non riesco ad andare avanti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
alessia77

Re: non riesco ad andare avanti

Messaggio da alessia77 » martedì 28 gennaio 2014, 11:13

Domani a un anno e quasi un mese faccio il terzo test hiv...
Sto malissimo...credevo di chiudere questo incubo ancora a novembre e invece sono qui che lo ripeto e l ultimo l ho fatto il 2 gennaio...
Erano tutti e due negativi che mi devo aspettare ora?
Ho paura dannatamente paura
Ringrazio chi mi ha scritto qui di cuore...
vorrei credere alle vostre parole e alla scienza
sto rovinando la mia vita per una cosa che nn so se c e...
Grazie

Dora

Messaggio da Dora » martedì 28 gennaio 2014, 11:21

alessia77 ha scritto:Domani a un anno e quasi un mese faccio il terzo test hiv...
Sto malissimo...credevo di chiudere questo incubo ancora a novembre e invece sono qui che lo ripeto e l ultimo l ho fatto il 2 gennaio...
Erano tutti e due negativi che mi devo aspettare ora?
Ho paura dannatamente paura
Ringrazio chi mi ha scritto qui di cuore...
vorrei credere alle vostre parole e alla scienza
sto rovinando la mia vita per una cosa che nn so se c e...
Grazie
Alessia cara, io sono sicura che il test che farai domani darà lo stesso risultato dei test precedenti: NEGATIVO.
Riuscirai così a tranquillizzarti?
E appena sarai un poco più calma proverai a parlare con uno psicologo?
Io spero che tu segua questo consiglio, perché vederti rovinare la tua vita per una paura che puoi superare mi dispiace davvero tanto.
Un abbraccio

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 28 gennaio 2014, 11:40

Senti, col cuore in mano: il problema non è l’HIV, ma la paura e i sensi di colpa per i tuoi “errori”.
Oggi sei terrorizzata senza ragione dall’HIV, domani sarà qualcosa d’altro, e poi altro ancora...

La meccanica della paura è spietata, si sposta da un oggetto all’altro e trova sempre nuove fonti a cui abbeverarsi.
Tu NON hai l’HIV, hai paura, che è peggio.
L’HIV si controlla con una pastiglia al giorno, e permette persino (visto che è questo il tuo timore) di mettere al mondo bambini SANI. La paura si radica, cresce, corrode tutto, e si trasmette a chi sta intorno a te: questa sì.

Affronta i perché di questa paura, prima della maternità: eviterai di contagiare tuo figlio con questa sensazione tremenda che sta rovinando la tua vita e potrebbe rovinare la sua.
Un abbraccio.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alessia77

Messaggio da alessia77 » martedì 28 gennaio 2014, 12:22

Nn smetterò mai di ringraziarvi per il tempo che dedicate a persone come me...solo la parola “abbraccio“ conforta e molto...
Voglio solo sapere di non aver fatto male a nessuno con sicurezza
domani spero che voi abbiate ragione se così fosse sarò qui a confermarvelo venerdì ...altrimenti vi ringrazio di cuore ma io non andrò avanti...

tommy74

Messaggio da tommy74 » martedì 28 gennaio 2014, 17:36

Ciao Alessia , sono dell'opinione che tutti questi tuoi malesseri abbiano un origine diversa dalla malattia stessa.
Credo sia sufficiente parlare con uno psicologo e tante delle tue paure andranno ad essere limitate a quello che veramente sono , che hanno a che vedere con la tua storia , la tua famiglia e altro ancora.
Sembra quasi che tu abbia il desiderio di ammalarti ...
Ci sarebbe da chiedersi il perchè e ci sarebbe da chiedersi anche il perchè del fatto che tu non credi a ciò che ti viene detto e prospettato.
Scegli una strada che ti possa davvero aiutare , vai al nocciolo del problema.
un abbraccio ,
Buona vita

