HO DAVVERO TANTA PAURA
-
HO DAVVERO TANTA PAURA
Ciao a tutti... è qualche giorno che vi leggo. Ho avuto un rapporto a rischio il 20/07 ( rapporto anale con rottura preservativo e sicuro contatto di sperma con mucosa anale) con una persona di cui nn conosco lo stato sierologico e con cui ora non ho più contatti.
In questi giorni ho avuto diversi pensieri ma ho sempre cercato di mantenere la calma. Da ieri ho avuto un'eruzione cutanea (non prude e non brucia) nell'incavo del braccio caratterizzata da puntini rossi in rilievo. Al tatto si sente il rilievo dei puntini e si sente la zona calda. ma ripeto nessun prurito e nessun bruciore. Ho effettuato una breve ricerca e le macchioline sembrano tipo morbillo. Ieri sera ero dal medico per altre cose e le ho fatto vedere le macchie senza specificarle il mio timore ma facendo riferimento a malattie esantematiche e lei mi ha detto che non sono macchie da malattie infantili. c'è da dire che ho letto (anche sul vs forum) che il rash da sieroconversione occupa zone vaste del corpo mentre per me l'area è circoscritta all'incavo del braccio.
Non ho avuto altri sintomi (mal di testa e episodi di coliche per me sono comuni quindi nn mi sento di associarli a sintomi strani). Lo so che un sintomo non fa la malattia e cerco di ripetermi in continuazione che devo solo aspettare sabato per andare a fare il prelievo.
Ma ho una domanda che mi assilla... Sono una mamma single e all'epoca del rapporto allattavo. Il rapporto è stato il 20. Sono seguiti due giorni di paura in cui ho deciso di smettere di allattare. Dal 22 luglio nn ho più allattato mio figlio. Se ci fosse stato contagio, mio figlio attraverso il latte materno sarebbe a rischio? Ho letto che il latte materno è veicolo di trasmissione. Mi chiedo: dopo 72 ore potrei già esser stata contagiosa? Non ho paura per me, nella malaugurata ipotesi dovessi aver contratto l'hiv non mi importa di me ma ho paura per il bambino.... grazie a chi mi risponderà.... nn riesco a smettermi di angosciarmi per mio figlio
In questi giorni ho avuto diversi pensieri ma ho sempre cercato di mantenere la calma. Da ieri ho avuto un'eruzione cutanea (non prude e non brucia) nell'incavo del braccio caratterizzata da puntini rossi in rilievo. Al tatto si sente il rilievo dei puntini e si sente la zona calda. ma ripeto nessun prurito e nessun bruciore. Ho effettuato una breve ricerca e le macchioline sembrano tipo morbillo. Ieri sera ero dal medico per altre cose e le ho fatto vedere le macchie senza specificarle il mio timore ma facendo riferimento a malattie esantematiche e lei mi ha detto che non sono macchie da malattie infantili. c'è da dire che ho letto (anche sul vs forum) che il rash da sieroconversione occupa zone vaste del corpo mentre per me l'area è circoscritta all'incavo del braccio.
Non ho avuto altri sintomi (mal di testa e episodi di coliche per me sono comuni quindi nn mi sento di associarli a sintomi strani). Lo so che un sintomo non fa la malattia e cerco di ripetermi in continuazione che devo solo aspettare sabato per andare a fare il prelievo.
Ma ho una domanda che mi assilla... Sono una mamma single e all'epoca del rapporto allattavo. Il rapporto è stato il 20. Sono seguiti due giorni di paura in cui ho deciso di smettere di allattare. Dal 22 luglio nn ho più allattato mio figlio. Se ci fosse stato contagio, mio figlio attraverso il latte materno sarebbe a rischio? Ho letto che il latte materno è veicolo di trasmissione. Mi chiedo: dopo 72 ore potrei già esser stata contagiosa? Non ho paura per me, nella malaugurata ipotesi dovessi aver contratto l'hiv non mi importa di me ma ho paura per il bambino.... grazie a chi mi risponderà.... nn riesco a smettermi di angosciarmi per mio figlio
Re: HO DAVVERO TANTA PAURA
Dal 20/7 a oggi sono trascorsi 38 giorni e se fai il test in poche ore ti passa la paura.
Non troverai nessuna risposta definitiva su internet se non facendo il test hiv, i brufoli non significano niente.
Non troverai nessuna risposta definitiva su internet se non facendo il test hiv, i brufoli non significano niente.
-
Grazie... come ho detto sabato mattina andrò a fare il prelievo.
Quello che mi angoscia è la questione relativa al bambino.... qualcuno sa aiutarmi?
Quello che mi angoscia è la questione relativa al bambino.... qualcuno sa aiutarmi?
Non è che l’intera popolazione della terra è sieropositiva, ma il 3 per mille circa… e non è che ogni rapporto sessuale con un sieropositivo si trasforma in contagio.
