Ansia incredibile...consigli

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Simo

Ansia incredibile...consigli

Messaggio da Simo » martedì 3 dicembre 2013, 11:45

Ciao a tutti, ho 24 anni ed il 10 agosto scorso ho avuto un rapporto a rischio. Il mio partner ed io (mio coetaneo conosciuto in vacanza) ci siamo accorti solo al termine del rapporto che il preservativo si era rotto…la prima preoccupazione è stata quella di evitare una gravidanza a rischio anche perché il suo comportamento (si è immediatamente messo il profilattico e la prima cosa che mi ha chiesto è stata se fossi in salute) e, per quello che ho potuto conoscerlo, il tipo di ragazzo mi hanno fatto stare tranquilla. Purtroppo però, circa due mesi e mezzo dopo, all’incirca verso la metà di ottobre mi è comparsa una tosse secca persistente (che tutt’oggi non è passata) ed all’incirca dieci giorni dopo febbre e diarrea. Alla tosse si sono aggiunte in questi ultimi giorni sudorazioni notturne e forti dolori addominali ogni volta che vado in bagno. Terrorizzata ho scritto al ragazzo il quale mi ha rassicurata dicendomi di essere sano e di usare le opportune precauzioni ogni volta che ha rapporti occasionali, tuttavia i miei sintomi mi terrorizzano anche perché non scomparsi nonostante una cura adeguata…domani mattina farò il test ma dato che sono terrorizzata vorrei chiedervi se secondo voi devo stare tranquilla o al contrario ho ragione ad essere spaventata.

uffa2
Amministratore

Re: Ansia incredibile...consigli

Messaggio da uffa2 » martedì 3 dicembre 2013, 20:52

guarda, a due mesi e mezzo dal fattaccio, la cosa più probabile è che la causa sia tutt'altro.
comunque fai bene a fare il test: così ti togli il pensiero ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Francescoz

Messaggio da Francescoz » mercoledì 4 dicembre 2013, 23:34

Ciao Simo!
Tendenzialmente la sieroconversione (fase sintomatica nell'80% dei casi) è il momento in cui il corpo in seguito alla produzione di anticorpi "attacca il virus" e va dalla 2°-3° settimana dal contagio al 30° giorno e non oltre nelle persone giovani e in salute. Tu sei decisamente fuori tempo massimo :D quindi direi che non è HIV.

Francesco

Max25

Messaggio da Max25 » giovedì 19 dicembre 2013, 2:55

Fai il test ed è fatta :)

Rispondi