Un nuovo consiglio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino

Re: Un nuovo consiglio

Messaggio da rospino » sabato 12 settembre 2015, 13:48

Amos ha scritto:Ciao ragazzi.
Volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato nei miei vecchi post, e dirvi che ho ricevuto l'esito del test ed è tutto negativo.
Ora voglio un parere su quello che mi sta succedendo ora che mi crea molti dubbi.
In pratica, qualche mese fa, sono stato ricoverato ben tre volte in ospedale per una sindrome menierica, che causa forti vertigini e vomito.
Dimesso dall'ospedale sono tornato a casa, e avevo bisogno di una persona che mi desse assistenza, tanto per non lasciarmi solo.
Si è offerto il mio amico, che conosco da 7 anni.
In pratica, lui si è stabilito da me, e tutt'oggi e così..
Con la convivenza il nostro rapporto si è intensificato, e abbiamo deciso di frequentarci oltre l'amicizia e vedere come va...
Tra noi non ci sono stati rapporti sessuali completi, qualche bacio profondo, accarezze nelle parti intime, e qualche sfregamento, ma nulla di più per ora.
Abbiamo parlato delle nostre esperienze, e lui mi ha detto che non ha mai fatto il test hiv, (lui ha 49 anni) in quanto ritiene di non avere rapporti sessuali frequenti, e di quelli che ha avuto e stato sempre attento.
Io però, ho messo in chiaro, che per il bene di entrambi e meglio che si facesse un test, e così l'ha fatto e siamo in attesa dell'esito.
Lui dice che il test l'ha fatto solo esclusivamente per farmi rimanere tranquillo, che fosse per lui non l'avrebbe mai fatto in quanto dichiara che non ha mai avuto rapporti a rischio.
Io onestamente, non credo più a nessuno, visto in quanto mi hanno mentito..
Ora è da qualche giorno, che ho mal di gola, e i linfonodi della gola gonfi, e ovviamente il pensiero è andato subito li..
So che non abbiamo fatto nulla di che, ma io soffro spesso di gengiviti e mi esce un po di sangue, e spesso la pelle del mio pene e secca e si fanno dei microtaglietti.
Mi è capitato anche, molte volte, di ripulire il lavandino e il water e di trovare qualche macchia del suo sangue..
Mi domando, mettiamo che lui avesse qualche cosa che non va, ovviamente non curandosi il rischio di contagio aumenta, io convivendo con lui ora, quanto sono e quanto posso essere a rischio che mi trasmetta qualche cosa, visto anche quello che abbiamo fatto?
Aspetto una vostra opinione, vi ringrazio!
Figliuolo, io non so quanti anni tu abbia, né perché tu abbia già più di 40 messaggi sul forum, cosa che comunque rende ancor più grave il fatto che continui a scrivere caxxate come questa. Credo che tu non ti renda conto di quanto stupido, superficiale, bigotto e meschino tu appaia ai nostri occhi. Vero?
Dovresti davvero vergognarti per il fatto di aver avuto modo di entrare in contatto con informazioni su come si contae il virus e per voler, invece, continuare a scrivere, e soprattutto concepire, idiozie come questa.

Amos

Messaggio da Amos » sabato 12 settembre 2015, 15:59

Grazie..

Amos

Messaggio da Amos » sabato 12 settembre 2015, 16:11

Per allontanato, intendevo che sono giù di fase, non che l'ho mandato a quel paese, visto che tutt'ora sta qui con me..
Non sono quel tipo di persona!
Penso sia normale, che mentre stiamo costruendo una vita insieme, trovarsi di fronte a una cosa simile.. Chi non avrebbe paura..
Il mio allontanare, sta nel fatto che sono giù di fase per l'esito, e non voglio creare in lui pensieri..
Spiegato meglio ora!?
E siccome temo molto questa malattia, sono io il primo a non sapere dargli il supporto che vuole, ma non perché non voglio, ma perché magari conoscendomi potrei abbatterlo di più e mi dispiacerebbe..

rospino

Messaggio da rospino » sabato 12 settembre 2015, 17:14

Amos ha scritto:Per allontanato, intendevo che sono giù di fase, non che l'ho mandato a quel paese, visto che tutt'ora sta qui con me..
Non sono quel tipo di persona!
Penso sia normale, che mentre stiamo costruendo una vita insieme, trovarsi di fronte a una cosa simile.. Chi non avrebbe paura..
Il mio allontanare, sta nel fatto che sono giù di fase per l'esito, e non voglio creare in lui pensieri..
Spiegato meglio ora!?
E siccome temo molto questa malattia, sono io il primo a non sapere dargli il supporto che vuole, ma non perché non voglio, ma perché magari conoscendomi potrei abbatterlo di più e mi dispiacerebbe..
Ma ci sei o ci fai?
"Chi non avrebbe paura"??? Ma di cosa? Di convivere con una persona sieropositiva, anche ipotizzando che lui lo sia? Stai scherzando, spero!!! Ma come osi venire su questo forum a scrivere baggianate del genere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

marsupione

Messaggio da marsupione » sabato 12 settembre 2015, 18:10

Come osi???
Sei velenoso Rospo stai calmo che non t pigli un infarto
Come OSI... Ha ha forte questa :D

rospino

Messaggio da rospino » sabato 12 settembre 2015, 18:20

marsupione ha scritto:Come osi???
http://www.focus.it/ambiente/animali/e- ... ono-veleno

rospino

Messaggio da rospino » sabato 12 settembre 2015, 18:42

marsupione ha scritto:Come osi???
Ma poi scusami... rendiamoci conto. Una persona sieronegativa viene su un forum a chiedere supporto (psicologico) perché nella vita ha avuto la "sfiga" di conoscere perlopiù persone sieropositive? Ma stiamo scherzando?

