test hiv a 3 settimane

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino

Re: test hiv a 3 settimane

Messaggio da rospino » mercoledì 5 ottobre 2016, 17:49

skydrake ha scritto:
rospino ha scritto:
Gaia84 ha scritto:I sintomi mi erano iniziati da un paio di giorni al momento dello svolgimento del test...c'è correlazione tra sintomi e comparsa degli anticorpi?
I "sintomi" non esistono... i sintomi dell'Hiv sono talmente generici da confondersi con decine e decine di altre patologie. Possono anche essere psicosomatici, cioè indotti dalla psiche per dimostrare a se stessa che si è infetti e che dunque il corpo deve reagire in qualche modo.
Diciamo casomai che i sintomi possono non manifestarsi e, anche se lo facessero, sono indistinguibili da quelli di una miriade di malattie.
In questo senso, una correlazione tra l'eventuale comparsa dei sintomi e anticorpi c'è.
Solo che i sintomi sono date dalle citochine infiammatorie, quindi anche direttamente dai linfociti T, mentre per gli anticorpi c'è un passaggio in più, i linfociti B. In altre parole, la comparsa dei primi sintomi può essere contemporanea come precedere di (pochissimi) giorni la positività dei test anticorpali, tuttavia sono successivi alla comparsa dell'antigene p24 nel sangue. Quindi se uno ha già sintomi, i test di 4 generazione sono già positivi.
Certo Sky, io cercavo solo di essere molto molto molto sintetico vista l'ossessione di questa povera ragazza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 5 ottobre 2016, 18:34

rospino ha scritto:
skydrake ha scritto:
rospino ha scritto:
Gaia84 ha scritto:I sintomi mi erano iniziati da un paio di giorni al momento dello svolgimento del test...c'è correlazione tra sintomi e comparsa degli anticorpi?
I "sintomi" non esistono... i sintomi dell'Hiv sono talmente generici da confondersi con decine e decine di altre patologie. Possono anche essere psicosomatici, cioè indotti dalla psiche per dimostrare a se stessa che si è infetti e che dunque il corpo deve reagire in qualche modo.
Diciamo casomai che i sintomi possono non manifestarsi e, anche se lo facessero, sono indistinguibili da quelli di una miriade di malattie.
In questo senso, una correlazione tra l'eventuale comparsa dei sintomi e anticorpi c'è.
Solo che i sintomi sono date dalle citochine infiammatorie, quindi anche direttamente dai linfociti T, mentre per gli anticorpi c'è un passaggio in più, i linfociti B. In altre parole, la comparsa dei primi sintomi può essere contemporanea come precedere di (pochissimi) giorni la positività dei test anticorpali, tuttavia sono successivi alla comparsa dell'antigene p24 nel sangue. Quindi se uno ha già sintomi, i test di 4 generazione sono già positivi.
Certo Sky, io cercavo solo di essere molto molto molto sintetico vista l'ossessione di questa povera ragazza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cercherò di essere più sintetico io

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 5 ottobre 2016, 18:36

Gaia84 ha scritto:Carissimi ho ritirato il test a 4 settimane ed è negativo...adeso lo ripeterò a 42 giorni e nel frattempo faccio anche epatite c e sifilide...
Sei sicura che siano linfonodi ingrossati?
E se fossero linfomi?

Prova a chiedere qua:
http://www.medicitalia.it

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 5 ottobre 2016, 20:36

Ma quante str0nzate, ma basta, è negativa, ma chiudete sto thread

CIAO GIOIE

Gaia84

Messaggio da Gaia84 » giovedì 6 ottobre 2016, 7:41

Scusate ma ero davvero in ansia...grazie per le risposte che.mi avete dato

Gaia84

Messaggio da Gaia84 » venerdì 7 ottobre 2016, 22:24

Lo so che mi maledirete ma sono ancora molto in ansia...avete mai sentIto di test negativi a 4 settimane che si sono poi positivizzati?
Tra 28 gg e 30 cambia qualcosa? Può una candida vaginale avuta due gg dopo i rapporti e curata con diflucan aver ritardato la risposta anticorporale?

Mi dispiace continuare a infastidire ma ho bisogno di confrontarmi con qualcuno. Ero anche donatrice di sangue, so di aver sbagliato a fare sesso non protetto. Nel frattempo il malessere persiste, e si sOno aggiunte anche due afte in bocca...
Ultima modifica di Gaia84 il sabato 8 ottobre 2016, 5:40, modificato 1 volta in totale.

Misterjake

Messaggio da Misterjake » venerdì 7 ottobre 2016, 23:14

Anche io ho fatto il test a 30 gg ed è negativo. Devo ripeterlo a 90 gg, come da linee guida.

Gaia84

Messaggio da Gaia84 » sabato 8 ottobre 2016, 8:36

Non risponde nessuno?

rospino

Messaggio da rospino » sabato 8 ottobre 2016, 8:41

Gaia84 ha scritto:Non risponde nessuno?
Ma cosa vuoi che ti rispondiamo, ancora? Sei imparanoiata sull'argomento ed evidentemente qualsiasi rassicurazione è inutile. Nessuno ha voglia di perdere tempo con le persone ipocondriache che non riescono a ragionare in modo logico e che scrivono in continuazione per qualsiasi cosa.

Gaia84

Messaggio da Gaia84 » sabato 8 ottobre 2016, 9:05

rospino ha scritto:
Gaia84 ha scritto:Non risponde nessuno?
Ma cosa vuoi che ti rispondiamo, ancora? Sei imparanoiata sull'argomento ed evidentemente qualsiasi rassicurazione è inutile. Nessuno ha voglia di perdere tempo con le persone ipocondriache che non riescono a ragionare in modo logico e che scrivono in continuazione per qualsiasi cosa.

Mi dispiace ma sono davvero in ansia e non ho nessuno con cui parlarne

Rispondi