paura hiv
paura hiv
Ciao a tutti. Circa un mese fa sono stata in un reparto di malattie infettive per avere informazioni riguardo a una persona a me cara . Per entrare e uscire dal reparto ho spinto il maniglione della porta , però nel momento di uscire , una persona che aveva un tubicino in una mano (non so come spiegarlo aveva un ago in una vena della mano) ha tirato il maniglione della porta alcuni secondi prima di me . Siccome io avevo una ferita sulla parte laterale del dito che sanguinava volevo chiedervi se cè possibilità di contagio qualora questa persona avesse sporcato di sangue il maniglione e qualora fosse sieropositiva . Cioe nel caso il sangue lasciato sul maniglione da questa persona fosse venuto a contatto con il sangue proveniente dalla ferita del mio dito ci sarebbe possibilità di contagio? Grazie . In questo mese inoltre ho avuto un mal di gola che non accenna a diminuire e dei dolori sotto l ' ascella destra vi chiedo se tutto puo essere attribuito a sieroconversione grazie
Re: paura hiv
ciao avevo chiesto un' informazione per un mio amico , però adesso non riesco a stare tranquilla per quello che mi è successo.La cosa che mi preoccupa è il fatto che io avevo una ferita sul dito sanguinante e questo signore prima di me un ago infilato in una vena della mano , il tutto avvolto da una retina . Qualora questo signore fosse stato siero + e avesse macchiato di sangue il maniglione della porta , dato che io ho toccato il maniglione con la ferita sanguinante e sicuramente avrò sporcato il maniglione non si potrebbe parlare di un contatto sangue- sangue? Inoltre ho mal di gola da piu di 20 gg ho avuto prurito e dolori sotto l ascella , lingua bianca e naso chiuso e la notte sudo tanto il tutto mi fa pensare alla sieroconversione grazie
Cara puffetta, non so se ti rendi conto del fatto che venire a fare domande di questo genere in un forum dove a rispondere sono persone sieropositive è quasi offensivo. Il mal di gola con l'HIV cosa c'entra scusami? Senza considerare il fatto che in un reparto di malattie infettive non ci sono solo persone sieropositive, anzi... I "sintomi" che stai vivendo sono solo dovuti a ipocondria.puffetta ha scritto:Ciao a tutti. Circa un mese fa sono stata in un reparto di malattie infettive per avere informazioni riguardo a una persona a me cara . Per entrare e uscire dal reparto ho spinto il maniglione della porta , però nel momento di uscire , una persona che aveva un tubicino in una mano (non so come spiegarlo aveva un ago in una vena della mano) ha tirato il maniglione della porta alcuni secondi prima di me . Siccome io avevo una ferita sulla parte laterale del dito che sanguinava volevo chiedervi se cè possibilità di contagio qualora questa persona avesse sporcato di sangue il maniglione e qualora fosse sieropositiva . Cioe nel caso il sangue lasciato sul maniglione da questa persona fosse venuto a contatto con il sangue proveniente dalla ferita del mio dito ci sarebbe possibilità di contagio? Grazie . In questo mese inoltre ho avuto un mal di gola che non accenna a diminuire e dei dolori sotto l ' ascella destra vi chiedo se tutto puo essere attribuito a sieroconversione grazie
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
ciao potete spiegarmi una cosa? cosa significa contatto sangue sangue? Se una persona con una ferita sanguinante tocca un oggetto ( tipo maniglia o qualsiasi altra cosa) e lo sporca , se immediatamente la ferita sanguinante di una seconda persona viene in contatto con il sangue lasciato su tale oggetto si potrebbe contagiare . Cioè si puo parlare di contatto sangue sangue? Un mal di gola persistente da un mese e dolore sotto l ascella destra puo essere sintomo di hiv grazie
-
- Amministratore
puffetta ha scritto:ciao potete spiegarmi una cosa? cosa significa contatto sangue sangue? Se una persona con una ferita sanguinante tocca un oggetto ( tipo maniglia o qualsiasi altra cosa) e lo sporca , se immediatamente la ferita sanguinante di una seconda persona viene in contatto con il sangue lasciato su tale oggetto si potrebbe contagiare . Cioè si puo parlare di contatto sangue sangue? Un mal di gola persistente da un mese e dolore sotto l ascella destra puo essere sintomo di hiv grazie
Puffetta non fare domande stupide ti prego perché il contatto sangue-sangue significa altro non quello che descrivi tu!
Per amor del cielo smettila con questa paranoia perché non ti sei contagiata!
Contrarre l'hiv non è una cosa semplice!
Ma informati un po' invece di scrivere stupidate e oltretutto leggi quando uno ti risponde!
Per il mal di gola c'è sempre il medico di famiglia! Prendere il mal di gola in questo periodo non è una cosa strana.
Si chiamano ossessioni, ne è affetto 1 persona su 5.
Colpisce le persone in momenti di fragilità....e una delle fobie è quella di aver contratto il virus dell'hiv.
La soluzione non è un test negativo, ma uno psicoterapeuta.
Curatevi, ci sono passato anche io!

Colpisce le persone in momenti di fragilità....e una delle fobie è quella di aver contratto il virus dell'hiv.
La soluzione non è un test negativo, ma uno psicoterapeuta.
Curatevi, ci sono passato anche io!

grazie a tutti per la disponibilità .Mi avete tranquillizzato , spero di non avervi offeso Grazie mille