No perché questa è ciò che lui afferma nei suoi precedenti thread, che sono:
Dubbio possibile contagio: il nostro aficionado Amos racconta di come si sia fatto prescrivere la PEP sebbene avesse avuto un comportamento NON a rischio con una persona sieropositiva con CV soppressa. E dice "Io il ragazzo, non lo sto più frequentando perchè non è stato onesto...". Tre mesi prima aveva avuto "un altro rapporto a rischio, con un altro ragazzo sieropositivo, il quale non mi ha mai detto nulla, ma con cui ho usato regolarmente tutte le protezioni". Ovviamente il caro Amos non conosce la differenza tra rapporto a rischio e rapporto non a rischio, visto che si sa da decenni che l'utilizzo corretto del condom esclude il rischio di contagio. Al povero disgraziato in terapia, di cui sopra, fa invece addirittura la paternale (merita leggerla per intero per rendersi conto del livello):
"Io gli ho detto, ma perchè non l'hai detto!?
Mi dice, perchè mi sentivo emarginato, discriminato..
Allora io gli ho detto, che secondo me, è da disonesti nascondere la patologia che hai a un ragazzo che intendi frequentare, perchè se tieni a lui, devi mettere su un tavolo le cose come stanno..
Gli ho aggiunto anche, che lui sapeva benissimo quello che io ho passato, sett prima, non mesi, quindi se non voleva dirmi di lui, bastava che dopo il discorso, mi liquidava semplicemente senza tante scuse, o non si spingeva a tanto...
Vi faccio anche notare, che lui ben sapendo quello che ha, non ha usato il preservativo, ma io l'ho messo su subito, pur sfilandosi, dopo che si è sfilato la prima volta il mio poi.. su mia richiesta si è messo il suo che poi si è sfilato anche quello..
Io mi chiedo, non vuoi dirlo, ma almeno fallo con la testa visto che sai quello che hai..
Non è giustificabile un atteggiamento che uno sieropositivo, faccia sesso senza precauzioni.
(e qui si raggiunge il colmo perché lui non ha fatto sesso senza precauzioni)
Ora bisogna dare un taglio a queste persone, (tra cui anche il tipo hiv che avevo conosciuto prima), pecchino di presunzione che sono sotto cura e lo facciano senza precauzioni..reputandosi SANE.
Il tipo prima di lui, voleva fare sesso anale senza precauzioni, anche li ho insistito io..
(ma, aggiungo io, ti ha comunque informato del suo stato sierologico)
Poi lui mi dice, ma il col mio tipo lo facevo senza, basta che non venivo dentro..
Quello che mi fa incazzare, ma tanto, e che uno sieropositivo, DEVE, DEVE, DEVE, usare sempre e cmq precauzioni e non fare ste cazzate, punto e stop..
Chiudendo, gli ho anche detto, io magari non ti avrei tenuto come fidanzato, visto la mia paura, ma come amico non ti avrei rifiutato.. cosa che mi viene difficile ora, visto come si è comportato..
Ho RISPETTO, per gli altri malati, onesti, che dicono le cose come stanno, e se non le dicono almeno usano la testa, e credetemi, per gente poco rispettosa poi vanno di mezzo tutti..
"
E' meglio che non commenti ulteriormente perché rischierei di divenire seriamente offensivo.

Se quanto sopra ancora non vi avesse fatto venire voglia di smettere di leggere, potete anche pure leggere i seguenti thread.
Aiutatemi, ho un dubbio e... Rischio? (che non c'entra niente con Mike Bongiorno)

In conclusione, caro Amos, leggere post come i tuoi mi disgusta per la spaventosa ignoranza che dimostri nonostante il fatto che tu conosca l'argomento da almeno due anni, e per il fatto che chiedi onestà ma sei il primo a giudicare (anzi a pre-giudicare) e a discriminare. Tralascio tutto il resto e mi astengo dallo scrivere altro...

Amos

Messaggio da Amos » sabato 12 settembre 2015, 19:03

Scusatemi, non era mia intenzione offendere nessuno, ne tantomeno creare un dibattito del genere..

marsupione

Messaggio da marsupione » sabato 12 settembre 2015, 19:10

Amos racconti un sacco d min.chi.ate dettate dal bontempo. Vedi? Se andassi a lavorare invece d impegnare il tempo a raccontare baggianate t passerebbero tutte le paranoie.. Vai a scuola e studia l'educazione civica e poi ne riparliamo

Morfeo80

Messaggio da Morfeo80 » domenica 13 settembre 2015, 22:16

A volte mi sento davvero sfortunato ad aver contratto il virus
Poi penso bene a cosa vuol dire nel 2015 e mi sento un poco meglio
La prospettiva cambia soprattutto quando, leggendo certe idiozie, realizzo che sarei potuto nascere stupido, vacuo e così vergonosamente inconsapevole di come si sta al mondo.
Amos, tanti auguri di buona fortuna, perché ne avrai bisogno

Rispondi