Dubbi e confusione sul periodo finestra

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
zinzan

Re: Dubbi e confusione sul periodo finestra

Messaggio da zinzan » venerdì 18 gennaio 2013, 12:00

Non so cosa mi succede oggi....

bocca completamente impastata, fastidio al collo, macchie rosse che tornano, male attorno alle orecchie e disagio ai fianchi... come una pressione costante che va dal collo alle orecchie

proprio ieri ho fatto un ecografia addome (tutto ok) e ritirato gli esami del sangue e urine (classici emocromo e altro).
S-PROTEINE (ELETTROFORESI DELLE) EF capillare
Rapporto albumina / globuline 1,89 * [1,00 - 1,80]
Albumina 65,5 % [55,8 - 66,1]
Alfa-1 globuline 4,1 % [2,9 - 4,9]
Alfa-2 globuline 8,4 % [7,1 - 11,8]
Beta-1 globuline 5,0 % [4,7 - 7,2]
Beta-2 globuline 4,5 % [3,2 - 6,5]
Gamma globuline 12,5 % [11,1 - 18,8]
Note Non si rilevano componenti monoclonali
L3-
Esame Risultato Unità di
misura
Intervallo di
riferimento
Metodica
Neutrofili relativi 58 % [50 - 75] Ottica
Linfociti relativi 31 % [20 - 45] Ottica
Monociti relativi 8 % [2 - 10] Ottica
Eosinofili relativi 2 % [0 - 6] Ottica
Basofili relativi 1 % [0 - 1] Ottica
Neutrofili assoluti 4,5 10^3/mm^3 [2,0 - 7,5] Ottica
Linfociti assoluti 2,4 10^3/mm^3 [1,5 - 4,0] Ottica
Monociti assoluti 0,6 10^3/mm^3 [0,2 - 0,8] Ottica
Eosinofili assoluti 0,1 10^3/mm^3 [0,0 - 0,5] Ottica
Basofili assoluti 0,1 10^3/mm^3 [0,0 - 0,1] Ottica

Allarme panico... aiuto!

zinzan

Messaggio da zinzan » venerdì 18 gennaio 2013, 12:07

Lo so direte che sono in preda all'ansia...

e magari e' tutto li...o forse o qualcosa d'altro... ma sto di bestia

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 18 gennaio 2013, 15:48

I 9/10 di noi se li sognano dei valori come i tuoi!

Anche il rapporto albumina/globuline, sebbene ci sia un asterisco, sono normalmente considerate nella norma.

In altre parole, dai tuoi esami non hai assolutamente nulla!

zinzan

Messaggio da zinzan » sabato 19 gennaio 2013, 16:35

Oggi vomito e diarrea (forte).

vero e' che in famiglia da me gia' in due l'hanno avuta in questi giorni.

ieri pero' macchie rosso violacee alle mani ed un nodulo sulla parte esterna del medio che dava dolore all'osso.... ora sta sparendo... al tatto pero' sento il nodulo sulla falange

persiste la secchezza della bocca, lingua patinata e a tratti gonfia ed ha assunto da oggi un colore marroncino...

abbiate pazienza ma non sono tranquillo per niente.

zinzan

Messaggio da zinzan » lunedì 21 gennaio 2013, 13:04

Appena ritirato esito a 72 giorni.

ricerca di Ag p24 e Ab HIV 1/2 (Chemiluminescenza) NEGATIVO !

LUE ricerca anticorpi
Test treponemico (Metodo Chemiluminescenza) NEGATIVO !
Index 0,15

L'unica cosa che mi hanno trovato e' stata la "lingua nigra villosa" che molto probabilmente e' dovuta al fumo ed alla recente assunzione di antibiotico.

Mi e' comunque stato consigliato di togliere ogni dubbio ripetendo il test tra 40 giorni (praticamente a 125 gg) in modo da essere oltremodo e definitivamente certo della sieronegativita'.

mi devo sentire tranquillo vero? .....

