Mi hanno prescritto la PEP: help!!!
Re: Mi hanno prescritto la PEP: help!!!
Scusa marsupione non capisco quello che vuoi dire...sorrymarsupione ha scritto:Quelle del caso o babbo natale...
Esiste o no secondo te?
perdonami rospino avevo letto questo post di Skydrake del 2013 e poiché a quanto ne sono skydrake è uno dei massimi esperti del forum mi sono sorti dei dubbi:rospino ha scritto: Non credo che sia possibile dire che la PCR ha una percentuale alta di falsi positivi senza citare fonti.
[quote ="skydrake"]La amplificazione é una tecnica altamente inaffidabile, per cui di conseguenza , più si amplifica più é probabile che il PCR dia "falsi positivi", ossia dica che c'è un contagio anche quando non c'è. E' utilizzato ad esempio dall'AVIS per ridurre il periodo finestra, seguito pero da un ELISA in caso di positività, senza avvertire prima il donatore. La CDC americana addirittura lo sconsiglia come test diagnostico perche tra il PRC e l'ELISA successivo, in caso di supposta positività del PCR, la gente si dispera cosí tanto che arriva al suicidio (e magari era sieronegativa). Fai pure il PCR, ma devi assolutamente prendere con beneficio di dubbio un eventuale esito positivo. [/quote]
non so forse non è il mio caso ma questo post mi ha lasciato perplesso
Per chi fosse interessato: test HIV Elisa e HIV RNA negativi a distanza di 34 giorni dall'evento. Grazie a tutti per il supporto e le risposte.