Terrore

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Angie

Re: Terrore

Messaggio da Angie » venerdì 29 luglio 2016, 8:35

Raziel ha scritto:Non c'è solo HIV angie, ci sono una quantità enorme di malattia sessualmente trasmissibili
Ma infatti insieme al test per l'HIV faccio anche quello per l'epatite e la sifilide.
Raziel ha scritto:Avere partner numerosi è già di per sé una pratica sessuale a rischio, se a ciò aggiungi che li hai conosciuti, si fa per dire, la sera stessa o il giorno prima hai moltiplicato i rischi. Per fortuna gran parte della popolazione è sana, ma teniamone conto ogni tanto che i rischi ci sono e non si risolvono poi venendo a chiedere aiuto in un forum.
So che non si risolve nulla con un forum, ma veramente parlarne mi fa stere un pochino meglio... Comunque ci tengo a puntualizzare che ho avuto un rapporto solo con una persona. Ed è stata l'unica esperienza sessuale della mia vita. Sì, è vero, l'avevo conosciuto da poco, è proprio per questo che mi è venuto il dubbio di aver contratto qualcosa.

Raziel

Messaggio da Raziel » venerdì 29 luglio 2016, 9:58

Vedrai che non ha nulla, per la prossima volta cerca di conoscere meglio il tuo partner, anche senza necessariamente dover stabilire una relazione stabile e duratura, ma almeno conoscere per aumentare la propria consapevolezza.
Personalmente mi baso sul presupposto che alcune cose ad un estraneo, e forse neppure ad un amico recente non consentirei mai, figuriamoci mettere a contatto mucose sensibili e liquidi biologici. :lol:

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 29 luglio 2016, 11:08

Raziel ha scritto:Non c'è solo HIV angie, ci sono una quantità enorme di malattia sessualmente trasmissibili, da quelle letali a quelle asintomatiche ed innocue. Vi fissate troppo e magari non pensate alla pericolosità di un'epatite C o di un banale helycobacter pylori allo stomaco.
Avere partner numerosi è già di per sé una pratica sessuale a rischio, se a ciò aggiungi che li hai conosciuti, si fa per dire, la sera stessa o il giorno prima hai moltiplicato i rischi. Per fortuna gran parte della popolazione è sana, ma teniamone conto ogni tanto che i rischi ci sono e non si risolvono poi venendo a chiedere aiuto in un forum.
Vabbè, non esageriamo. HCV e l'helycobacter pylori non si contraggono tanto facilmente nei rapporti sessuali, o meglio non sono queste le vie di trasmissione più comuni. Se tu avessi parlato di HSV o di HPV, sarebbe già stato un discorso diverso, ma in questo caso non è vero che gran parte della popolazione è sana, anzi...

Angie

Messaggio da Angie » venerdì 29 luglio 2016, 11:30

rospino ha scritto: Se tu avessi parlato di HSV o di HPV, sarebbe già stato un discorso diverso, ma in questo caso non è vero che gran parte della popolazione è sana, anzi...
Posso chiedere cosa sono?

Raziel

Messaggio da Raziel » venerdì 29 luglio 2016, 11:59

Papilloma virus ed erpes...

Ma mi meraviglio che si sottovaluti la trasmissibilità dell'epatite C che avviene certamente con scambio di sangue, e dell'helycobacter per cui basterebbe, in teoria, un bacio intenso o addirittura scambiarsi le posate.

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 29 luglio 2016, 13:07

Raziel ha scritto:Papilloma virus ed erpes...

Ma mi meraviglio che si sottovaluti la trasmissibilità dell'epatite C che avviene certamente con scambio di sangue, e dell'helycobacter per cui basterebbe, in teoria, un bacio intenso o addirittura scambiarsi le posate.
Mi sono letto cosa dice il CDC al riguardo, e la modalità sessuale viene definita "inefficient" per quanto riguarda il sesso. Magari tu ne sai più del CDC. Per quanto riguarda l'helycobacter discorso simile.
Se poi vuoi predicare l'astinenza come modalità per ridurre il numero di infezioni, è un altro discorso, ma la storia dimostra continui fallimenti di queste pseudostrategie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Raziel

Messaggio da Raziel » venerdì 29 luglio 2016, 13:27

Sicuramente ne sapranno più di me, ma definire inefficiente non significa il rischio sia zero, tutto qui semplice, e loro lo sanno bene quando usano queste parole, raramente utilizzano assoluti.
Consiglio solo di evitare i rapporti mercenari, od occasionali con persone appena conosciute, è un primo approccio di strategia Oltre alla protezione fisica fornita dal condom, è vero che la responsabilità è del singolo, ma, sai bene rospino, che poi le cure costano molto, sono giustamente gratuite ma gratuite non significa non le paghi nessuno, le paga la collettività. Quindi è bene fare attenzione, per se, per gli altri, ma anche per il servizio sanitario nazionale di cui dobbiamo poter beneficiare tutti e a lungo termine possibilmente.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 29 luglio 2016, 19:33

Io ho l'helicobacter pylori da 3 anni e ancora lo devo curare. Eppure sto benissimo, non ho nessun sintomo, e non mi pare sia una tragedia così grande

CIAO GIOIE

Raziel

Messaggio da Raziel » venerdì 29 luglio 2016, 20:08

Il problema con quel batterio non è immediato a volte non da nessun sintomo, ma nel lungo periodo è provata la sua correlazione col tumore allo stomaco purtroppo

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 29 luglio 2016, 20:58

"Provata" é una parola grossa. Ci può essere correlazione ma solo in alcuni tipi di batterio, in alcune localizzazioni dello stomaco, e in presenza di cofattori. E anche in quel caso non è comunque certo. Insomma, non facciamo allarmismi per nulla...si vede che sei ipocondriaco e cerchi di espiare le tue colpe e le tue paure cercando di rincuorare gli altri non rendendoti conto che gli stai addossando le tue stesse paure

CIAO GIOIE

Rispondi