Stodaskifo ha scritto:Ciao ragazzi,
ho ritirato il risultato del test hiv1-2 ab con tecnica abbott architect ed è risultato negativo (valore 0.23 positività intesa da 1 in su).
Ora so che mi direte di stare tranquillo e che non ho nulla, perche è difficile prendere l'hiv con un rapporto orale attivo... ma non impossibile.
Considerando che ho una marea di sintomi da tanto tempo e non sono ipocondriaco (feci molle, fitte alla milza e fegato, debolezza, vista oscurata, catarro fisso alla gola che non se ne va, diminuzione del volume di sperma, mal di capa, artrite al collo, ho avuto pure 40 di febbre un anno e mezzo fa e non mi è mai successo in 31anni, ultimamente soffro anche di ipoglicemia), considerando anche che la tipa con cui ho avuto il rapporto era africana, considerando per finire i sottotipi di hiv piu rari (che magari architect abbott non rileva?)... mi potete consigliare un qualche altro esame da fare? ho letto su questo forum che per avere qualche altro indizio puo essere utile la tipizzazione linfocitaria... che ne dite? avete qualche consiglio?
Se il mio test fosse risultato negativo.. Sarei stato l uomo più felice del mondo. Mi domando se l hiv lo auspicate proprio nella vostra vita..
Se il test e negativo non devi fare nulla. Se hai sintomi o fastidi rivolgiti ad un bravo medico e lascia stare l hiv e le paranoia. Te lo dico con la massima cordialita e comprensione
scusatemi ma oltre ad avere paura sto davvero male, sicuramente capite piu di chiunque altro cosa sto passando.... grazie infinite x la pazienza!
HIV 2
-
Re: HIV 2
-
Se il mio test fosse risultato negativo.. Sarei stato l uomo più felice del mondo. Mi domando se l hiv lo auspicate proprio nella vostra vita..
Se il test e negativo non devi fare nulla. Se hai sintomi o fastidi rivolgiti ad un bravo medico e lascia stare l hiv e le paranoia. Te lo dico con la massima cordialità e comprensione
Se il test e negativo non devi fare nulla. Se hai sintomi o fastidi rivolgiti ad un bravo medico e lascia stare l hiv e le paranoia. Te lo dico con la massima cordialità e comprensione
-
Buonasera ragazzi,
Stavo leggendo su internet che, oltre al gruppo M del virus Hiv (il piu diffuso mi pare di capire, diviso poi in 9 sottotipi) ne esistono anche altri tre denominati O ( diffuso in Camerun ), N e P ( di questi ultimi non ho trovato la provenienza).
Avendo io eseguito un test Abbott architect hiv1-2 ab/ag risultato negativo, per curiosità sono andato a spulciare il sito della Abbott stessa alla pagina https://www.abbottdiagnostics.com/en-us ... sease.html
In basso a sinistra c'è scritto:
"INTENDED USE AND IMPORTANT SAFETY INFORMATION
INTENDED USE: The ARCHITECT HIV Ag/Ab Combo assay is a chemiluminescent microparticle immunoassay (CMIA) for the simultaneous qualitative detection of human immunodeficiency virus (HIV) p24 antigen and antibodies to HIV type 1 (HIV-1 group M and group O) and/or type 2 (HIV-2) in human serum and plasma (EDTA and heparin)."
Quindi questo architect rileva solamente i gruppi M e O, ma non i gruppi N e P... Almeno da ciò che hanno scritto!
Vorrei una delucidazione in merito...
Stavo leggendo su internet che, oltre al gruppo M del virus Hiv (il piu diffuso mi pare di capire, diviso poi in 9 sottotipi) ne esistono anche altri tre denominati O ( diffuso in Camerun ), N e P ( di questi ultimi non ho trovato la provenienza).
