Delucidazioni su sintomi e probabilità.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake

Re: Delucidazioni su sintomi e probabilità.

Messaggio da skydrake » venerdì 23 agosto 2013, 15:26

daniel74 ha scritto:Rifarò il test in questi giorni e spero tanto che sia rimasto negativo!
Basta un test hiv 1/2 o debbo chiedere nello specifico altro?
Aggiungi il test della sifilide. Non sono quei sintomi, ma si trasmette più facilmente e in un 5% dei casi non si manifesta subito col classico sifiloma. Malattia semplicissima da curare se diagnosticata in tempo, pericolosissima se lasciata ad agire per anni.
Ho paura giuro, perché questi sintomi non se ne vanno, tranne la sudorazione notturna, il mal di milza e la febbre il resto è rimasto.. anzi bocca, palato e lingua sempre più infiammati, non dolente però nel deglutire... e un piccolo taglietto/lacerazione in mezzo agl' incisivi centrali, ma dietro, che brucia.. e mi da fastidio.. (è derivato dalla sieroconversione?)

giuro, spero che sia tutto negativo!
un vostro parere onesto?
Grazie a tutti voi per le info e il rompimento di scatole e scusatemi se vi stresso, avete già il vostro bel da fare.
Scordati del'HIV. Piuttosto, non é che tutti questi problemini siano derivati da qualcosa di minore, tipo un Epster-Barr virus (mononucleosi) o dal citomegalovirus?
É tutta roba che un buon sistema immunitario si sbarazza senza utilizzare antibiotici, antivirali o altro, ma che comunque possono dare tali sintomi.
Ci sono tanti agenti patogeni che si possono prendere con un rapporto sessuale:

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... oce#p12834

pesso ci si impunta con l'HIV, la quale é una delle più improbabili, scordandosi del resto.

daniel74

Messaggio da daniel74 » venerdì 23 agosto 2013, 15:48

La mononucleosi l' ho già avuta ben 8/9 anni fa, alcuni dottori dicono che ritorna altri no... non so che pensare.., può o non può ritornare e/o rimanifestarsi?

La sifilide (da quello che ho letto detta anche "Lue") mi è stato fatto il test al 24esimo giorno insieme all' hiv ed epatite (tutti negativi), posso comunque rifare il test.

La citomegalovirus non so cosa sia, vado ad informarmi, ma non credo che mi sia stato fatto il test, in tutti i casi integro anche questo.

Sono stanco.. non so come predispormi per affrontare o non l' eventuale situazione.. non riesco a trovare un equilibrio mentale..

Grazie skydrake per il continuo, preciso, premuroso, rispettoso e competente aiuto che mi stai dando. Veramente GRAZIE.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 23 agosto 2013, 16:11

daniel74 ha scritto:La mononucleosi l' ho già avuta ben 8/9 anni fa, alcuni dottori dicono che ritorna altri no... non so che pensare.., può o non può ritornare e/o rimanifestarsi?
Si, puo tornare. Una volta avuta si formano gli anticorpi IgG, che pero possono sparire nel tempo.
La sifilide (da quello che ho letto detta anche "Lue") mi è stato fatto il test al 24esimo giorno insieme all' hiv ed epatite (tutti negativi), posso comunque rifare il test.
L'HCV ha periodi finestra piu lunghi, tuttavia é inutile (s)fasciarsi la testa in anticipo. Anche perche non hai avuto alcun sintomo ad essa correlabile.
La citomegalovirus non so cosa sia, vado ad informarmi, ma non credo che mi sia stato fatto il test, in tutti i casi integro anche questo.
É talmente frequente per cui non mi preoccuperei affatto. É pericoloso solo se uno é già immunodepresso.
Sono stanco.. non so come predispormi per affrontare o non l' eventuale situazione.. non riesco a trovare un equilibrio mentale..
Predisporti per quale situazione? Aver preso un germe qualsiasi durante un rapporto sessuale, o per aver abusato con l'aria condizionata, e non averlo ancora eliminato perché nel frattempo ti sei stressato all'inverosimile? Tanto l'HIV non ce l'hai, non riuscirai ad entrare in questo esclusivo club di VIP (Very Infected Person), neanche questa volta.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 23 agosto 2013, 16:35

skydrake ha scritto:...non riuscirai ad entrare in questo esclusivo club di VIP (Very Infected Person), neanche questa volta.
tutta questa gente che si vuole imbucare al nostro selezionatissimo party solo per papparsi i salatini! :mrgreen:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

daniel74

Messaggio da daniel74 » venerdì 23 agosto 2013, 20:06

Skydrake e Uffa2. io spero che sia come dite voi, ma vorrei capire.. ossia da questa tabella (presa qui http://www.simit.org/Formazione/CasiClinici.aspx?idc=13 , io ho trovato riscontro dei suddetti sintomi, riporto tra le parentesi:

