Un vostro parere...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake

Re: Un vostro parere...

Messaggio da skydrake » venerdì 21 ottobre 2011, 10:27

rassegnato ha scritto: Comunque mi hanno fissato un altro test tra tre mesi perchè secondo loro la questione non è ancora chiusa..... mi viene riferito che il test è attendibile ma non ancora certo
La questione è chiusa o no a seconda della generazione del test, ma se non sanno neanche quale è la generazione del test, come fanno a dire che la questione è ancora aperta?

O hanno problemi di logica elementare, o l'ultima volta che si sono aggiornati è stato anni fa e da allora danno sempre la stessa risposta ultra prudenziale per pararsi da ogni strascico legale. Peccato che così spaventino l'utenza.

rassegnato

Messaggio da rassegnato » venerdì 21 ottobre 2011, 19:05

L infermiera che mi ha fatto il prelievo e mi ha consegnato l esito fa parte di un sert che poi passa a sua volta i campioni di sangue ad un laboratorio di un ospedale li vicino.Sicuramente quelli del laboratorio lo sapranno ma quel infermiera no. Sò per certo che si tratta di un elisa,ma non la generazione.Mi stai dicendo che con un test elisa a 90 giorni non posso mettermi tranquillo? Non lo danno per definitivo la maggior parte dei medici? Se non fosse cosi sarei punto e a capo, allora tanto vale se mi dicono ,lo devi fare a 120 0 180 giorni perché a 90 non è ancora sicuro.Penso si tratti di un test di "terza",non basterebbe neanche questo? Non credo che nel 2011 abbiano ancora in dotazione quelli di 1° o 2° generazione.Scusa le domande ma capirai che ricado nuovamente in un stato ansioso se quello che mi ritrovo in mano a poca attendibilità.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 21 ottobre 2011, 23:00

Leggi bene quello che ho scritto, che comunque ripeto: un test elisa di QUARTA generazione è da ritenersi definitivo al 90° giorno dal presunto contagio.

Francamente non ho capito le motivazioni per qui tu ritieni che invece sia proprio di terza generazione

rassegnato

Messaggio da rassegnato » sabato 22 ottobre 2011, 11:58

L unica motivazione che mi fa pensare che si tratti di un test di "terza" è la risposta che mi ha dato la dottoressa del sito anlaids in seguito ad un parere che le avevo chiesto. Ho pensato di chiamare direttamente il centro analisi dell ospedale però ho visto che sul loro sito dove spiegano le varie metodologie dei test da loro effettuati anche li c è scritto test HIV: "TEST ELISA S-HIV (ANTICORPI ANTI HIV) QUALITATIVO". Nella mia ignoranza penso che se fosse stato un test di "quarta" avrebbero specificato anche la ricerca del ag p24.Ho fatto quelle domande perchè volevo sapere se il test fosse delle generazioni prima della quarta quale sarebbe l antendibilità del referto che mi ritrovo a 90 giorni.La mia felicità è durata poco,ho aspettato tanto i fatidici 90 giorni per poi sapere che non sono ancora sufficenti :( .
A questo punto o aspetto altri 3 mesi o mi affido ad un altro centro analisi.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 22 ottobre 2011, 19:39

Tutti gli ospedali pubblici dell'emilia-romagna usano i test di quarta generazione da almeno due anni, sebbene ancora molti dottori ma sopratutto infemieri (e quando mai si aggiornano?) rispondono dando tempistiche proprie della seconda generazione.
Se tu vivessi nel Burundi e ti avessero fatto un test della generazione precedente, qui stiamo disquisendo se hai la certezza del 99% o del 100%.

Tranquillizzati

Rispondi