HIV 2

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Stodaskifo
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 18:04

HIV 2

Messaggio da Stodaskifo » sabato 27 giugno 2015, 19:24

Ciao a tutti,

È un po di tempo che non sto più bene, un paio d anni circa... All epoca cominciai ad avere svariati sintomi tipo disturbi alla vista (come se vedessi più scuro, meno luminoso), artrite con fastidi e rigidità schiena e collo soprattutto, feci molle anche 3 volte al giorno...

Essendo ansioso pensai fossero solo conseguenze normali di questa condizione, ma decisi di fare dei test (in una struttura privata) per alcune MST tra cui l'HIV 1-2, tutto negativo. Li feci in quanto ho avuto dei rapporti a rischio alcune volte, ma ciò che mi preoccupava di più fu una frequentazione che ebbi 6-7 anni fa con una ragazza nigeriana, una tipa piuttosto integrata, italianizzata insomma, molto pulita e dall aspetto sano, con la quale ho sempre avuto rapporti protetti, ad eccezione di un rapporto orale attivo (io a lei).

Da circa 2 mesi sto cominciando ad avvertire nuovi sintomi tipo fastidiosi ronzii alle orecchie, fastidi al quadrante superiore sinistro dell addome, fitte ai reni, mal di testa e di stomaco. La mia convinzione è di essermi infettato con il ceppo 2 dell'HIV, e sono in attesa dei risultati delle analisi (stavolta in una struttura pubblica rinomata per mst) che saranno pronti il 12 luglio. Nel frattempo sto una m***a.

Informandomi su internet non trovo molte informazioni in italiano sull HIV 2, qualcosa l ho trovata in inglese e per quel poco che comprendo mi pare che non si cura "bene" come il ceppo 1. Ora vorrei sapere tra di voi se c è qualcuno che è positivo all HIV 2 o che sia ben informato su di esso, per capire di che morte devo morire, detto papale papale...

Grazie in anticipo a chiunque interverrà in questa discussione...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6932
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: HIV 2

Messaggio da uffa2 » domenica 28 giugno 2015, 15:26

ma, per caso sei stato visitato dall'arcangelo Gabriele che ti ha spiegato che eri stato inseminato dallo Spirito Santo? perché guarda che una leccata di passera è molto difficile come via di contagio eh...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: HIV 2

Messaggio da Blast » domenica 28 giugno 2015, 16:31

Tra l'altro l'hiv2 è molto più "leggero" dell'hiv1, magari fossimo tutti infetti da hiv2...


CIAO GIOIE

marsupione

Re: HIV 2

Messaggio da marsupione » domenica 28 giugno 2015, 18:41

Grande Uffa2 l'arcangelo ha ha



Fox86
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 21:15

Re: HIV 2

Messaggio da Fox86 » domenica 28 giugno 2015, 20:31

anche io sarei interessato a qualche notizia sul Hiv 2 .. Il periodo finestra per gli anticorpi è uguale?



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: HIV 2

Messaggio da Blast » domenica 28 giugno 2015, 22:19

certo,e comunque l'hiv2 lo fanno insieme all'hiv1


CIAO GIOIE

Stodaskifo
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 18:04

Re: HIV 2

Messaggio da Stodaskifo » giovedì 23 luglio 2015, 11:57

Ciao ragazzi,

ho ritirato il risultato del test hiv1-2 ab con tecnica abbott architect ed è risultato negativo (valore 0.23 positività intesa da 1 in su).

Ora so che mi direte di stare tranquillo e che non ho nulla, perche è difficile prendere l'hiv con un rapporto orale attivo... ma non impossibile.

Considerando che ho una marea di sintomi da tanto tempo e non sono ipocondriaco (feci molle, fitte alla milza e fegato, debolezza, vista oscurata, catarro fisso alla gola che non se ne va, diminuzione del volume di sperma, mal di capa, artrite al collo, ho avuto pure 40 di febbre un anno e mezzo fa e non mi è mai successo in 31anni, ultimamente soffro anche di ipoglicemia), considerando anche che la tipa con cui ho avuto il rapporto era africana, considerando per finire i sottotipi di hiv piu rari (che magari architect abbott non rileva?)... mi potete consigliare un qualche altro esame da fare? ho letto su questo forum che per avere qualche altro indizio puo essere utile la tipizzazione linfocitaria... che ne dite? avete qualche consiglio?

scusatemi ma oltre ad avere paura sto davvero male, sicuramente capite piu di chiunque altro cosa sto passando.... grazie infinite x la pazienza!



