Spaventato

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Blast

Re: Spaventato

Messaggio da Blast » sabato 30 luglio 2016, 19:45

E dovrebbero riuscire a capirlo degli utenti anonimi su un forum su internet?
Vai dal medico di base, o se proprio vuoi una diagnosi di hiv per metterti l'anima in pace, ci sono diverse darkroom dove l'infezione é quasi assicurata :lol:

CIAO GIOIE

Spaventato77

Messaggio da Spaventato77 » sabato 30 luglio 2016, 20:00

Non ci tengo!!! :D :D :D

Spaventato77

Messaggio da Spaventato77 » domenica 31 luglio 2016, 11:57

Scusami Blast, ho letto altri tuoi post che mi hanno onestamente fatto aumentare lo stress. Io negli anni passati ho avuto tanti rapporti con persone sconosciute, sempre con cappuccio nei rapporti penetrativi, a volte senza per rapporti orali passivi ( so' che e' a rischio 0). Adesso pero' il punto e' un altro, i 2 test che ho effettuato erano in 2 laboratori privati, e ho letto dei casi di errori di laboratori privati. Che ne pensi? (Senza sarcasmo ;)

Blast

Messaggio da Blast » domenica 31 luglio 2016, 11:59

Che il test va fatto in ospedale per essere sicuri al 100%

CIAO GIOIE

fobia

Messaggio da fobia » domenica 31 luglio 2016, 13:03

Non sono molto d'accordo con Blast,
Dire Che nel pubblico si ha piu' garanzia Che nel privato.

Sta di fatto Che la cronaca ne e' piena di errori fatti in ospedali pubblici.

I tuoi test sono validi metti da parte le paranoie.

No panic

Blast

Messaggio da Blast » domenica 31 luglio 2016, 13:18

E invece dovresti essere d'accordo, dato che il pubblico ha un sistema di controllo che il privato non è tenuto ad avere, e le recenti cronache di test HIV a Napoli non eseguiti e refertati negativi anche a sieropositivi ne è la riprova

CIAO GIOIE

fobia

Messaggio da fobia » domenica 31 luglio 2016, 13:41

Stai dicendo cose non vere,
I test effettuati in strutture pubbliche hanno la stessa valenza di quelle pubbliche,

Non Lo dico Io ma ISTITUTO SUPERIORE SANITA'.

No panic

Blast

Messaggio da Blast » domenica 31 luglio 2016, 14:24

Informati gioia:

Video di Striscia la Notizia in cui 2 sieropositivi ricevono test HIV NGEATIVO presso un laboratorio privato di Napoli

ANLAIDS spiega perchè è più consigliato fare il test in strutture pubbliche

Certo, sono casi isolati, ma non si può sapere quanti altri ce ne siano stati e/o ce ne saranno. Soprattutto bisogna pensare a come ci è arrivata Striscia, ovvero, se per caso ci sono stati diversi casi di test HIV non effettuati e refertati come negativi laddove sarebbero dovuti essere invece positivi che hanno portato poi le persone a scoprire in ritardo la propria sieropositività e contattare Striscia.
Non a caso il privato prende soldi dall'utente, cosa che potrebbe in qualche modo "stimolare" il fraudolento a trarne profitto non utilizzando i reagenti (non facendo il test) che deve comprare e pagare con parziale rimborso dalla ASL in caso di convenzione con il SSN, mentre nella struttura pubblica, pagando il sistema sanitario pubblico, non c'è tentazione nè guadagno da eventuali pratiche fraudolente.

Aggiungo che, proprio perchè il laboratorio privato prende soldi dal cliente, mentre il sistema sanitario pubblico no, questo mi sembra già un'ottimo motivo per farlo in una struttura ospedaliera.

Aggiungo che, qualora una persona risulti positiva, dovrà comunque recarsi presso una struttura pubblica dove gli verrà rifatto il test anticorpale, nonchè il western blot di conferma, quindi tantovale fare il test direttamente nella struttura pubblica.

Aggiungo che nella struttura pubblica, in caso di risultato positivo, c'è un medico ed eventualmente uno psicologo, nonchè personale sanitario, pronti ed addestrati a gestire questo tipo di diagnosi con le reazioni che comportano, cosa che non avviene nelle strutture private (io ho fatto il test risultato positivo in una struttura privata convenzionata, referto consegnatomi da un biologo).

PS: ma cos'è questa moda dei nuovi ipocondriaci che, nella loro incapacità di dare coraggio a sè stessi nell'affrontare le proprie paure infondate di aver contratto l'HIV, cercano di aiutare (non riuscendoci penosamente, anzi, ottenendo l'esatto contrario) gli altri ipocondriaci? Mi riferisco a Fobia e Raziel

Per carità, sono tutti ben accetti, ma almeno presentatevi nella sezione opportuna e raccontate qualcosa di voi. é buona norma su internet, in qualsiasi forum, presentarsi... si chiama "netiquette", il virtuale corrispondente alla parola "educazione".

CIAO GIOIE

fobia

Messaggio da fobia » domenica 31 luglio 2016, 14:52

Secondo la tua teoria allora tutti gli esami tipo epatiti , lue , colesterolo.....
Fatti in privato sono nulli ?
Poco affidabili ?
Quindi i dottori Che eseguono gli esami sono fasulli ?

Secondo me sei tu Che stai alimentando psicosi con le tue teorie.

No panic

Blast

Messaggio da Blast » domenica 31 luglio 2016, 15:12

A parte che non sono mie teorie, ma dati documentati dai link che ti ho fornito. Inoltre il mio compito qui è porre freno alle psicosi, non alimentarle. Comprese le psicosi velate, ovvero quelle, come ho già detto, di alcune persone sieronegative che credono di sapere tutto su HIV e prevenzione solo perchè, essendo ipocondriaci, si sono documentati leggendo due sciocchezze su diversi siti, e ora provano a dare consigli ad altri nel vano tentativo di sconfiggere le proprie fobie.

Detto ciò, i reagenti utilizzati per alcuni esami di routine sono diversi dagli anticorpi secondari e primari necessari per un ELISA, quindi non paragonerei esami di routine come la colesterolemia ad un test HIV.

Ovviamente non sto dicendo che tutti i laboratori privati siano fraudolenti, anzi, sono convinto che la stragrande maggioranza faccia il suo lavoro (ripeto che io ho avuto la diagnosi in un laboratorio privato). Ma nel dubbio, e dato che comunque, come ho già specificato, in caso di test positivo bisogna comunque rifarlo per prassi in ospedale, conviene farlo direttamente lì, dove possono offrire anche counselling sulle malattie sessualmente trasmissibili e quindi l'adeguato supporto (e poi è gratis).

Forse ti sfugge anche che gli esami non li fanno i "dottori" (credo tu intenda i medici), ma tecnici di laboratorio, e il referto poi firmato dal medico, o dal dirigente biologo.

Insomma, ti sfuggono un po' di cose, per cui ti invito a documentarti prima di scrivere in questa sezione abbastanza delicata nella quale, per fornire l'adeguato supporto, sarebbero necessarie conoscenze globali dell'argomento (non una laurea sia ben chiaro, semplicemente un'adeguata documentazione), nonché la giusta dose di fermezza per porre subito freno a paure infondate di alcuni utenti.

CIAO GIOIE

Rispondi