Febbre >80-90 + (l' ho avuto a 37.6 per 3/4 giorni)
Astenia >70-80 + (l' ho tutt' ora)
Rash >40-80 +
Cefalea 30-70 + (sempre per 3/4 giorni unito alla febbre)
Linfoadenopatia 40-70 + (mi bruciano le ascelle e zona inguine.. non sento gonfiori..)
Faringodinia 50-70 + (gola, gengive, lingua e palato infiammato)
Mialgia/Artralgia 50-70 - (l' ho tutt' ora)
Nausea, vomito o diarrea 30-60 +
Sudorazioni notturne 50 + (4/5 giorni)
Meningite asettica 20 -
Ulcere del cavo orale 10-20 + (ho un taglietto che brucia molto.. non so se è un' ulcera o altro.. è spiegato cmq nel mio post precedente)
Ulcere genitali 5-15 +
Splenomegalia 5-10% - (avevo un fastidio con indolenzimento durato 3/4 giorni)
Candidosi orale 5-10% +
Polmonite da Pneumocystis C. 0-5% -
Trombocitopenia 45 +
Leucopenia (40) 40 +
Incremento enzimi epatici 20 +
in più di mio ho il naso congestionato e un po' di tosse (trovato come sintomi su altri siti)

Leggendo poco sotto è riportato:
In un altro studio di Daar et al.3 i fattori predittivi più significativi di infezione si sono dimostrati essere la presenza di febbre, eruzione cutanea, mialgie, artralgie e sudorazione notturna.

Premetto che non voglio entrare nel club, ma vorrei capire come fate ad avere la "certezza" che io non sia nella fase di sieroconversione. Ho paura che il test a 24 giorni sia risultato a questo punto un falso negativo o non ancora reattivo.
Vi chiedo questo perché io trovo molti riscontri e poche vie di uscite razionali.
Sono in para lo so.. ma per i sintomi che ho tutt' ora non per piacere di andarci..

aries

Messaggio da aries » venerdì 23 agosto 2013, 20:53

Scusa daniel ma per me sei in preda al panico.
Io ho la gola che non riesco a deglutire la testa che mi pulsa e mi sento a pezzi.
Eppure dall'ultimo test sono passati 2 anni e non ho avuto alcun rapporto a rischio ma proprio .
Non basarti sui sintomi va a finire che diventi pazzo :o
Ciao!

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 23 agosto 2013, 21:15

daniel74 ha scritto:Skydrake e Uffa2. io spero che sia come dite voi, ma vorrei capire.. ossia da questa tabella (presa qui http://www.simit.org/Formazione/CasiClinici.aspx?idc=13 , io ho trovato riscontro dei suddetti sintomi, riporto tra le parentesi:

Febbre >80-90 + (l' ho avuto a 37.6 per 3/4 giorni)
Astenia >70-80 + (l' ho tutt' ora)
Rash >40-80 +
Cefalea 30-70 + (sempre per 3/4 giorni unito alla febbre)
Linfoadenopatia 40-70 + (mi bruciano le ascelle e zona inguine.. non sento gonfiori..)
Faringodinia 50-70 + (gola, gengive, lingua e palato infiammato)
Mialgia/Artralgia 50-70 - (l' ho tutt' ora)
Nausea, vomito o diarrea 30-60 +
Sudorazioni notturne 50 + (4/5 giorni)
Meningite asettica 20 -
Ulcere del cavo orale 10-20 + (ho un taglietto che brucia molto.. non so se è un' ulcera o altro.. è spiegato cmq nel mio post precedente)
Ulcere genitali 5-15 +
Splenomegalia 5-10% - (avevo un fastidio con indolenzimento durato 3/4 giorni)
Candidosi orale 5-10% +
Polmonite da Pneumocystis C. 0-5% -
Trombocitopenia 45 +
Leucopenia (40) 40 +
Incremento enzimi epatici 20 +
in più di mio ho il naso congestionato e un po' di tosse (trovato come sintomi su altri siti)

Leggendo poco sotto è riportato:
In un altro studio di Daar et al.3 i fattori predittivi più significativi di infezione si sono dimostrati essere la presenza di febbre, eruzione cutanea, mialgie, artralgie e sudorazione notturna.

Premetto che non voglio entrare nel club, ma vorrei capire come fate ad avere la "certezza" che io non sia nella fase di sieroconversione. Ho paura che il test a 24 giorni sia risultato a questo punto un falso negativo o non ancora reattivo.
Vi chiedo questo perché io trovo molti riscontri e poche vie di uscite razionali.
Sono in para lo so.. ma per i sintomi che ho tutt' ora non per piacere di andarci..
Hai notato che quelli che mai avuto tu sono tutti sintomi comuni a innumerevoli malattie? I sintomi caratteristici, tipo sarcoma di Kaposi, capitano solo nella fase terminale. Quelli generici, ma un poco sospetti, come la candidosi orale, non li hai avuti. Nemmeno la febbre (il sintomo più generico di tutti), di fatto tu non l'hai avuta (37,6 é febbre per le mamme apprensive, in ospedale non ti cagano). La cefalea é il sintomo preferito dalle donne di mezza etá e l'astenia, se fosse un sintomo inequivocabile, sarebbe infetto il 20% degli italiani (e il 95% dei dipendenti statali).

