ancora qualche linfonodo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
aiutatemi

ancora qualche linfonodo

Messaggio da aiutatemi » lunedì 9 settembre 2013, 14:48

Buongiorno a tutti.
Eccomi ancora qui dopo qualche mese di assenza.
Vorrei avere un parere da qualcuno riguardo la mia situazione.
Il 28 giugno ho avuto un rapporto anale non protetto con un uomo di cui non conosco lo stato sierologico.
A 31 giorni dal fattaccio ho effettuato un test risultato negativo.
Una decina di giorni prima sentivo un linfonodo inguinale gonfiarsi e due giorni dopo il test ho avuto una febbricola con temperatura intorno ai 37 gradi, a volte di più, per tre o quattro giorni che calava dopo l'assunzione di tachipirina.
A metà agosto ho effettuato esami del sangue in cui si evidenziava una leucocitosi con linfocitosi, insomma globuli bianchi più alti, ma VES bassa (valore 3).
Non ho avuto grossi problemi fino ad ora ma nel frattempo il linfonodo inguinale che avevo sentito si è gonfiato tanto ed ho avuto dolore anche dall'altra parte dell'inguine tanto da camminare non proprio bene per due giorni. Ora quei linfonodi sono quasi spariti, ma rimane un linfonodo laterocervicale, quasi alla base del collo che si gonfia durante il giorno, ma che è quasi normale al mattino.
Il dottore ha sentito anche quelli sotto le ascelle leggermente gonfi ma non ho avuto dolore come per quelli inguinali.
Ripeterò il test a giorni (sono passati circa 70 giorni) perché non ce la faccio più a stare in questa situazione per quanto sia stata molto più pesante nei primi giorni e a ridosso del primo test.
Secondo voi è possibile che il risultato del primo test possa essere un falso negativo e che ancora oggi abbia questi benedetti linfonodi ancora gonfi dopo tutto questo tempo?

Grazie a chi vorrà rispondere.

aiutatemi

Re: ancora qualche linfonodo

Messaggio da aiutatemi » martedì 10 settembre 2013, 17:34

proprio niente da dire?

preoccupato70

Messaggio da preoccupato70 » martedì 10 settembre 2013, 21:49

Ciao aiutatemi piacere. Che ti devo dire tutti i medici che ho consultato, tra cui il responsabile del cave di Milano, mi hanno assicurato che con un test Elisa di quarta generazione, ti riporto testualmente, "la finestra di positivizzazoone non è superiore a 28 giorni". Nonostante questo io ho effettuato un test a 97 giorni, poiché io fisicamente non sono ancora ok. Pensa che i medici non volevano farmi fare il secondo test.... Mi hanno anche assicurato che i test recenti sono così sensibili che spesso danno falsi positivi e mai falsi negativi... Quindi tranquillo!!

aiutatemi

Messaggio da aiutatemi » mercoledì 11 settembre 2013, 11:50

Ciao preoccupato70.
Grazie per il tuo commento. L'ho letto ieri notte ma non potevo risponderti.
Mi ha sollevato molto leggere le tue parole.
Stamattina ho effettuato il test. Sono passati 74 giorni.
Il risultato è negativo!
Credo che a questo punto possa stare tranquillo e cercare il motivo dell'ingrossamento dei linfonodi su altre cause.
Che dite?

Scared

Messaggio da Scared » domenica 15 settembre 2013, 22:48

aiutatemi ha scritto:Buongiorno a tutti.
Eccomi ancora qui dopo qualche mese di assenza.
Vorrei avere un parere da qualcuno riguardo la mia situazione.
Il 28 giugno ho avuto un rapporto anale non protetto con un uomo di cui non conosco lo stato sierologico.
A 31 giorni dal fattaccio ho effettuato un test risultato negativo.
Una decina di giorni prima sentivo un linfonodo inguinale gonfiarsi e due giorni dopo il test ho avuto una febbricola con temperatura intorno ai 37 gradi, a volte di più, per tre o quattro giorni che calava dopo l'assunzione di tachipirina.
A metà agosto ho effettuato esami del sangue in cui si evidenziava una leucocitosi con linfocitosi, insomma globuli bianchi più alti, ma VES bassa (valore 3).
Non ho avuto grossi problemi fino ad ora ma nel frattempo il linfonodo inguinale che avevo sentito si è gonfiato tanto ed ho avuto dolore anche dall'altra parte dell'inguine tanto da camminare non proprio bene per due giorni. Ora quei linfonodi sono quasi spariti, ma rimane un linfonodo laterocervicale, quasi alla base del collo che si gonfia durante il giorno, ma che è quasi normale al mattino.
Il dottore ha sentito anche quelli sotto le ascelle leggermente gonfi ma non ho avuto dolore come per quelli inguinali.
Ripeterò il test a giorni (sono passati circa 70 giorni) perché non ce la faccio più a stare in questa situazione per quanto sia stata molto più pesante nei primi giorni e a ridosso del primo test.
Secondo voi è possibile che il risultato del primo test possa essere un falso negativo e che ancora oggi abbia questi benedetti linfonodi ancora gonfi dopo tutto questo tempo?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Mah.
Credo che se i tuoi linfonodi fossero per HIV il test a 31 gg dal fatto sarebbe stato positivo.
Ovviamente hai rischiato e se,come credo e spero questa volta ti è andata bene,non sfiderei ancora la fortuna.
Preservativo sempre senza se e senza ma.

Fa 'l brao.

Ciao

Rispondi