma tant'è.. :(

ciao e grazie ancora a tutti x la comprensione

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 27 aprile 2013, 18:45

francisco ha scritto:inoltre sul forum della lila parlavano esplicitamente di qualche caso di persona che diceva di essere stata contagiata proprio così, anche senza eiaculazione
Con eiaculazione é decisamente più pericoloso (nel senso che si passa da rischio quasi nullo a rischio basso).

Riguardo a quel che dicono le persone, spesso tendono a minimizzare sui loro comportamenti a rischio o comunque ad alterare i fatti per vergogna, per paura ecc.. Ricordo ancora il caso di una ragazza rimasta incinta e il padre che sosteneva che "forse é stato uno spermatozoo vagante nelle acque inquinate di Rimini", dove erano stai in vacanza.
al di la di questo x il discorso delle venti ore c'è qualche dato abbastanza preciso sull'efficacia della pep iniziata così tardi che tu sappia? leggo che il top sarebbe entro le 4 ore
Altrove dicono entro le 72 ore
pultima cosa nella peggiore delle ipotesi e cioè con infezione in atto la pep dovrebbe quanto meno tenere bassa la carica virale immagino?
Si azzera in 4 casi su 5 nei sieropositivi di lungo decorso, figuriamoci in questo caso, in cui non ci sono virtualmente "reservoirs" (cellule infette di lunga latenza )
chiedo questo x capire se potrei eventualmente in questo periodo fare l amore con la fidanzata senza rischi.. intendiamoci lungi da me l'idea di sottoporla anche al più minimo rischio e x di più so già che stimoli sessuali ne avrò pochissimi per diverso tempo ma non saprei proprio come giustificare magari un mese o più senza farlo.. qualcuno ha qualche idea? possibili palle da raccontare in questi casi? sono una m.erda lo so ma non vorrei rovinare il rapporto se poi tutto andasse bene e allo stesso non voglio che corra rischi capitemi :( so che avrei dovuto pensarci prima ma tanté
Se nonostante tutto la infetti, rischi di finire su Nature come caso più unico che raro.

eremita

Messaggio da eremita » domenica 28 aprile 2013, 12:57

skydrake ha scritto:.

Riguardo a quel che dicono le persone, spesso tendono a minimizzare sui loro comportamenti a rischio o comunque ad alterare i fatti per vergogna, per paura ecc.. Ricordo ancora il caso di una ragazza rimasta incinta e il padre che sosteneva che "forse é stato uno spermatozoo vagante nelle acque inquinate di Rimini", dove erano stai in vacanza.

@skydrake...azz..proprio a Rimini?? :lol:
Se andava in vacanza alle foci del pò..che succedeva? 3/4 gemelli ?

@ francisco..conosco coppie sierodiscordanti che da anni han rapporti non protetti e non si son mai contagiati l'un l'altra-
Colpevolizzarsi non risolve e non fà bene alla salute psichica-Segui le dritte del doct che ti ha dato la pep-Deve essere in gamba xchè non ricordo molti casi di una così solerte prevenzione-
Ciao e in bocca al lupo..

La mia libertà,finisce dove inizia la tua-

francisco

Messaggio da francisco » domenica 28 aprile 2013, 14:40

ciao e grazie a tutti x le risposte, mi tranquillizzate e molto ;-)

grazie eremita.. crepi.. però cmq nei casi di cui parli credo il soggetto s+ sia in cura quindi con bassa carica virale.. nel mio caso nell'ipotesi peggiore sarebbe molto peggio mi sa..!

cmq dai x ora sono abbastanza tranquillo molto meglio della volta scorsa nonostante mi renda conto ora che l' altra volta in realtà non avevo rischiato praticamente niente mentre stavolta un po di rischio l' ho corso.. l'ho presa con più filosofia o forse è la pep che inconsciamente mi fa stare più tranquillo speriamo bene dai vi terrò aggiornati :)

solo un ultimo dubbio.. senza pep sapevo che il test a un mese era praticamente definitivo invece stavolta con la profilassi di mezzo c'è di brutto che ho letto che il periodo finestra potrebbe allungarsi vero? :( il test a un mese non sarà più molto attendibile mi sa e dovrò aspettare almeno quello a tre x un po di sicurezza che dite.. o addirittura anche quello a 6?

ciao e grazie ancora

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 28 aprile 2013, 18:02

beh, la pep però riduce in maniera drammatica (per usare un anglicismo) il rischio di contagio, quindi dovrebbe aiutare a mettersi l'anima in pace...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

francisco

Messaggio da francisco » lunedì 29 aprile 2013, 10:32

giusto.. tra l'altro ripeto la preoccupazione non è tanto x me visto che la cagata è mia quanto x la paura x la fidanzata davvero (meglio tardi che mai direte)
dai ragazzi niente non mi resta che attendere le varie visite ed esami che mi hanno già fissato e x il resto provare a non pensarci.. per ora sono tranquillo speriamo continui così fino alla fine grazie di nuovo ci risentiamo solo in caso di problemi o altri dubbi!

francisco

Messaggio da francisco » martedì 28 maggio 2013, 15:20

finita la pep un paio di giorni fa..tutti i test a un mese negativi.. sono stato bravo dai non vi ho parlato di presunti sintomi finora tanto sapevo come funziona (e nel dubbio ho fatto svariati giorni con mal di gola e raucedine!)

purtroppo mi han detto che x i primi risultati sensati devo aspettare almeno i 3 mesi quindi ancora x una sessantina di giorni vivrò nel dubbio.. cmq la sto vivendo abbastanza bene dai nessun problema serio dovuto allo stress già avevo dato l altra volta in tal senso!

unici problemi derivanti dalla pep diarrea (praticamente tutti i giorni), nausea leggera ogni tanto e gusto di medicina in bocca nelle prime ore dopo l assunzione dei farmaci.. niente di che quindi problemi minimi pensavo peggio e dire che avevo letto di gente con gli incubi costretta a smettere la pep etc! ovvio questo non vuol dire che la rifarei volentieri d'ora in avanti spero di non cascarci più o cmq nel peggiore dei casi fare le cose protette.. anche quelle a rischio minimo..

vi terrò aggiornati un abbraccio a tutti

Rispondi