informazione
informazione
Ciao a tutti dopo un periodo di ansia , a 70giorni dall ' ipotetico rischio ho deciso di fare il test : test hiv 1-2 ab negativo. L ho effettuato in un laboratorio privato, ma non ho chiesto che tipo di test fosse. Mia sorella per le forze armate aveva fatto un test hiv Ag/ Ab. Volevo chiedere se sapete la differenza. Inoltre un risultato hiv 1-2 ab negativo a 70 giorni è considerato attendibile? grazie
Re: informazione
un test a 70 giorni è affidabile, punto.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
ciao grazie per le informazioni che date. Oltre a fare il test hiv che è risultato negativo, ho fatto altre analisi tra cui la PROTEINA C REATTIVA( Quantitativa) il cui risultato è stato PROTEINA C REATTIVA 1,74 mg/ dl Valori di riferimento( 0,00-0,50) .Quindi ho un valore alterato. Volevo sapere se tale esame è indicativo per l hiv dato che ho sentito di una pcr specifica per l hiv grazie
Si tratta di due esami completamente diversi. La PCR - Polymerase Chain Reaction - reazione a catena della polimerasi misura la quantità di virus nel sangue e, avendo tu un test anticorpale negativo, non ti è sicuramente stata fatta.puffetta ha scritto:Oltre a fare il test hiv che è risultato negativo, ho fatto altre analisi tra cui la PROTEINA C REATTIVA( Quantitativa) il cui risultato è stato PROTEINA C REATTIVA 1,74 mg/ dl Valori di riferimento( 0,00-0,50) .Quindi ho un valore alterato. Volevo sapere se tale esame è indicativo per l hiv dato che ho sentito di una pcr specifica per l hiv grazie
Invece, la PCR - Proteina C-Reattiva è un indicatore generico di infiammazione. Il tuo valore è leggermente più alto del normale e potresti chiedere al tuo medico di indagarne la causa. Ma tieni conto che può arrivare a dei livelli molto più alti rispetto a quelli rilevati a te, quindi non è proprio il caso che ti preoccupi. Tanto più che, se si è alzata per una banalissima infezione, la prossima volta che la misurerai potrebbe essere rientrata nei valori normali.