Sono di Napoli.sonounatigre ha scritto:
non so dove tu sia - immagino una città grande: molti ospedali e metropolitana.
ma non importa.
[ps: indico riferimenti di luoghi e servizi semplicemente perché magari può servire, nel caso uno faccia una ricerca nel forum.]
A tal proposito, dopo la mia esperienza, nel caso qualcuno passasse da queste parti ala ricerca di info, vi consiglio di evitare l'Ascalesi. Io l'avevo scelto perché uno degli ospedali indicati nel link di Skydrake, ma anche perché facilmente raggiungibile.
Ebbene, l'Ascalesi è come un grande laboratorio di analisi, del tipo che stai accando alla signora col pancione e all'anzianotto che deve fare l'esame delle urine, non c'è niente di male ma, insomma.. Sarà una struttura efficiente e tutto ma quando ci sono andata io, chissà perché, avevano bloccato tutti i prelievi e non dico che cercavo uno sportello apposito, ma almeno qualcuno a cui chiedere che, come minimo, avesse un po' di rispetto per la mia privacy (o che magari sapesse indirizzarmi altrove).
Non ero per niente lucida quindi è stata la mia amica a prendere le cose in mano e a portarmi presso un centro trasfusionale, almeno per qualche informazione ma anche lì ci hanno mandato a destra e sinistra, una mi ha persino guardata chiedendomi se fossi maggiorenne - ora, ok che dimostro circa 10 anni in meno, ma anche se fossi minorenne, a maggior ragione dovresti avere taaanto tatto...
Poi, certo, ci sono le eccezioni, ma le aziende ospedaliere dovrebbero almeno essere informate su dove un povero cristo deve andare.
Detto questo, Dottore Orsacchiotto mi ha consigliato, nel caso avessi di nuovo bisogno - sperando di no - il cotugno che dovrebbe offrire anche unsostegno psicologico (e mi sembra il minimo).
Detto questo ho un emocromo impeccabile (solo le triglicedini molto basse)
tpha assente
Vdrl assente
HbsAg assente
Hcv ab assente
Hiv ab assente
è stato eseguito con test Clia, io avevo sempre letto del test Elisa e ho visto su internet che è una specie di equivalente, l'ultimo rapporto a rischio è stato 55-56 giorni fa, ma Dottore orsacchiotto mi ha consigliato di ripetere i test tra 2 mesi
io ho sempre letto che Elisa è affidabile già a trenta giorni. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Grazie ancora