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 21 gennaio 2013, 14:03

Per mia opinione personale, per i giovani e in salute, 72 giorni bastano.
Riguardo la lingua nigra, é una condizione benigna la cui insorgenza é spesso causata da una certa ipertrofia papillare, dove si annidiano batteri e sostanze pigmentanti (caffè, fumo, vino rosso, ecc.). C'è poco da fare a parte smettere di fumare e curare un po' di più l'igiene orale.

zinzan

Messaggio da zinzan » mercoledì 30 gennaio 2013, 23:22

qua non finisce mai...

o meglio; e' un continuo fiorire di sintomi nonostante la negativita' del test ritirato settimana scorsa

dolori muscolari alle gambe, caviglie, polsi. una sorta di artrite al metacarpo destro e male a tutto il braccio.
le piante dei piedi formicolano.

ieri ecografia al collo per controllare la tiroide e sono stati notati dei linfonodi ingrossati, uno in particolare attorno ai 2 cm
stasera mi e' uscito uno sfogo cutaneo tra labbro inferiore e mento.

proprio ieri sono tornato al centro mst perche' da qualche giorno ho associato i dolori muscolari ad una eventuale clamidia non diagnosticata correttamente.

l'unico esame sostenuto per la ricerca di mst (oltre ai due test hiv e lue) dopo il fattaccio e' stato un esame delle urine a 39 giorni. questo del 13 dicembre 2012 :
Esami delle urine
Tricomonas vaginalis - ASSENTE
Mycoplasma hominis - ASSENTE
Mycoplasma genitalum - ASSENTE
Chlamydia trachomatis - ASSENTE
Neisseria gonorrhoeae - ASSENTE
Ureaplasma urealyticum ASSENTE

metodo di prova interno : PCR Qualitativa.
mi hanno detto che questo basta ed avanza per escludere la clamidia, gonorrea e altro.... ma siamo sicuri? non e' piu' accurato fare un tampone?

paranoico no?

adesso mi faro' un giro anche dall'urologo per vedere se c'e' altro... in attesa sempre di arrivare al test dei 90/100 giorni in modo da togliermi del tutto sto pensiero fisso...

skydrake

Dubbi e confusione sul periodo finestra

Messaggio da skydrake » mercoledì 30 gennaio 2013, 23:43

La PCR è un esame molto utilizzato. Rispettato il periodo finestra, se proprio sbaglia, tende a dare falsi positivi, non falsi negativi.
Ti stai allontanando un po' troppo dall'HIV e stai spaziando un po' troppo sulla tua salute in generale. Io sono un sieropositivo, non un medico. Ti posso solo rassicurare che l'HIV nel tuo caso é una possibilità più che mai remota (praticamente impossibile). Per il resto, al più dagli esami si vede cosa non hai. Ma su cosa hai non mi azzardo a fare diagnosi.

zinzan

Messaggio da zinzan » mercoledì 6 febbraio 2013, 19:37

sopportatemi.....

soprattutto tu skydrake :)

ho un dubbio.... e magari rileggendo gli interventi di chi mi ha risposto qui, si dovrebbe gia' risolvere, ma sopportatemi. Mi siete di molto aiuto nell'affrontare questa cosa.

se seguo le indicazioni del centro mts dovrei effettuare il test definitivo a 40 giorni dall'ultimo negativo eseguito. Ovvero il 22 febbraio.
A 110 giorni dal rapporto sospetto.

Io non ci sto tanto dentro.... se andassi anche solo domani sarei a 95 giorni.

Capisco che cambia poco o niente e che i virus non hanno ne orologio ne calendario, ma non so se sia sempre per quest'ansia che mi accompagna, ma ho questi stramaledetti linfonodi del collo e sovraclavicolari che fanno le bizze e che in alcuni momenti della giornata, soprattutto di sera mi fanno pensare di tutto. Come i dolori intermittenti alle articolazioni ed il sospetto che siano infiammati anche i linfonodi inguinali.
Dico sospetto perche' soprattutto a sinistra non riesco a distinguere se siano loro o l'ernia inguinale che dovro' operare a marzo che mi da fastidio.
Che faccio? aspetto o vado cosi' mi libero anche di questo pensiero?

Grazie

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 6 febbraio 2013, 20:32

Ma per la stragrande maggioranza di altri centri il periodo finestra si conclude a 90 giorni, per alcuni 100 giorni. In ogni caso si parla di così tanto tempo per includere anche soggetti anziani o dalla salute precaria. Tu sei giovane e in salute, probabilmemte il test era definitivo già a 45 giorni!!!

Rispondi