Dovrei ritrovati quello studio che postai su questo forum l'anno scorso basato su un'indagine statistica sui pazienti che si rivolgevano al proprio medico curante lamentando sintomi riconducibili all'HIV e chiedendo il relativo test: solo l'1,5% risultava essere effettivamente infetto.
In più tu hai un test negativo a 24 giorni, che non ti da la certezza, ma una sicurezza di non averlo al 80% o 90%. É difficile essere precisi con le statistiche in questi casi.

daniel74

Messaggio da daniel74 » domenica 25 agosto 2013, 13:48

Ragazzi non sono in preda al panico, sono solo dubbioso e ovviamente stressato.. quello si.
E' vero, tali manifestazioni come la candidosi orale o il rush cutaneo non li ho..(35 giorni con oggi) ma per il resto, come già detto sopra, ho molti riscontri.

Lavoro da anni, è ho avuto spesso momenti down con stanchezza, ma mai persistente come in questo periodo e mai di questo livello..e mai unito a questa artralgia... sono 3 settimane che persistono..

Quello che mi fa pensare e che ho letto su diverse pagine "ufficiali" es: http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/Se ... ystemPrint
queste righe: "Il sistema immunitario produce questi anticorpi per combattere l'HIV, ma possono passare tre mesi dall'infezione prima che sia possibile evidenziarli. Durante questo "periodo finestra" avrai un test HIV negativo anche se sei infetto."

Ma come li produce ma non sono riscontrabili??!
Diverse opinioni anche qui, c'è chi dice che il test di IV generazione li evidenzia, ma solo se ha il metodo antigene p24... ma anche qui non si sa dipende dal produttore.. alcuni test hiv di IV hanno in combinazione questo metodi altri invece sono standard.. ossia ricercano i 2 ceppi, sono più accurati ma non hanno nessun combo..(aduken :D ) insieme..
Medici online che dicono che il test a 24 giorni non è attendibile.. altri dicono che invece ne bastano 18 per avere un riscontro.. altri bastano 45 giorni altri 3 mesi(ospedale), altri 6 mesi..
Telefoni per prenotare un test e chiedi info, e ti dicono: " abbiamo il test di IV generazione ma non le so dire se ricerca l' antigene p24".. oppure: " abbiamo il test di III generazione ma è attendibile quanto il IV...". Ho capito dai.. me ne sparo diversi...(oggi ma si dai quello di III... domani quello da IV e dopodomani quello da IV combo (stavolta shoryuken) mi stresso per 90 giorni e spero che vada tutto bene..

Ho letto diversi post su diversi forum e ovviamente, pur essendoci sintomi più evidenti come rush o candida o altro (che comunque possono comparire come no!), non gli è stato mai detto all' utente inerente che ha una percentuale di aver contratto l' hiv del 90%, ma gli è stato detto tutt' altro; Giustissimo, per tranquillizzarlo, perché umanamente è giusto che tali portali debbano avere una linea di comportamento tale.

Questo per dirvi che leggo con attenzione quello che mi dite e porto dentro, nel mio io profondo, le vostre parole per tranquillizzarmi quando ne ho bisogno o nei momenti di forte stress, e di questo vi sono molto grato, giuro!
Ciò non toglie che la mia mente continua a lavorare.. e questo mi stanca..
Farò un' altro test e spero che risulti negativo anche questo.

aries

Messaggio da aries » domenica 25 agosto 2013, 17:10

Ciao Daniel
I test di III e IV generazione ricercano entrambi gli anticorpi, quello di IV é combinato con la ricerca dell'antigene p24 unitamente agli anticorpi anti hiv.
Dopo 30 giorni fare un test di III o IV generazione é indifferente perché l'antigene inizia a negativizzarsi e potrebbe non essere più rivelabile.
Quello che hai riportato da helpaids io lo interpreto così: possono anche servire 3 mesi affinché si formino gli anticorpi rivelabili dal test.
Al centralino delle strutture a cui ti rivolgi non risponde mica un infettivologo, solitamente ti risponde una persona che ha una vaga idea di cosa sia un test hiv, come avrà un'idea sommaria degli altri esami che vengono eseguiti in quel laboratorio.
Se ti fa piacere io, i miei familiari e diversi amici/conoscenti siamo a pezzi con tosse astenia mal di gola. Strano per essere fine agosto ma non abbiamo fatto un'orgia!!!! :lol:
Capisco che sei in palla ma cerca di staccarti da internet e fare ricerche ossessive, ti porteranno solo tanta confusione.
Il test a un mese é mooooooolto attendibile a 42 giorni aggiungi 20 "o" a tre mesi stai in una botte di ferro.
Ma se vai avanti così a tre mesi non ci arrivi!!!
Ciao!

daniel74

Messaggio da daniel74 » lunedì 26 agosto 2013, 11:07

Ciao Aries, guarda oggi pomeriggio (36esimo giorno), vado a farmi il test, e spero con tutto me stesso che risulti ancora negativo.!

Rispondi