L'ennesima domanda.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
France

L'ennesima domanda.

Messaggio da France » mercoledì 11 settembre 2013, 9:59

Salve a tutti. Mi chiamo Francesco e ho 23 anni. I miei amici spesso mi dicono di essere un tipo ansioso e ipocondriaco (forse un pò vero se no nn sarei qui a scrivere). Prima della mia esperienza nn capivo realmente cosa significasse questa patologia o malattia ke sia, vedevo le campagne pubblicitarie e cambiavo canale cm se nulla fosse, e oggi che potrebbe toccare a me sono qui a cercare conforto con persone ke hanno vissuto questa esperienza traumatica prima di me. Sn una <edit automatico>.! Ma cmq vi racconto la mia esperienza con la speranza di avere anche un minimo di incoraggiamento da gente piu informata di me. A fine agosto 2013 ovviamente mi sono recato all'estero con amici per una vacanza rilassante. Una sera in un locale conobbi una ragazza molto carina, e dopo un pò di tempo insieme ci siamo baciati. Lei avevA un piercing sulla lingua e non so come ma mi ha tagliato la parete della guancia e dopo 2 minuti mi sono ritrovato con il MIO stesso sangue in bocca e preso dal panico me ne andai. Ora tornato a casa e informatomi su vari siti blog forum ecc su questo virus, ho appreso che anche la saliva a contatto col sangue provoca la trasmissione. La cosa era finita lì, ma io comunque ho dato per scontato che lei fosse portatrice del virus. Ora non dormo la notte perche ho letto che la prima fase generica di questo virus è proprio come una lievissima influenza, cosa che io ho da quando sono rientrato con un pò di placche in gola e un lievissimo raffreddore. Quindi ho fatto 1 + 1...ora sto solo aspettando i primi di ottobre per fare un primo test e fra tre mese ne ripeterò uno di conferma. Ma ne frattempo mi piacerebbe e mi farebbe stare meglio sapere la vostra opinione al riguardo. E' stato possibile un contagio.? Grazie a tutti in anticipo. e a prescindere dall'esito del test da oggi la lotta all'aids ha trovato un nuovo sostenitore che farà di tutto per aiutare chi ha bisogno. Cordiali saluti.

aries

Re: L'ennesima domanda.

Messaggio da aries » mercoledì 11 settembre 2013, 12:56

Ciao
Non c'è possibilità che tu ti sia contagiato.
Se vuoi fare il test fallo ma non serve a nulla, non perdere tempo ed energie dietro a questo episodio.
Ciao

France

Messaggio da France » mercoledì 11 settembre 2013, 14:09

Ciao..innanzitutto grazie per la risposta, ma scusando la mia ignoranza e presunzione, come fai a essere così categorico nell escludere il contagio.?

aries

Messaggio da aries » mercoledì 11 settembre 2013, 22:13

Ciao
Lo escludo perche' la saliva non é un vettore in grado di trasmettere il virus. Il fatto che ti abbia tagliato e provocato una ferita sanguinante non cambia nulla.
Il baci così come i rapporti orali passivi (il tuo pene nella sua bocca) non sono a rischio perché le mucose vengono a contatto con la saliva che non é in grado di trasmettere l'hiv.
Ciao!

France

Messaggio da France » venerdì 13 settembre 2013, 13:01

Grazie mille. ora sei stato molto più chiaro, e in parte mi hai tranquillizzato, ma comunque 15-20 euro di test li spenderò. Ciao e in bocca al lupo

Scared

Messaggio da Scared » domenica 15 settembre 2013, 22:43

France ha scritto:Ora tornato a casa e informatomi su vari siti blog forum ecc su questo virus, ho appreso che anche la saliva a contatto col sangue provoca la trasmissione.

Ti sei informato MALE.
Tramite saliva non c'è alcuna possibilità contagio.
Test inutile.

Ciao

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 19 settembre 2013, 21:45

France ha scritto:Salve a tutti. Mi chiamo Francesco e ho 23 anni. I miei amici spesso mi dicono di essere un tipo ansioso e ipocondriaco (forse un pò vero se no nn sarei qui a scrivere). Prima della mia esperienza nn capivo realmente cosa significasse questa patologia o malattia ke sia, vedevo le campagne pubblicitarie e cambiavo canale cm se nulla fosse, e oggi che potrebbe toccare a me sono qui a cercare conforto con persone ke hanno vissuto questa esperienza traumatica prima di me. Sn una <edit automatico>.! Ma cmq vi racconto la mia esperienza con la speranza di avere anche un minimo di incoraggiamento da gente piu informata di me. A fine agosto 2013 ovviamente mi sono recato all'estero con amici per una vacanza rilassante. Una sera in un locale conobbi una ragazza molto carina, e dopo un pò di tempo insieme ci siamo baciati. Lei avevA un piercing sulla lingua e non so come ma mi ha tagliato la parete della guancia e dopo 2 minuti mi sono ritrovato con il MIO stesso sangue in bocca e preso dal panico me ne andai. Ora tornato a casa e informatomi su vari siti blog forum ecc su questo virus, ho appreso che anche la saliva a contatto col sangue provoca la trasmissione. La cosa era finita lì, ma io comunque ho dato per scontato che lei fosse portatrice del virus. Ora non dormo la notte perche ho letto che la prima fase generica di questo virus è proprio come una lievissima influenza, cosa che io ho da quando sono rientrato con un pò di placche in gola e un lievissimo raffreddore. Quindi ho fatto 1 + 1...ora sto solo aspettando i primi di ottobre per fare un primo test e fra tre mese ne ripeterò uno di conferma. Ma ne frattempo mi piacerebbe e mi farebbe stare meglio sapere la vostra opinione al riguardo. E' stato possibile un contagio.? Grazie a tutti in anticipo. e a prescindere dall'esito del test da oggi la lotta all'aids ha trovato un nuovo sostenitore che farà di tutto per aiutare chi ha bisogno. Cordiali saluti.
Leggere troppo fa male alla salute oltre a noi che tocca sorbire certe minchîate!

Rispondi