non riesco ad andare avanti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
uffa2
Amministratore

Re: non riesco ad andare avanti

Messaggio da uffa2 » giovedì 30 gennaio 2014, 2:56

se hai il vomito, non è HIV... è "solo" paura, quindi ci rivediamo da queste parti per parlare a mente tranquilla di tutto, eh?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » venerdì 31 gennaio 2014, 7:58

Buongiorno Alessia come stai?

alessia77

Messaggio da alessia77 » lunedì 3 febbraio 2014, 15:24

Sto...la paura di settimana scorsa mi ha portata a fare cose assurde...il test é negativo il terzo dopo un anno e un mese...
ho deciso di smetterla di farne e provare ad avere un bambino...se le cose andranno come spero tra pochi mesi lo rifarò ...spero solo di affrontare la cosa diversamente ...
Mi inorridisco a pensare a cosa avevo programmato...
Grazie di cuore di avermi dedicato del tempo

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 3 febbraio 2014, 15:32

Non sai quanto ci fai felici!
Sorridi e pensa al futuro, dimentica le nubi e costruisci la tua famiglia.
:)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 3 febbraio 2014, 16:57

alessia77 ha scritto:ho deciso di smetterla di farne e provare ad avere un bambino
Cara Alessia, sono felice che tu stia meglio e che abbia avuto la gentilezza di venirci a tranquillizzare. Grazie - davvero.
Ti auguro tutto il bene possibile e spero che ci farai presto sapere che c'è un bimbo in arrivo.
Un abbraccio!

alessia77

Messaggio da alessia77 » lunedì 3 febbraio 2014, 17:27

Questo é poco ma sicuro...aspettavo il tuo commento...spero che la cicogna sia già in viaggio...grazie di cuore un abbraccio...

alessia77

Messaggio da alessia77 » martedì 11 marzo 2014, 0:22

Non demonizzatemi...
dopo l ultimo test del 29gennaio mi ero detta basta...pensando che il linfonodo passasse...
ho provato a restare incinta
mi sn detta dopo tre test negativi vai avanti
ma ora rieccomi qui
il linfonodo mi fa male é reattivo 15mm
e io sn ricaduta nel vortice
ho deciso un altro test non anonimo a pagamento ms sempre all ospedale perché nn ho alternativa
nn so piu che pensare mi strapperei il collo dal nervoso
mille accertamenti ma nn si trova la causa del linfonodo

Dora

Messaggio da Dora » martedì 11 marzo 2014, 7:27

alessia77 ha scritto:Non demonizzatemi...
dopo l ultimo test del 29gennaio mi ero detta basta...pensando che il linfonodo passasse...
ho provato a restare incinta
mi sn detta dopo tre test negativi vai avanti
ma ora rieccomi qui
il linfonodo mi fa male é reattivo 15mm
e io sn ricaduta nel vortice
ho deciso un altro test non anonimo a pagamento ms sempre all ospedale perché nn ho alternativa
nn so piu che pensare mi strapperei il collo dal nervoso
mille accertamenti ma nn si trova la causa del linfonodo
Alessia, speravo che fossi riuscita a chiudere questa brutta storia.
Sai anche tu che il test risulterà negativo. E negativi saranno gli altri 10 test che farai nel giro di un mese se non riuscirai ad accettare che hai tradito tuo marito e l'hai passata liscia (perdona la psicologia da pochi spiccioli, ma questo è quello che io ho tratto dai tuoi racconti).
Dall'esperienza di infinite persone passate dal forum, posso dirti che più ti tocchi il linfonodo, più diventa "reattivo" e dolente. Prova a lasciarlo in pace qualche giorno e magari sparirà.

rospino

Messaggio da rospino » martedì 11 marzo 2014, 10:33

Io proprio non capisco perché ci sono persone che vogliono ad ogni costo farsi del male. Questa storia mi ricorda quella - quasi identica - dell'utente di un altro forum che non riusciva a vivere col senso di colpa per aver tradito il marito, cosa che aveva finito per indurla a percepire un senso di malessere generale. Test negativi a tre mesi, sei mesi, un anno e oltre, ma sempre gli stessi disturbi psicosomatici che derivavano dal tradimento in sé e non dalle sue conseguenze sul piano medico.
Di quanto il corpo finisca per subire le turbe mentali ne ho prova diretta: un mio amico assai ipocondriaco, che ha avuto un rapporto sessuale totalmente protetto con una persona sieropositiva (che non sapeva essere tale, e che si è rivelata solo in seguito), ha finito per farsi divorare dalle paranoie e dalle paure per aver contratto il virus (con i baci profondi, nonostante le protezioni, etc.) vivendo per molti mesi con linfonodi ingrossati (che ovviamente si toccava in continuazione), afte in bocca, etc.
Non voleva fare il test perché era sicuro di aver contratto l'HIV, ma io sapevo che non era così e nonostante le mie rassicurazioni i suoi disturbi continuavano a tormentarlo e ogni giorno che passava io cercavo di sdrammatizzare, suggerendogli di andare a fare il test perché avrebbe ricominciato a respirare come prima.
Ebbene, alla fine ci è andato, il test è risultato negativo e dopo che io mi sono incazzato come una iena perché lui continuava a credere ai propri sintomi e non a un esito medico affidabile al 100%, come per magia i "sintomi" sono spariti, lui gode di ottima salute e ora non pensa più all'HIV.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

alessia77

Messaggio da alessia77 » martedì 11 marzo 2014, 13:44

Scusatemi ancora mi sento un idiota..
leggendo tutte le storie qui forse é meglio se torno se fossi positiva
manco di rispetto a queste persone
buona continuazione
incrocio le dita x il test di domani
lo ritiro dopo domani nel pomeriggio
grazie mille

Rispondi