Una piccola curiosità che mi sono sempre chiesto..

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Xela96

Una piccola curiosità che mi sono sempre chiesto..

Messaggio da Xela96 » venerdì 22 gennaio 2016, 11:06

Salve a tutti, siccome su internet ho trovato poche cose a riguardo secondo voi per contrarre l'HIV vi è bisogno di una quantita abbodante di sperma oppure basta anche un "goccia" come per il sague visto che se non è abbodande e non si ha ferite aperte è difficile che avvenga il contagio!
In più vorrei sollevale una questione assurda non si può aspettare 10 giorni per delle analisi non so nelle vostre regioni come funziona ma è un'attesa interminabile..
Ultima modifica di Xela96 il venerdì 22 gennaio 2016, 21:57, modificato 1 volta in totale.

rospino

Re: Una piccola curiosità che mi sono sempre chiesto..

Messaggio da rospino » venerdì 22 gennaio 2016, 16:37

Xela96 ha scritto:Salve a tutti, siccome su internet ho trovato poche cose a riguardo secondo voi per essere contratti da HIV vi è bisogno di una quantita abbodante di sperma oppure basta anche un "goccia" come per il sague visto che se non è abbodande e non si ha ferite aperte è difficile che avvenga il contagio!
In più vorrei sollevale una questione assurda non si può aspettare 10 giorni per delle analisi non so nelle vostre regioni come funziona ma è un'attesa interminabile..
Tesoro, ma come scrivi in italiano? :shock:
Non ci si "chiede una curiosità" né si "viene contratti da HIV", e via dicendo :o

Italiano a parte, alla tua domanda è impossibile rispondere, perché entrano in gioco molte variabili, ad esempio:
- tipologia di rapporto sessuale (anale, vaginale, orale)
- carica virale del soggetto sieropositivo
- presenza di eventuali lesioni o altre MST.

Guarda che se un test è positivo ti avvertono nell'arco di poco tempo. Ti avevo già scritto che di solito nelle strutture pubbliche l'esito del test può essere pronto anche il giorno stesso o quello successivo. Comunque non oltre due-tre giorni, di norma.

Xela96

Messaggio da Xela96 » venerdì 22 gennaio 2016, 17:49

Scusami ma è tutta colpa dell'ansia..
Comunque grazie per la risposta
Parlo di un rapporto orale attivo con eiaculazione

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 22 gennaio 2016, 18:43

Xela96 ha scritto:Scusami ma è tutta colpa dell'ansia..
Comunque grazie per la risposta
Parlo di un rapporto orale attivo con eiaculazione
Vabbè tesoro, però i tuoi thread ammontano a cinque, incluso questo... mi sembra che tu stia un poco esagerando. Vedi di darti una regolata oppure gli admin ti metteranno giustamente in moderazione.

(11 gennaio): Paura di aver contratto L'HIV
(17 gennaio): Vi chiedo un parere.
(17 gennaio): Sono in crisi...
(20 gennaio): Un dubbio che mi tormenta.

Xela96

Messaggio da Xela96 » venerdì 22 gennaio 2016, 18:50

Mi dispiace non volevo chiedo scusa a tutti i membri del forum e agli amministratori..
Non me ne ero neanche reso conto..

Hedorian

Messaggio da Hedorian » venerdì 22 gennaio 2016, 19:52

Bazzico di rado nella sezione "paranoia e ignoranza" del forum, ma devo dire che avete sia coraggio che una pazienza immensa a rispondere a certi soggetti. Io li avrei mandati a stendere per direttissima.

Caro ansioso,anche ove,ammesso e non concesso quindi,tu abbia contratto l HIV.

Fai un bel respiro. Ti do una grande notizia :

Non morirai di piaghe,tra atroci sofferenze.

Essere sieropositivi oggigiorno NON è molto diverso da essere diabetici,basta assumere i farmaci e tenersi sotto controllo per vivere quanto se non più a lungo di tutti gli altri..e risparmi pure un sacco di soldi in ticket..figo eh?

Anzi,vista la tua natura ansiosa,il rischio tu possa essere soggetto a patologie di tipo CARDIACO o PSICOLOGICO sono molto piu alte di uno stato di sieropositività,nonchè hanno un tasso centinaia di volte più alto di mortalità che appunto l hiv in sè.

Ti consiglio pertanto di scrivere sui forum di cardiopatici e/o psicoterapeutici dove le tue paure di essere "malato" nel senso più stretto del termine possano trovare sicuramente più fondamento nonchè dovrebbere catalizzare maggiormente le tue energie. Si muore di più di infarto mio caro ..e l ansia è un fattore che lo favorisce. Su su corri nei loro forum e informati non perdere tempo finchè non è troppo tardi.

Un in bocca al lupo e tanti auguri

Rispondi