alessia77

Messaggio da alessia77 » martedì 28 gennaio 2014, 19:18

Grazie della vostra umanità...nn ho sintomi inesistenti anzi...ho una voglia di vivere pazzesca...i sintomi sono iniziati con febbre mal di gola forte tosse x uns settimana a fine ottobre linfonodi al collo da allora lingua bianca..
due test negativi e i dottori che non capiscono nulla...mi fa male il collo ma non ho nulla alla gola
sono stanca di vivere Illusioni!! Ste tempi finestra che dicono tre mesi sei mesi e un anno nel caso dell ospedale dove sono stata!!
Che fa una persona?!che ha tutti ste sintomi?!?!se stessi bn non sarei qui a farmi del male...non ho piu una vita!!
Rifaccio l ennesimo test
Se sentite una persona suicida potrei essere io...nn ce la faccio piu con ste storia...e nessuno mi aiuta

Dora

Messaggio da Dora » martedì 28 gennaio 2014, 21:39

alessia77 ha scritto:...ho una voglia di vivere pazzesca...
Rifaccio l ennesimo test
Se sentite una persona suicida potrei essere io...nn ce la faccio piu con ste storia...e nessuno mi aiuta
Alessia, per favore, smetti di dire sciocchezze.
Rifai il test, ti convinci che davvero sei sieronegativa e metti da parte questi pensieri brutti, lasciando prevalere la tua voglia di vivere. Hai dei progetti, persone accanto che ti vogliono bene, NON hai l'HIV e il prossimo test te lo confermerà ... Come puoi pensare di buttare via la tua vita PER NIENTE?! Niente, letteralmente: una cosa che non esiste, un virus che tu non hai.
Forza cara, vai a fare quel benedetto test e poi chiudi questa storia una volta per tutte e ricomincia a vivere.

alessia77

Messaggio da alessia77 » martedì 28 gennaio 2014, 21:51

Dora quanti anni hai tu?

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 28 gennaio 2014, 22:10

Alessia ti ho letto in questi due giorni ma non sono intervenuto perché non sapevo trovare le giuste parole per intervenire. Non capita spesso - per fortuna - di sostenere una persona come te. Dora lo ha fatto molto e la sua esperienza maturata in questi anni vale molto.

Tu devi cercare di stare serena, mettere da parte le paure e le angosce e cercare di ragionare. Non hai l'hiv e questo lo hanno dimostrato tutti i test che hai fatto. Ormai i test sono già sicuri a 30 gg dall'ultimo rapporto a rischio. Quindi tu sei strasicura di aver in tasca un test negativo.
Domani quando andrai a fare l'ennesimo test cerca di parlare con un medico e chiedi aiuti perché loro potranno aiutarti e indirizzarti nelle persone giuste.
Sei giovane, hai una vita davanti, desideri avere una figlio che è la cosa più bella che una persona possa desiderare. E tu cosa fai? Rovini tutto questo per una cosa che non c'è. Un rischio che non c'è!
Sai ci sono persone sieropostive come me che hanno un sacco di progetti per il futuro anche se sanno di avere un ostacolo sono fermi a superare qualsiasi ostacolo. Una mia amica ha avuto due bellissimi figli dal marito sieropositivo, e tante altre coppie hanno avuto figli.
Cercano di vivere la vita nel migliore dei modi. Sai anche noi sieropositivi sogniamo e portiamo avanti i nostri desideri e quando vediamo che un sieronegativo si 'rovina' la vita senza n motivo, diciamo: "ma questi sono pazzi! Sono sani e si rovinano la vita con le proprie mani! Vorrei fossi sano al loro posto!
Si dice che chi ha il pane non ha i denti. Tu il pane ce l'hai ma non hai i denti. Noi abbiamo i denti ma non il pane! ;)

Quindi cerca di farti aiutare e pensa a costruire un tua famiglia! Nella vita tutti pecchiamo ma non per questo ci flagelliamo come stai facendo tu in questo momento.
Forza e coraggio perché nella vita ci sono cose molto peggiori!
un abbraccio.

alessia77

Messaggio da alessia77 » mercoledì 29 gennaio 2014, 16:09

Domani a quest ora dovrei avere il risultato...sto malissimo...ansia vomito...il terzo test...
Andrò al mio lago ad aprirlo...
grazie e buona vita a voi

Rispondi