Probabile contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
caffeinomane

Probabile contagio

Messaggio da caffeinomane » venerdì 28 marzo 2014, 15:04

Buongiorno a tutti,
è probabile che sia stato contagiato circa un mese e mezzo fa, in seguito ad un rapporto orale ricettivo scoperto (l'ho praticato io) e sono venuto a contatto col suo sperma, che ho sputato subito. Premetto che questa persona la conosco da un annetto buono e quella è stata la prima e ultima volta, purtroppo però non sono sicuro del suo stato di salute, nonostante glielo abbia chiesto e mi abbia risposto che sia sano, non ne sono convinto perché sono quasi due settimane che mi sento strano e ci sono tante cose che non mi sono chiare:
Non capisco se il linfonodo del collo, lato dx, sia gonfio. Mi spiego, lo sento al tatto ma è piccolo e indolore, stessa cosa per linfonodo dx inguinale; ho avuto dei dolori molto leggeri prima sui glutei e poi nel polpaccio sx, qualche episodio di alterazione. Sudorazione l'ho avuta stanotte ma molto leggera, non ho "bagnato" le lenzuola né il cuscino e comunque non riesco a capire quanto dipenda dall'autosuggestione e dal convincimento di avere il virus (sono molto ansioso).
Mercoledì 26 sono andato a fare il test, mi danno la risposta appena martedì, forse lunedì. La cosa peggiore è l'attesa, non lo so, mi sembra troppo e nel frattempo sono solo. Le giornate che prima passavano alla velocità della luce, ora di luce ne durano anni. Cerco di non pensarci, di trovarmi qualcosa da fare, di studiare o leggere, ma il pensiero poi cade sempre là. La notte mi sveglio e fatico a riaddormentarmi. Non vedo l'ora di avere il risultato del test davanti agli occhi, augurandomi che sia negativo. Vi farò sapere..un abbraccio a tutti.

uffa2
Amministratore

Re: Probabile contagio

Messaggio da uffa2 » venerdì 28 marzo 2014, 15:22

Immagine
ciao,
che dire? che il rischio c'è stato e che però quello che ti sembra di avere notato non significa nulla.
Cerca di passare il week end: esci con gli amici, bevi qualche birra "di troppo", perdi tempo... ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

caffeinomane

Messaggio da caffeinomane » venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Grazie uffa, lo so dovrei ridurre il caffè ma..non è facile:) oltretutto mi aiuta a scandire le giornate.
Cerco di non pensarci, ma è da una settimana che ogni volta che apro il portatile finisco sempre qua e, oggi mi sono iscritto. Siete delle persone fantastiche.

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 28 marzo 2014, 15:51

caffeinomane ha scritto:Grazie uffa, lo so dovrei ridurre il caffè ma..non è facile:) oltretutto mi aiuta a scandire le giornate.
Però contribuisce a rendere agitate le tue notti ... ;)

Il rischio che hai corso è molto basso. Certo, non è nullo. Ma è proprio basso.
Le probabilità sono a tuo favore, vedrai che andrà bene. Cerca solo di distrarti in questi giorni - imponiti di pensarci il meno possibile e il tempo passerà più veloce... (e non toccarti i linfonodi!!).

caffeinomane

Messaggio da caffeinomane » venerdì 28 marzo 2014, 19:51

Dora ha scritto: Le probabilità sono a tuo favore, vedrai che andrà bene. Cerca solo di distrarti in questi giorni - imponiti di pensarci il meno possibile e il tempo passerà più veloce... (e non toccarti i linfonodi!!).
Grazie Dora, un pochino mi rassicuri:) So che non dovrei toccarmi i linfonodi, mi ha detto la stessa cosa la ragazza che mi ha fatto il prelievo..ma la tentazione è alta..

Vi chiedo una delucidazione che mi sono dimenticato di domandare al centro mst, secondo voi il test a 45 giorni può dirsi definitivo? Immagino già le vostre risposte affermative, però non so né di che tipo di test si tratti, né di quale generazione.
Grazie mille.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 28 marzo 2014, 19:57

45 giorni sono ottimi e abbondanti ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

caffeinomane

Messaggio da caffeinomane » sabato 29 marzo 2014, 12:30

uffa2 ha scritto:45 giorni sono ottimi e abbondanti ;)
Ti ringrazio :)

Mi sto rendendo conto solo in questi giorni di quanta poca prevenzione venga fatta e del fatto che non se ne parli praticamente più..

caffeinomane

Messaggio da caffeinomane » lunedì 31 marzo 2014, 12:56

Sono andato al centro mst a ritirare la risposta (in realtà me l'ha fatta solo vedere, la tengono loro in una cartellina) e per quanto riguarda HIV, anticorpi assenti. Sospirone di sollievo. Epatiti varie assenti per forza di cose essendo vaccinato. I risultati per la sifilide non sono ancora pronti però quelli mi ha detto che me li comunicano per telefono... Mi ha proposto di fare due tamponi, uno rettale e l'altro orale e mi sono trovato d'accordo. Però poi ho pensato, ma essendo il rapporto anale stato protetto con preservativo, serve fare anche il tampone rettale?
Mi ha confermato che a 45 giorni il test è definitivo.
Comunque, sono contento per come sia andata, sono stati giorni pesanti...Non vale proprio la pena di giocare alla roulette russa.

Rispondi