Qualche opinione in merito

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Wirgut
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2015, 13:50

Qualche opinione in merito

Messaggio da Wirgut » lunedì 20 luglio 2015, 18:19

Salve a tutti, volevo sottoporvi il mio caso.

Premesso che ho una buona-ottima conoscenza delle MST, volevo giusto qualche vostra opinione su quanto mi sta succedendo e che mi desta qualche - seppur lieve - preoccupazione (ed ecco il motivo per cui sto scrivendo qui).

I primi di luglio (il 2, se ricordo bene) ho avuto un rapporto sessuale con uomo (e per inciso, anch'io lo sono). Lui 31, io 23 - non so se può servire. In questo rapporto io facevo il passivo. Abbiamo fatto solo sesso anale (protetto fin dall'inizio e profilattico integro per tutto il rapporto e, da quel che posso dire, senza imprevisti sfortunati).

A distanza di ca. 2 settimane (da venerdì 17-sabato 18) mi è comparsa una piccola placca di qualche giorno addietro è peggiorata. Ho la gola infiammata (tonsille con qualche placca più o meno estesa), febbre sui 37-38 da domenica 19 (pomeriggio), mal di testa (questo già nella sera del sabato 18 - cosa che mi ha spinto, senza particolari effetti, a prendere una Tachidol 500mg prima di dormire).

Ora, i sintomi si sono affievoliti: ho preso da domenica (quando mi è comparsa la febbre) del paracetamolo (Efferalgan). Una compressa nel pomeriggio, una prima di dormire, una questa mattina (lunedì 20, intorno alle 10.30-11). La febbre è andata è venuta, anche se è rimasta spesso intorno ai 37-37.5. Questo pomeriggio (lunedì 20) attorno alle 15 non avevo più febbre, il dolore alla gola si è affievolito (ma le placche son divenuto un po' più estese) e il mal di testa scomparso.

Alle 17.00 mi son fatto visitare dalla dotteressa (avendo intuito la natura batterica del mia faringite). Siccome son andato a piedi - sotto il sole e il vento, caldo ma forte - è ritornata a 37.5. Il medico (che non è il mio 'di famiglia', sono fuori sede e ho ancora provveduto a cambiarlo temporaneamente) mi ha prescritto un antibiotico (Clavulin) e due integratori alimentari-sali minerali (Lactibiane e MG.K VIS). Il medico ha scritto semplicemente, sulla ricetta, 'placche tonsille'. Quindi, son andato in farmacia.

Dopo tutta questa pappardella, la mia preoccupazione è la seguente: non mi era mai successo di avere uno di avere problemi dopo un rapporto occasionale (non che ne abbia avuti moltissimi, ma in ogni caso ho sempre eseguito il test nelle tempistiche idoneo e non sono mai risultato positivo). Il fatto che la faringite sia uno di quei 'sintomi-non sintomi' di HIV, il fatto che mi sia sopraggiunta in estate (non ne avevo da anni) e nelle 'tempistiche' della prima fase 'sintomatica' (dopo 10-20 gg) di HIV... mi desta qualche dubbio.

Per quanto abbia analizzato la situazione:

- Il rapporto (sesso anale) è stato protetto. Niente sesso orale. Solo baci profonti (avevo due-tre afte in bocca - cosa, da che io sappia - non pericolosa per quanto riguarda l'HIV; lui non so, ma di sangue di certo non ne aveva). Lui mi aveva detto di aver fatto anche un test (risultato negativo) la settimana prima del nostro incontro (era disposto anche a farmelo vedere, ma ho sorvolato).

- L'iniziale placca e il seguente fastidio in gola sono stati primariamente causati dal fatto di essermi mosso in ambienti climatizzati o caldi-umidi.

C'è solo un dubbio che mi perplime: teoricamente l'HIV potrebbe passare da un individuo (positivo) ad un altro anche con il contatto delle mucose. Ebbene, per quanto breve e involontario, abbiamo fatto una sorta di 'frottage' (durato qualche secondo?). Invero non so nemmeno se i nostri glandi si son toccati... è l'unico punto 'oscuro' della mia ricostruzione-analisi del rapporto.

Ancora non sono passati nemmeno 20 gg. In ogni caso farò - e avrei fatto anche senza la faringinte - un test HIV a settembre.

Voi che dite, invece, sul mio caso?
Sì, sono in cerca di qualche rassicurazione. Intanto vado a mangiare e poi a sfebbrare con i miei nuovi antibiotici...