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: HIV 2

Messaggio da Blast » giovedì 23 luglio 2015, 12:15

Non devi fare nulla, il tuo test è negativo. Se ti rechi a fare la tipizzazione linfocitaria secondo me oltre a non fartela ti rinchiudono in un reparto psichiatrico :lol: Vai dal medico e raccontagli i sintomi e fatti fare una diagnosi (che non sarà HIV). E ti consiglio anche un lavoro su te stesso di tipo psicologico (anche eventualmente con uno specialista o se ce la fai da solo) perché la tua negazione di una diagnosi negativa, per di più in seguito ad un rapporto non a rischio, sfiora il limite del buon senso (lo dico per te). Tu credi di non essere ipocondriaco ma ciò che scrivi rivela l'esatto contrario. I tipi di HIV che esistono sono 1 e 2 e il tuo test li cerca entrambi. Non esiste nessun tipo raro di HIV che il tuo test non possa rilevare, quelli a cui ti riferisci sono dei sottogruppi che fanno parte sempre di 1 e 2. Leggiti le modalità di trasmissione, ritrova il tuo equilibrio mentale, goditi il fatto che sei sieronegativo (perché molti qui non possono farlo) ed evita di avere rapporti con persone di cui poi potresti pentirti


CIAO GIOIE

Stodaskifo
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 18:04

Re: HIV 2

Messaggio da Stodaskifo » giovedì 23 luglio 2015, 15:06

Blast ha scritto:Non devi fare nulla, il tuo test è negativo. Se ti rechi a fare la tipizzazione linfocitaria secondo me oltre a non fartela ti rinchiudono in un reparto psichiatrico :lol: Vai dal medico e raccontagli i sintomi e fatti fare una diagnosi (che non sarà HIV). E ti consiglio anche un lavoro su te stesso di tipo psicologico (anche eventualmente con uno specialista o se ce la fai da solo) perché la tua negazione di una diagnosi negativa, per di più in seguito ad un rapporto non a rischio, sfiora il limite del buon senso (lo dico per te). Tu credi di non essere ipocondriaco ma ciò che scrivi rivela l'esatto contrario. I tipi di HIV che esistono sono 1 e 2 e il tuo test li cerca entrambi. Non esiste nessun tipo raro di HIV che il tuo test non possa rilevare, quelli a cui ti riferisci sono dei sottogruppi che fanno parte sempre di 1 e 2. Leggiti le modalità di trasmissione, ritrova il tuo equilibrio mentale, goditi il fatto che sei sieronegativo (perché molti qui non possono farlo) ed evita di avere rapporti con persone di cui poi potresti pentirti
Grazie della risposta tempestiva Blast, sei davvero gentilissimo :-)

Ho notato che qui di sieronegativi che "non accettano" un risultato negativo ce ne sono a bizzeffe qui dentro, ammiro molto la disponibilità e la pazienza di tutti voi che ci fornite il vostro supporto ed esperienza su questioni cosi delicate... Purtroppo però da parte mia è difficile tranquillizzarmi ed attribuire tutta la variegata sintomatologia che avverto, ad un disagio psicologico... Essendo pure che ho molti buoni motivi per stare bene, una bella famiglia, dei nipotini stupendi ed una donna meravigliosa con cui si parla di futuro. Ho passato dei momenti bui nella mia vita, li ho sempre superati da solo e senza avvertire tutti i malori che sento ora. Insomma, dammi pure dell ipocondriaco ma per superare questo momentaccio ho bisogno di qualche altra conferma, per questo parlavo di altri esami da fare... Ho letto storie di falsi positivi e falsi negativi, magari rifacendo il test in un altra struttura, o facendolo con un altra metodica, o leggere nero su bianco che i linfociti stanno nella norma potrebbe darmi una spinta in più per rilassarmi! Magari qualcosa ce l ho pure ma non è HIV e me ne convinco!

Cmq, riguardo il tuo consiglio di andare dal medico e raccontargli i miei sintomi...prima di questo test hiv ho parlato con diversi medici battendo strade diverse dall HIV, ma non è uscito nulla. Ho addirittura pensato potessero essere problemi legati al mio esagerato vizio di fumare ( mi ammazzavo di canne prima di smettere un mese fa, ora "solo" una trentina di sigarette al giorno).

Per finire... Vorrei sapere una cosa: il test che ho appena fatto allo Spallanzani, ovvero HIV 1-2 ab/ag architect abbott ... Rivela un infezione da HIV di qualsiasi ceppo e sottotipo da come dite, OK....ma in qualunque momento? Ovvero sia se l infezione è recente o in uno stato avanzato?

Va bene per oggi ho finito di rompervi le balle, grazie della pazienza!



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: HIV 2

Messaggio da Blast » giovedì 23 luglio 2015, 15:25

il test che hai fatto allo spallanzani è di 4 generazione e rileva tutti i tipi di virus hiv, con un periodo finestra di 45 giorni, ovvero se fatto dopo 45 giorni è definitivo, di meglio non puoi trovare. La tipizzazione linfocitaria non serve a nulla se non hai l'hiv, bastano le semplici analisi del sangue per vedere quanti linfociti hai.


CIAO GIOIE

Rispondi