richiesta informazioni!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
disperatoo

richiesta informazioni!

Messaggio da disperatoo » lunedì 13 maggio 2013, 12:40

Ciao A tutti!
in questi giorni mi sono letto tutto il forum e metà internet alla ricerca di informazioni sintomi..come tutti credo nella mia stessa situazione, ogni sintomo dopo un pò spuntava...astenia perdita di peso sudori tremori lingua bianca gonfiore dei linfonodi con febbre alta..le ho avute tutte..

e dopo 13 infiniti paranoici giorni di attesa ho ritirato il test con esito NEGATIVO a sifilide epatite hiv.
specifico che al momento del prelievo del sangue sono passati 60 giorni circa dall'unico mio episodio a rischio.

nonostante questo da un mesetto a questa parte ho cominciato ad avere un mal di gola persistente ed una temperatura corporea che va dai 36.8 ai 37.3 insomma sento che cè qualcosa che non quadra.

volevo chiedere due cose:
il test a 60 gg (combo pt ) non so che tipo sia è affidabile? posso escludere l'hiv?

mi consiglate di rivolgermi ad un infettologo o aspettare?

Grazie

uffa2
Amministratore

Re: richiesta informazioni!

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 maggio 2013, 16:20

complimenti, hai il mal di gola!
scherzi a parte, il test a 13 giorni è al di sotto delle finestre legali di affidabilità, anche se alcuni fabbricanti spendono la propria credibilità già intorno a quel periodo, quello 60 giorni è ampiamente predittivo, direi sicuro, non fosse che, per motivi essenzialmente di autotutela, si dice che la finestra si chiuda a 90 giorni.
Però è molto probabile un mal di gola appunto… ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 maggio 2013, 16:21

Ah, non dimenticare che «quando leggi un manuale di psichiatria, tutti i sintomi li ritrovi nel tuo vicino, quando leggi un manuale di medicina, tutti i sintomi li riconosci in te stesso».

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

disperatoo

Messaggio da disperatoo » venerdì 17 maggio 2013, 10:30

grazie mille delle risposte!
scusa mi sono spiegato male 13 giorni è stata l'attesa che mi ha dato il centro M.T.S per il ritiro delle analisi.
anche se il mal di gola continua...boh..

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 17 maggio 2013, 13:28

13 giorni?
ma portano i campioni in tailandia sul dorso d'una cocorita?
alla faccia della flemma...

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 17 maggio 2013, 15:06

Se abiti in Lombardia, prendi l'auto e vai a Lugano. La impiegano 20 minuti per la versione rapida del test, un'ora e mezza per quella normale:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=867

disperatoo

Messaggio da disperatoo » martedì 18 giugno 2013, 9:02

grazie!
sono stato tentato più volte di prendere ed andare a lugano...ma alla fine ho atteso con taaanta pazienza/ansia ed
ho rifatto il test ad circa 81 giorni risultato sempre negativo.
questo un pò mi rincuora ed escludo quindi ormai l'hiv.
anche se strani sintomi continuano ad accompagnarmi,mal di gola compreso... proverò quindi a breve a rivolgermi ad un infettivologo.
Ultima modifica di disperatoo il martedì 18 giugno 2013, 9:04, modificato 1 volta in totale.

disperatoo

Messaggio da disperatoo » martedì 18 giugno 2013, 9:03

uffa2 ha scritto:13 giorni?
ma portano i campioni in tailandia sul dorso d'una cocorita?
alla faccia della flemma...
quando sono tornato a fare il test ho chiesto e mi hanno detto che la refertazione per la sifilide è più lunga per questo cosi tanta attesa...anche stavolta ho aspettato circa 10 giorni...

Rispondi