PEP dopo rapporto a rischi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
filippo89

PEP dopo rapporto a rischi

Messaggio da filippo89 » venerdì 10 febbraio 2017, 10:43

Salve a tutti,
ho 24 anni e ieri notte ho avuto un rapporto con una prostituta africana. Spero che non mi giudichiate per questo.. è da stanotte comunque che non riesco a dormire perchè quando sono "uscito" mi sono reso contro che il preservativo non si trovava più sul glande, in un primo momento mi sembrava squarciato. Quando sono tornato a casa ho immerso il preservativo nell'acqua e ho visto che fuoriusciva da un buco, non era squarciato ma bucato, però penso che ci sia stato contatto tra i nostri liquidi poichè una volta eiaculato non avevo sperma nel profilattico e lei dopo si è tolta lo sperma..
Mi sono sentito in colpa chiedendole se avesse qualche malattia e mi ha detto che lei era in Italia da 1 mese e che aveva fatto i test nel suo paese di origine ma io al momento sono disperato e non so cosa fare. Ho letto che per il test dovrei aspettare almeno un mese e poi 3 per quello definitivo.
La mia domanda è se consigliate o meno la profilassi post esposizione (PEP). Ho avuto il rapporto questa notte intorno a l'1 del mattino ma non riesco a trovare né i prezzi né i metodi precisi di somministrazione.
Qualsiasi consiglio è gradito, non so veramente che fare, ho troppa ansia e vorrei semplicemente cercare di arrivare ad una soluzione il prima possibile.
Vi ringrazio in anticipo della risposta.

Siciliano85

Re: PEP dopo rapporto a rischi

Messaggio da Siciliano85 » venerdì 10 febbraio 2017, 10:47

Dovresti andare in mts della tua città anche oggi è spieghi la situazione. Poi ti dicono cosa fare .

filippo89

Messaggio da filippo89 » venerdì 10 febbraio 2017, 10:48

cosa sarebbe l'mts?

filippo89

Messaggio da filippo89 » venerdì 10 febbraio 2017, 10:49

Siciliano85 ha scritto:Dovresti andare in mts della tua città anche oggi è spieghi la situazione. Poi ti dicono cosa fare .
cosa sarebbe l'mts?

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » venerdì 10 febbraio 2017, 11:15

Malattie sessualmente trasmissibili.

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » venerdì 10 febbraio 2017, 15:40

La pep va fatta entro 4 ore dal problema quindi lascia stare

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 10 febbraio 2017, 16:02

no soletto, sono 48-72 ore, per cui c'è spazio ancora ;-)
filippo89; alza il culo e entro domattina precipitati al più vicino centro e chiedi la profilassi post esposizione! :-)

http://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

filippo89

Messaggio da filippo89 » sabato 11 febbraio 2017, 16:58

uffa2 ha scritto:no soletto, sono 48-72 ore, per cui c'è spazio ancora ;-)
filippo89; alza il culo e entro domattina precipitati al più vicino centro e chiedi la profilassi post esposizione! :-)

http://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx
intanto vorrei ringraziare uffa2 per il consiglio, sono andato ieri verso le 12 in un centro e mi hanno avviato la PEP. Il problema è che oggi con la visita di controllo la dottoressa mi ha detto che secondo lei prendere dei farmaci così potenti con una così bassa probabilità di aver contratto l'hiv non era del tutto consigliabile. Non che mi abbia detto di non prenderli, sia chiaro, ma poichè non si conoscono bene gli effetti dell' ISENTRESS e del TRUVADA mi diceva di pensarci attentamente.
Ora secondo voi gli effetti collaterali dei due farmaci presi per un mese hanno così tanto impatto negativo sul mio corpo? Perchè per come l'ha messa la dottoressa è meglio non prenderli che prenderli. Qualcuno ha esperienze dirette che mi possono aiutare?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 11 febbraio 2017, 17:38

Sono allibito, c'è gente che prende questi farmaci per anni, (io stesso prendo il truvada da più di otto anni, assieme agli altri farmaci) e questa qui ti dice queste scemenze per UN MESE di trattamento? Per piacere...

Inviato utilizzando Tapatalk

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

flavioxx

Messaggio da flavioxx » sabato 11 febbraio 2017, 17:45

... anche la sig.na africana deve prendere la pep, cercala e accompagnala in infettivologia
Ultima modifica di flavioxx il sabato 11 febbraio 2017, 21:37, modificato 1 volta in totale.

Rispondi