effettuato il testHIV ma durante il prlievo è successo che..

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Pralina88
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 0:17

effettuato il testHIV ma durante il prlievo è successo che..

Messaggio da Pralina88 » venerdì 14 ottobre 2011, 11:40

Ciao a tutti,
com'è il tempo dalle vostre parti? Qui oggi è proprio strano: vento e pioggia e fa freddissimo!

Questa mattina sono anche andata ad effettuare il test per l'HIV (la prima volta l'avevo effettuato a 2mesi da un rapporto non protetto, oggi l'ho ripetuto a 10 mesi di distanza da quell'episodio). La dottoressa mi ha detto che se anche questa volta, come per la prima, il risultato sarà negativo, allora posso stare pienamente tranquilla. Oltre al test per l'HIV, nella struttura in cui mi sono recata si può effettuare anche il test per l'epatite (che anche la volta precedente ho effettuato), così ho pensato, per sicurezza, ripetere anche quello.

Con l'impegnativa datami da questa dottoressa, mi sono recata nella stanza dove effettuano i prelievi. Un medico mi ha prelevato il sangue e mi ha detto di tenere premuto il batuffolo di ovatta, com'è consuetudine fare.
Il fatto è che, quando mi ha detto di togliere il batuffolo di ovatta, nel punto mi fuoriusciva ancora una bella quantità di sangue, per cui il medico, visibilmente preoccupato, mi ha detto di rimettere il batuffolo di ovatta e di rimanere in sala per qualche minuto.
"E' strano" mi ripeteva "hai fatto uso di farmaci?" la mia risposta è stata negativa.
Lì per lì, io ero tranquilla (anche se si trattava di una cosa che non mi era mai successa prima), poi però prima di andare via gli ho chiesto "ma a cosa può essere dovuto?" e lui mi ha risposto "aspettiamo gli esiti delle analisi".............inutile dirvi che a questo punto sono entrata nel panico!
Che vuol dire "aspettiamo prima gli esiti delle analisi"???
Che questo è un episodio che succede a chi presenta un infezione da HIV o epatite?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: effettuato il testHIV ma durante il prlievo è successo c

Messaggio da skydrake » venerdì 14 ottobre 2011, 11:51

No, non dipende assolutamente da infezione da HIV o epatite.

Dipende dalle tue piastrine se basse (cosa poco probabile, anche perchè l'altra volta erano OK) o da qualche farmaco che interferisce sull'attività delle piastrine, o pressione altissima, o da un movimento sbagliato quando ti hanno fatto il prelievo. Ogni tanto capita. Basta che non capiti spesso.



Pralina88
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 0:17

Re: effettuato il testHIV ma durante il prlievo è successo c

Messaggio da Pralina88 » venerdì 14 ottobre 2011, 12:26

E' la prima volta che mi capita che mi succeda questa cosa. Forse, poteva essere dovuto anche al fatto che per fare il prelievo ho alzato la manica della maglia (manica lunga) che quindi mi stringeva la parte superiore del braccio...che ne dite?
Ftato sta che con la risposta che mi hanno dato mi hanno fatto davvero preoccupare! :/



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: effettuato il testHIV ma durante il prlievo è successo c

Messaggio da skydrake » venerdì 14 ottobre 2011, 12:50

Pralina88 ha scritto:E' la prima volta che mi capita che mi succeda questa cosa. Forse, poteva essere dovuto anche al fatto che per fare il prelievo ho alzato la manica della maglia (manica lunga) che quindi mi stringeva la parte superiore del braccio...che ne dite?
Ftato sta che con la risposta che mi hanno dato mi hanno fatto davvero preoccupare! :/
Si.
Inoltre l'emozione stessa ti fa aumentare momentaneamente la pressione.



Rispondi