Grazie e buona serata. :)



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Qualche opinione in merito

Messaggio da Blast » lunedì 20 luglio 2015, 18:34

Non hai rischiato una minchia, anzi, poraccio questo che non gli hai neanche fatto un minimo di sesso orale preparatorio... ti mancano proprio le basi del sesso tesoro, ma su questo se vuoi posso darti qualche dritta per non farti più mollare dagli uomini come una povera inesperta.
Comunque, essendo il parere su un forum un parere che lascia il tempo che trova, come sempre la miglior risposta è quella di un bel test, una bella punturina e ottieni il responso. Del resto noi passive siamo abituate a dolori ben più forti di una punturina.
Le placche vengono a tutti, e sto periodo ancora di più. Le placche sono dovute a infezioni batteriche, l'hiv è un virus. Il fatto che ti siano venute dopo 2 settimane dal rapporto è probabilmente solo una stupida coincidenza, come è una coincidenza che ora io sia qui a risponderti al posto di leggere i 3 messaggi di un muscle daddy che mi ha appena scritto su gayromeo.
PS: per quanto ne sappia io la dose per adulti di paracetamolo è 1000mg, l'efferalgan è 330mg, o al massimo 500, io mi ci potrei pulire la retropassera, ma forse con qualcun'altro funziona, non so, dipende dalle persone; chiedi al tuo medico. Comunque curati, evita aria condizionata troppo forte e di sudare come una maiala in calore, e poi contattami che ti insegno come si ama un maschio :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Wirgut
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2015, 13:50

Re: Qualche opinione in merito

Messaggio da Wirgut » lunedì 20 luglio 2015, 19:02

Blast ha scritto:Non hai rischiato una minchia, anzi, poraccio questo che non gli hai neanche fatto un minimo di sesso orale preparatorio... ti mancano proprio le basi del sesso tesoro, ma su questo se vuoi posso darti qualche dritta per non farti più mollare dagli uomini come una povera inesperta.
In realtà evito il sesso orale per i rapporti occasionali, tutto qua. Sono abbastanza prudente, direi, no? :P
Lui non si è lamentato.
Blast ha scritto:Comunque, essendo il parere su un forum un parere che lascia il tempo che trova, come sempre la miglior risposta è quella di un bel test, una bella punturina e ottieni il responso.
Lo farò di certo (a settembre, quando ritornerò nella mia città universitaria). Chiedevo per rassicuranzioni, come detto, vista la...
Blast ha scritto:Le placche vengono a tutti, e sto periodo ancora di più. Le placche sono dovute a infezioni batteriche, l'hiv è un virus. Il fatto che ti siano venute dopo 2 settimane dal rapporto è probabilmente solo una stupida coincidenza, come è una coincidenza che ora io sia qui a risponderti al posto di leggere i 3 messaggi di un muscle daddy che mi ha appena scritto su gayromeo.
Però è una coincidenza che qualche dubbio te lo fa venire, asd. Proprio perché so che le faringite sono una di quelle manifestazioni 'parallele' di HIV, per quanto (ovviamente) non causate direttamente da esso.

E proprio per questo son qui.
Blast ha scritto:PS: per quanto ne sappia io la dose per adulti di paracetamolo è 1000mg, l'efferalgan è 330mg, o al massimo 500, io mi ci potrei pulire la retropassera, ma forse con qualcun'altro funziona, non so, dipende dalle persone; chiedi al tuo medico. Comunque curati, evita aria condizionata troppo forte e di sudare come una maiala in calore, e poi contattami che ti insegno come si ama un maschio :lol: :lol: :lol: :lol:
Efferalgan 1000 mg ci sono. Tutto quello che è da 500 mg, per quanto riguarda il paracetamolo, mi fa poco e nulla sinceramente. Saranno i miei 184 cm x 79 kg? Non saprei.

Comunque, grazie per le risposte e la leggerezza gioviale con cui sono state infarcite, blast.



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Qualche opinione in merito

Messaggio da Blast » lunedì 20 luglio 2015, 19:05

Prego Virgult


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Qualche opinione in merito

Messaggio da rospino » lunedì 20 luglio 2015, 21:42

Wirgut ha scritto:Tutto quello che è da 500 mg, per quanto riguarda il paracetamolo, mi fa poco e nulla sinceramente. Saranno i miei 184 cm x 79 kg? Non saprei.
Giovane virgulto, ti stai vantando della tua stazza? Sappi che anche qui ci sono vecchietti capaci di tenerti testa . :lol:



Wirgut
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2015, 13:50

Re: Qualche opinione in merito

Messaggio da Wirgut » martedì 21 luglio 2015, 12:06

rospino ha scritto:
Wirgut ha scritto:Tutto quello che è da 500 mg, per quanto riguarda il paracetamolo, mi fa poco e nulla sinceramente. Saranno i miei 184 cm x 79 kg? Non saprei.
Giovane virgulto, ti stai vantando della tua stazza? Sappi che anche qui ci sono vecchietti capaci di tenerti testa . :lol:
Non era mia intenzione. :lol:



Rispondi