Fatta questa premessa, tu hai interrotto l’alimentazione praticamente al tempo zero, su! Hai un sacco di buone probabilità al tuo fianco…
Fatta questa premessa, tu hai interrotto l’alimentazione praticamente al tempo zero, su! Hai un sacco di buone probabilità al tuo fianco…
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Ciao "HODAVVEROPAURA",HODAVVEROPAURA ha scritto:Ho avuto un rapporto a rischio il 20/07 (...) Dal 22 luglio nn ho più allattato mio figlio. Se ci fosse stato contagio, mio figlio attraverso il latte materno sarebbe a rischio? Ho letto che il latte materno è veicolo di trasmissione.
sì è vero che il latte materno è veicolo di trasmissione. Ma il virus ci mette dai 7 ai 21 giorni per arrivare ad essere in una quantità rilevabile nel sangue, quindi prima che passi nel latte non sono certo sufficienti un paio di giorni.
Per il tuo bambino, puoi stare tranquilla.
Per te, è meglio fare un test. Ma come ti ha già ricordato Uffa non è detto che il tuo partner fosse HIV positivo, né - tanto meno - che tu ti sia infettata con un solo rapporto.
-
GRAZIE...uffa2 ha scritto:Non è che l’intera popolazione della terra è sieropositiva, ma il 3 per mille circa… e non è che ogni rapporto sessuale con un sieropositivo si trasforma in contagio.
vedi, mentre scrivo cerco di razionalizzare... e di tranquillizzarmi.... ma poi guardo mio figlio e scoppio a piangere.... sono giusto un po' sotto pressione....

lo so che non è che tutti son sieropositivi...
vedi, prima di avere questo rapporto ho frequentato un uomo molto più grande di me che dopo 5 mesi di frequentazione (lui è sempre stato molto attento e protettivo) mi ha detto di esser sieropositivo. Abbiamo deciso di sospendere la frequentazione (esclusivamente di piacere per entrambi ) proprio per il bambino, non potevo rischiare "neanche da lontano"...
quando ho conosciuto quell'altro ho preteso il preservativo... forse ho accumulato le tensioni anche della storia precedente... e ora sono angosciatissima...
dopo pochi giorni dal rapporto a rischio mio figlio ha avuto la febbre alta senza altri sintomi per tre gg poi sparita improvvisamente (pensa ai miei pensieri in quei gg)... io gli ho scritto dicendogli che ero in ansia per il bambino.. lui mi ha risposto " che c'entra io mica sono stato con lui"... da qui ho capito quanta ignoranza ci fosse dall'altra parte.... scusa ma non mi fido più di nulla nememno del fatto che mi abbia detto è sano.....
-
tu non sai che sollievo leggere la tua risposta!!!Dora ha scritto:Ciao "HODAVVEROPAURA",HODAVVEROPAURA ha scritto:Ho avuto un rapporto a rischio il 20/07 (...) Dal 22 luglio nn ho più allattato mio figlio. Se ci fosse stato contagio, mio figlio attraverso il latte materno sarebbe a rischio? Ho letto che il latte materno è veicolo di trasmissione.
sì è vero che il latte materno è veicolo di trasmissione. Ma il virus ci mette dai 7 ai 21 giorni per arrivare ad essere in una quantità rilevabile nel sangue, quindi prima che passi nel latte non sono certo sufficienti un paio di giorni.
Per il tuo bambino, puoi stare tranquilla.
Per te, è meglio fare un test. Ma come ti ha già ricordato Uffa non è detto che il tuo partner fosse HIV positivo, né - tanto meno - che tu ti sia infettata con un solo rapporto.
allora .... spero solo per me a questo punto... (il rapporto è stato piuttosto intenso e ripeto sono ultra sicura che lo sperma sia entrato a contatto con la mia mucosa anale)
-
Ragazzi/e scusate mi sta risalendo l'ansia... Vi allego una foto del rash .. È l'incavo del braccio. Solo li. Nn e' grande ( quanto una pesca diciamo) nn prude ma stasera avevo indolenzimento a quel braccio. Prima di sabato nn posso andare a fare il test purtroppo... Per chi ha avuto il rash... Mi dite se era così? Sono di nuovo nel panico... Aiuto
-
Niente non riesco neanche a caricare la foto... Scusate.... Da una settimana ho il labbro dx inferiore leggermente addormentato.... Sto impazzendo... Fino a sabato impazzirò sicuramente... Ed ecco ora anche l'insonnia...( per la paura...)
-
Guarda questa tabella
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
1 su 1500 contrae il virus con un rapporto come il tuo!
I tuoi sintomi sono troppo generici: labbro addormentato, rash cutaneo circoscritto, insonnia, più che HIV mi sembra stress, quindi rientreresti in quel 20% dei contagiati che non presentano sintomi da sieroconversione, tenta di tranquillizzarti fino a sabato (ovviamente si fa per dire).
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
1 su 1500 contrae il virus con un rapporto come il tuo!
I tuoi sintomi sono troppo generici: labbro addormentato, rash cutaneo circoscritto, insonnia, più che HIV mi sembra stress, quindi rientreresti in quel 20% dei contagiati che non presentano sintomi da sieroconversione, tenta di tranquillizzarti fino a sabato (ovviamente si fa per dire).
Francesco