Avendo io eseguito un test Abbott architect hiv1-2 ab/ag risultato negativo, per curiosità sono andato a spulciare il sito della Abbott stessa alla pagina https://www.abbottdiagnostics.com/en-us ... sease.html
In basso a sinistra c'è scritto:
"INTENDED USE AND IMPORTANT SAFETY INFORMATION
INTENDED USE: The ARCHITECT HIV Ag/Ab Combo assay is a chemiluminescent microparticle immunoassay (CMIA) for the simultaneous qualitative detection of human immunodeficiency virus (HIV) p24 antigen and antibodies to HIV type 1 (HIV-1 group M and group O) and/or type 2 (HIV-2) in human serum and plasma (EDTA and heparin)."
Quindi questo architect rileva solamente i gruppi M e O, ma non i gruppi N e P... Almeno da ciò che hanno scritto!
Vorrei una delucidazione in merito...
-
Grazie per il sostegno system, da ieri mi ero calmato e mi sentivo già meglio.... Però se leggi il post che ho pubblicato subito prima di questo, capisci perché oggi mi sto imparanoiando di nuovo !systemfailure ha scritto:Se il mio test fosse risultato negativo.. Sarei stato l uomo più felice del mondo. Mi domando se l hiv lo auspicate proprio nella vostra vita..
I gruppi N e P sono confinati in Cameroon ed un caso in Francia e in totale se ne contano sulle dita di due mani i casi. Il fatto che il test non sia stato validato per il gruppo N o P non significa che non è efficace, ma semplicemente che non è stato "creato" per quei tipi. Infatti, le rare persone a cui è stato diagnosticato hiv di tipo N, è stato fatto con i test per i tipi M ed O. I gruppi N e P possiedono delle differenze rispetto agli altri, ma sono comunque lo stesso virus con le sue proteine e i relativi anticorpi contro di esse (che i test ELISA vanno a cercare). La proteina p24 ce l'ha anche il sottotipo P!
Detto questo, posso dirti dall'esterno che le tue paranoie stanno sfiorando il limite del patologico. Ti consiglio, per la tua salute, di non continuare ad alimentare la tua ossessione per l'hiv con la ricerca di qualsiasi falla nei test o altro; accetta la tua negatività e mettici una pietra sopra. E se sei ossessionato dall'hiv, la prossima volta evita qualsiasi "situazione" a rischio o "categoria" a rischio.
Detto questo, posso dirti dall'esterno che le tue paranoie stanno sfiorando il limite del patologico. Ti consiglio, per la tua salute, di non continuare ad alimentare la tua ossessione per l'hiv con la ricerca di qualsiasi falla nei test o altro; accetta la tua negatività e mettici una pietra sopra. E se sei ossessionato dall'hiv, la prossima volta evita qualsiasi "situazione" a rischio o "categoria" a rischio.
CIAO GIOIE
-
Grazie Blast, sei un tesoro di pazienza e un pozzo di sapere! lo so che sono rompicoglioni e fissato, è solo che io fino a qualche giorno fa non avevo nessuna nozione di hiv, test diagnostici e tutta sta roba... quindi capiscimi se leggendo cosi mi sono preoccupato! cmq grazie ancora di cuore a te... e a questo forum di esistere... gBlast ha scritto:I gruppi N e P sono confinati in Cameroon ed un caso in Francia e in totale se ne contano sulle dita di due mani i casi. Il fatto che il test non sia stato validato per il gruppo N o P non significa che non è efficace, ma semplicemente che non è stato "creato" per quei tipi. Infatti, le rare persone a cui è stato diagnosticato hiv di tipo N, è stato fatto con i test per i tipi M ed O. I gruppi N e P possiedono delle differenze rispetto agli altri, ma sono comunque lo stesso virus con le sue proteine e i relativi anticorpi contro di esse (che i test ELISA vanno a cercare). La proteina p24 ce l'ha anche il sottotipo P!
No, per evitare di infettare altra gente...ma forse è meglio se questo virus si diffonde così la comunità medica inizia a prendere provvedimenti visto che non gliene frega niente a nessuno di sto virus, quindi ha ragione lui, non farlo il test per htlv