Paura o semplice paranoia???
-
Re: Paura o semplice paranoia???
Eccomi nuovamente qui dopo qualche mese... Volevo comunicare che sono andato dal
Mio medico di famiglia e ho spiegato tutto quello che ho spiegato a voi compresa la mia ipocondria e la mia ansia... Mi ha prescritto delle analisi di screening... Visti i risultati mi ha detto di poter star tranquillo! Ci tengo a precisare che oltre quell'episodio di linfonodo non ho avuto altro...
Mio medico di famiglia e ho spiegato tutto quello che ho spiegato a voi compresa la mia ipocondria e la mia ansia... Mi ha prescritto delle analisi di screening... Visti i risultati mi ha detto di poter star tranquillo! Ci tengo a precisare che oltre quell'episodio di linfonodo non ho avuto altro...
Ciao markus2288, confermo quello che gli altri utenti ti hanno detto. Aggiungo solo una cosa che ti può tranquillizzare ulteriormente: un linfonodo ingrossato, anche se non è dolente, si sente. Te ne accorgi quindi, e in quel caso bisogna comunque consultare il medico. In più ti dico che i linfonodi si possono gonfiare anche per un semplice e banale raffreddore, in quanto anche il raffreddore è un'infezione virale. Fai il test magari per toglierti qualsiasi ansia, io ho avuto una situazione simile alla tua.. andare a fare il test è stato ciò che mi ha "salvato"markus2288 ha scritto:Buona sera forum... Speravo mai un giorno di dovermi iscrivermi in questi forum... Ma eccomi qui chChe lo faccio e mi racconto! Parto dal presupposto che sono un ipocondriaco cronico, da circa un anno... Vi racconto la mia storia... Qualche settimana prima di Natale, effettuo del sesso orale non protetto, per qualche minuto da passivo... Senza eiaculazione interna quindi io Nn sn mai venuto a contatto con lo sperma del soggetto attivo! Io nella mi vita non ho mai avuto rapporti anali non protetti, o eiaculazioni in bocca, mai e ripeto MAI! Qualche settimana dopo questo episodio, grattandomi sul collo avverto sul retro, zona quasi cervicale, un bozzo... Vado nel panico pensando ad un linfonodo... Premetto che non ho febbre da più di un anno, e sopratutto dopo questo episodio di rigonfiamento del linfonodo, non è stato accompagnato da febbre, rush, diarrea, o altri linfonodi sul collo... Scrivo forse per sfogo, per paura... Ma sn mesi che vivo in questo panico totale! In attesa di una risposta vi ringrazio, e mi scuso per il disturbo
-
Sono più tranquillo da quando ho parlato con il mio medico, spiegandoli tutto nei minimi dettagli. Ed è stato lui a farmi fare questa sfilza di analisi...
-
Gentili utenti. Mi ritrovo ancora qui a scrivere per la mia paura... Un mese fa torno dal mio medico per una terribile faringite. Premetto, e stupidamente vi dico che nell arco degli ultimi mesi non ho avuto alcun tipo di rapporto sessuale. Mi visita il mio medico dicendomi appunto della faringite, mi prescrive ciproxin, e mi dice di avere un po i linfonodi gonfi. Preso dal panico della parola "linfonodo" mi faccio prescrivere le analisi. Il giorno dopo corro a farli. Vi allego i risultati
già che ci sei fatti prescrivere anche una visita dallo psicologo, ti assicuro che ne hai davvero bisogno
CIAO GIOIE
Scusa ma questo non è mica un forum dove medici o aspiranti tali possono darti consigli o suggerimenti... questo è un forum dove rispondono persone sieropositive. Ti rendi conto che nessuno può dirti alcunché?markus2288 ha scritto:Gentili utenti. Mi ritrovo ancora qui a scrivere per la mia paura... Un mese fa torno dal mio medico per una terribile faringite. Premetto, e stupidamente vi dico che nell arco degli ultimi mesi non ho avuto alcun tipo di rapporto sessuale. Mi visita il mio medico dicendomi appunto della faringite, mi prescrive ciproxin, e mi dice di avere un po i linfonodi gonfi. Preso dal panico della parola "linfonodo" mi faccio prescrivere le analisi. Il giorno dopo corro a farli. Vi allego i risultati
Io non ho parole

Invero, non comprendo il senso del tuo post, però ti do un suggerimento che a me è sempre stato utile: se vedi un asterisco (“*”) a fianco di un risultato, significa che c’è uno scostamento dagli standard, e questo scostamento può darsi che sia rilevante, oppure no: solo un medico può dirlo.
Se non vedi alcun asterisco, vuol dire che puoi mettere quell’esame del raccoglitore degli esami che non guarderai mai più e dimenticartelo, fine.
Infine, ancora una volta, per tutti, per sempre: basta esami del cazzo.
Temete di avere l’HIV? fate l’esame per le malattie sessualmente trasmissibili.
Temete di avere la peste? Fate l’esame per la peste.
Tenete l’infarto/l’ictus? Fate l’esame per il colesterolo e il doppler delle carotidi.
Fate quel che volete ma smettetela di intasare i laboratori di analisi con esami inutili e inadatti a rispondere alle vostre paranoie.
Se non vedi alcun asterisco, vuol dire che puoi mettere quell’esame del raccoglitore degli esami che non guarderai mai più e dimenticartelo, fine.
Infine, ancora una volta, per tutti, per sempre: basta esami del cazzo.
Temete di avere l’HIV? fate l’esame per le malattie sessualmente trasmissibili.
Temete di avere la peste? Fate l’esame per la peste.
Tenete l’infarto/l’ictus? Fate l’esame per il colesterolo e il doppler delle carotidi.
Fate quel che volete ma smettetela di intasare i laboratori di analisi con esami inutili e inadatti a rispondere alle vostre paranoie.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
Non credo di aver fatto nulla di male... È un forum... La gente scrive e chiede consigli... Lo faccio qui semplicemente Xke vi seguo e leggo risposte appropriate e cordiali... Il Mio consulto, sicuramente e sono il primo ad ammetterlo, è chiesto e spinto da una forte pura e da una forte ipocondria! So che magari da normali analisi di routine Nn si vede nulla, ma possono esservi dei campanelli di allarme???
Si se hai scopato senza preservativo. Ma tu hai detto che non hai fatto sesso quindi lascia stare hiv. Punto.
CIAO GIOIE
-
In realtà no... Non ho mai fatto sesso anale senza preservativo. Sarà capitato qualche pomxxxx senza mai eiaculazione. Ma negli ultimi mesi nulla... Non ho avuto rapporti!