paura di hiv non vivo piu

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
sudorazionefredda

Re: paura di hiv non vivo piu

Messaggio da sudorazionefredda » giovedì 30 luglio 2015, 9:41

Ciao rospino grazie per il tuo intervento non sapevo volesse dire questo abag pe savo fosse un normale test ed i sintomi che ho ora li ho avuti dopo il test soprattutto il dolore inguinale..cmq.sabato ne faro un altro a 51 gg sempre lo stesso cosi sperando nel negativo posso tranquillozzarmi un po di più..io capisco tutto quello che mi dite assolutamente solo che ls testa quando non ragiona piu razionalmente é difficile.anche credere ad un dottore infatti devo proprio lavorare anche su questo..la mia.paura è stata che nonostante mi fossi tranquillizzato in precedenza questi sintomi alcuni cessavano e altri ricomimciavano è per.qiesto che ho cosi tanta paura..grazie

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 30 luglio 2015, 11:50

Il dolore all'inguine si chiama pubalgia, e non è un sintomo di hiv, non so dove tu abbia letto che possa essere sintomo di hiv. Il tuo reale problema è il tradimento, non l'hiv, e stai cercando inconsciamente di punire te stesso mediante la paura dell'hiv, per espiare le colpe del tuo tradimento.
Se non fosse così, io ti consiglio di sentire il parere di uno psicologo; non perchè io pensi che tu sia pazzo, ma la paura dell'hiv ce l'hanno tutti...il problema nasce quando questa paura diventa un'ossessione che non ti rende lucido, e in te si evince una chiara ossessione.

CIAO GIOIE

sudorazionefredda

Messaggio da sudorazionefredda » giovedì 30 luglio 2015, 12:47

Ciao blast si mi sento in colpa per la mia ragazza credo sia amche normale come.credo.che avolte queste cose possano capitare..a volte sto bene dico cavolo tutti mi dicono che il rischio non c.é ho un test negativo a 37 gg e li sorgono dubbi perche c.é chi dice che non é definitivo chi dice di si chi dice che s 30 gg il risultato negativo non puo diventare positivo poi ci sono altri amcora che dicono 6 mesi purtroppo non vedo chiarezza e non riesco a capire perche fra i medici non ci siano pareri uguali dato che i loro studi credo siano tutti uguali poi c.é chi si specializza in quello e chi no però quanto meno un parere uguale ci deve essere..poi c.é la soglia del 95% che non si sa da cosa è data poi ci sono le linee guida francesi e svizzere che dicono 45 gg allora mi chiedo quelli non so scemi che dicono ok vai tranquillo e fai quello che vuoi e allora in una mente che non é momentaneamente lucida pensi di tutto e di più soprattutto quando senti dei sintomi mai avuti prima e dici non é che il mio test non era poi cosi attendibile in Francia li hanmo di migliori poi vedi di nuovo il test c.é chi parla di elisa di eia e il tuo porta solo la dicitura combo e 4 generazione poi chi dice è meglio farli in uma struttura pubblica cioè capisci che la confusione la creano e si crea in persone stupide o sciocche non intelligenti come.magari posso essere io nel fatto di non fidarmi del tutto..non so se ho fatto arrivare il messaggio di quello che volevo dire

sudorazionefredda

Messaggio da sudorazionefredda » giovedì 30 luglio 2015, 14:21

Poi fra l.altro sempre su questo forum stavo leggendodi un ragazzo che è uscito un test a 30 gg negativo e indeterminato poi positivo a 45..ma aveva varie scirtte di hiv 1 perche io sul mio avevo solo hov abag combo negativoe basta? Potete togliermi questo dubbio che non lo capisco

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 30 luglio 2015, 15:20

Tu leggi troppo e vai a cercare i cavilli, perchè se ti limitassi a sentire pochi pareri non avresti tutta questa confusione. Inoltre non essendo tu nè un medico nè un biologo nè un sanitario non sei ovviamente in grado di discriminare tra informazioni veritiere e informazioni non veritiere. Non sei neanche in grado di discriminare tra i vari test come scrivi anche quando dici che non capisci perchè il tuo referto è scritto diversamente rispetto agli altri.
I test moderni di 4 generazione (e il tuo è di 4 generazione) hanno un periodo finestra di 45 giorni, il che significa che un test a 45 giorni negativo è definitivo. Quelli a 90 giorni o a 6 mesi sono altri test, sono test vecchi.
quindi:
non hai corso rischi
a 45 giorni ripeti il test e se negativo mettiti l'anima in pace. di piu non possiamo dirti, e con le tue paure, ossessioni e sensi di colpa te la puoi vedere solo che con te stesso.
Se poi cominciamo a fare i discorsi della sensibilità dei test e delle percentuali allora chiudiamola qua perchè questo è argomento che compete gli addetti al mestiere e non è possibile mettere in dubbio l'attendibilità di un test solo sulla base delle tue paure.

CIAO GIOIE

sudorazionefredda

Messaggio da sudorazionefredda » giovedì 30 luglio 2015, 15:47

No ma io infatti sono il primo a dire che non ci capisco nulla e infatti ringrazio voi per la.pazienza e.per le.spiegazioni che mi date..dici che il test è definitivo a 45 ok va bene..il mio però è a 37 gg ecco perché un po di ansia ancora ce l.ho tutto qua..e non riesco a capire a che attendibilita di quel test sono arrivato

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 30 luglio 2015, 17:03

fallo a 45, o a 51 come dicevi e passa la paura

CIAO GIOIE

sudorazionefredda

Messaggio da sudorazionefredda » giovedì 30 luglio 2015, 17:24

Sisi certo però era solo per sapere l'attendibilità a 37 gg? Puoi spiegarmela se puoi?

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 30 luglio 2015, 21:25

37 è 1 settimana prima di 45. Gli anticorpi si sviluppano dopo 2-4 settimane, quindi a 37 già ci sono, per avere certezza a 45 è meglio

CIAO GIOIE

sudorazionefredda

Messaggio da sudorazionefredda » giovedì 30 luglio 2015, 21:33

Ok capisco allora perché mi dicono che non è definitivo ok..secondo il tuo parere però posso stare tranquillo? Anche in base al rapporto avuto? Grazie blast per la pazienza che hai

Rispondi