rilevamento anticorpi hiv
rilevamento anticorpi hiv
Ciao a tutti! Volevo sapere se per le strumentazioni in uso negli ospedali sono sufficienti 30 minuti per rilevare gli anticorpi hiv o occorre più tempo? Tipo un ora, un ora e mezza? Grazie a tutti in anticipo!
Re: rilevamento anticorpi hiv
Di solito il test veloce, quello in meno di un'ora, lo fanno solo su richiesta del Pronto Soccorso.dannato ha scritto:Ciao a tutti! Volevo sapere se per le strumentazioni in uso negli ospedali sono sufficienti 30 minuti per rilevare gli anticorpi hiv o occorre più tempo? Tipo un ora, un ora e mezza? Grazie a tutti in anticipo!
Normalmente ci vogliono 24-48 ore degli ambulatori privati e molti giorni attraverso il CUP.
PS
Le domande su test e rischio trasmissione vanno poste in:
Ho Contratto l'HIV?
Anziché inquinare questa sezione con domande a zero interesse per chi è sieropositivo.
Ok! Chiedo scusa! L'ho chiesto perché l'ultimo test che ho fatto è stato fatto sottobanco in 30 minuti ed è uscito dubbio, e volevo sapere, se la provetta nel macchinario ci fosse stata più tempo, un ora o due, magari sarebbe usciro positivo...o no?
scusa se mi intrometto sky.a quanto impiega un macchinario di iv gen. per completare la prassi.....?
io ho effettuato in lab privato un test di iv, e sotto mia richiesta me lhanno consegnato dopo circa 4 ore....
e' attendibile secondo te come tempistica....?
oppure ci dobrebbe mettere piu' tempo....?
grazie.
io ho effettuato in lab privato un test di iv, e sotto mia richiesta me lhanno consegnato dopo circa 4 ore....
e' attendibile secondo te come tempistica....?
oppure ci dobrebbe mettere piu' tempo....?
grazie.
La mia ragazza kavora presso un laboratorio privato usano kit di 4 generazione quando ho fatto il test hanno iniziato la lavorazione alle 10 circa alle 13 era bello che pronto.quindi teanquilli
ciao marco85, allora la rua ragazza che ci lavora dice che i lab privati sono efficenti quanto quelli pubblici...?
io ho fatto il test all <edit dell'amministrazione> di roma.....lo conosci....?
a detta di tutti dovrebbe essere uno dei migliori.....
qualcuno a mai fatto il test li'......?
io ho fatto il test all <edit dell'amministrazione> di roma.....lo conosci....?
a detta di tutti dovrebbe essere uno dei migliori.....
qualcuno a mai fatto il test li'......?
E che siamo, Trip Advisor?
Ho appena editato il messaggio precedente: siete liberi di scambiarvi “consigli” privati sui centri analisi, ma riflettete su questo: i kit per il test dell’HIV non sono molti e sono prodotti tutti quanti per il mercato globale, sono quindi altamente standardizzati e disegnati per essere eseguiti, con risultati sovrapponibili, in ogni laboratorio dotato degli strumenti adeguati. In linea di principio cioè, a parità di rispetto delle procedure, il laboratorio non rileva.
In generale, per giudicare qualcosa è necessario disporre di dati valutabili oggettivamente e offrire il razionale del giudizio espresso (le “prove” di ciò che si sostiene); è il “metodo scientifico” che qui pretendiamo ogni giorno, e che quindi va applicato anche a chi posta sul forum, in assenza del quale non è possibile dare giudizi oggettivi su nulla, figuriamoci sull’affidabilità sul lavoro di terzi.
In casi come questi ogni giudizio rischia di essere aneddotico, più legato all’aspetto dell’attenzione percepita che alle qualità tecniche del laboratorio e, per di più, potrebbe non essere fondato.
Insomma, apprezzerei che nessuno si mettesse a offrire giudizi finali senza poter produrre le “prove” di ciò che si afferma.
Ho appena editato il messaggio precedente: siete liberi di scambiarvi “consigli” privati sui centri analisi, ma riflettete su questo: i kit per il test dell’HIV non sono molti e sono prodotti tutti quanti per il mercato globale, sono quindi altamente standardizzati e disegnati per essere eseguiti, con risultati sovrapponibili, in ogni laboratorio dotato degli strumenti adeguati. In linea di principio cioè, a parità di rispetto delle procedure, il laboratorio non rileva.
In generale, per giudicare qualcosa è necessario disporre di dati valutabili oggettivamente e offrire il razionale del giudizio espresso (le “prove” di ciò che si sostiene); è il “metodo scientifico” che qui pretendiamo ogni giorno, e che quindi va applicato anche a chi posta sul forum, in assenza del quale non è possibile dare giudizi oggettivi su nulla, figuriamoci sull’affidabilità sul lavoro di terzi.
In casi come questi ogni giudizio rischia di essere aneddotico, più legato all’aspetto dell’attenzione percepita che alle qualità tecniche del laboratorio e, per di più, potrebbe non essere fondato.
Insomma, apprezzerei che nessuno si mettesse a offrire giudizi finali senza poter produrre le “prove” di ciò che si afferma.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
scusatemi per il messaggio uffa2 non volevo entrare generare discussioni improprie…..
non sapevo che tutti i laboratori usassero kit standard…..e' solo che a volte ho letto di qualcuno che considerava i lab privati meno attendibili, e per questo avevo un po' di paura…
grazie.
non sapevo che tutti i laboratori usassero kit standard…..e' solo che a volte ho letto di qualcuno che considerava i lab privati meno attendibili, e per questo avevo un po' di paura…
grazie.