Ho tantissima paura, e l'ipocondria non mi aiuta.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
PuellaMagi

Re: Ho tantissima paura, e l'ipocondria non mi aiuta.

Messaggio da PuellaMagi » martedì 14 gennaio 2014, 17:06

Si ragazzi, ho preso seriamente in considerazione lo psicologo perchè così non può essere... Leggo molte storie di persone che hanno avuto rapporti scoperti e che sono in agitazione, ma ne ho visto solo una ai miei livelli!
Oggi non ho retto più e ho contattato l'ultimo ragazzo con cui ho avuto il rapporto, e gli ho chiesto (ancora una volta) se fosse sicuro di essere sano... Si è un pò offeso a sua detta, e lo sospettavo, perchè non è la prima volta che insisto con questa storia e mi ha detto più volte di star tranquilla, e oggi dopo averlo "accusato" di nuovo si è irritato un pò, dicendomi che non devo farmi delle paranoie e che è sano nonostante abbia avuto quelle 3-4 fidanzate in più rispetto a me...
Sto cercando di credere alle sue parole, per il momento non lo frequento per ragioni mie, ma voglio riuscire a credergli... anche perchè se avesse qualcosa e fosse furbo, me lo dovrebbe dire ora. Se lo venissi a scoprire dopo aver fatto i test la situazione sarebbe di gran lunga più grave, potrei denunciarlo per questo...
So che non dovrei affidarmi troppo alle parole delle persone, ma inizio a pensare che mica una persona deve essere sempre malata di qualche patologia... Magari si può essere sani anche avendo una vita sessuale attiva, poi lui mi ha specificato che in quei rapporti occasionali avuti si è sempre protetto, in primis per sua volontà!
Vorrei poter stare più tranquilla ma credo che finchè non farò sto benedetto test non mi metterò il cuore in pace e non tirerò un enorme sospiro di sollievo...
Devo solo trovare un pò di coraggio in più e affrontare la cosa nella maniera più tranquilla e razionale possibile, senza fasciarmi la testa prima di cadere!
D'altronde chi non ha avuto rapporti non protetti almeno una volta? Capisco che non si può fare una selezione delle persone, ma se davvero l'hiv si contraesse così matematicamente e facilmente a quest'ora saremmo un mondo di infettati, no?

PuellaMagi

Messaggio da PuellaMagi » giovedì 16 gennaio 2014, 12:05

Ragazzi per favore, non lasciatemi da sola!
So bene che anzichè star qui a rompere l'anima a voi dovrei andare a fare il test, ma l'ansia mi sta divorando l'anima... Ho fatto un'analisi più approfondita del rapporto con il primo uomo e in un momento di lucidità ho ricordato che in quel periodo ho avuto un taglietto nella zona perianale che ogni tanto, specialmente quando la vagina era un pò secca, si apriva minimamente...
Ora ho l'ansia che mi sta uccidendo ancor di più, inoltre questo periodo di stress mi sta portando diarrea e crampi addominali (ma soffro di colon irritabile da più di due anni)...
Mi sa che ho corso il massimo del rischio, e se non ho contratto l'hiv devo solo che farmi suora mi sa...
Mi ero calmata e distratta in questi giorni e invece ora sto peggio di prima...
Eppure questi due mi hanno assicurato: il primo perchè ha sempre avuto rapporti non protetti con la moglie e ha avuto un figlio, il secondo l'ho sentito proprio l'altro ieri e per l'ennesima volta mi ha detto di stare tranquilla che non sarebbe così infame da infettare una ragazza alla quale si è pure molto affezionato...
Boh, non so cosa pensare... Vorrei solo trovare il coraggio di fare il test e finire quest'incubo... Non ce la faccio più!

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 16 gennaio 2014, 12:27

Vai a fare il test e vai da uno psicologo! Abbiamo già i nostri problemi e - per quanto mi riguarda - assorbire pure quelli degli altri anche no

PuellaMagi

Messaggio da PuellaMagi » giovedì 16 gennaio 2014, 12:30

La mia richiesta era solo quella di potermi tranquillizzare in qualche modo e capire se il mio rischio era alto o meno, di certo non intendevo essere un peso o un problema.
Comunque va bene, grazie lo stesso per la risposta!

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 16 gennaio 2014, 12:36

PuellaMagi ha scritto:Vorrei solo trovare il coraggio di fare il test e finire quest'incubo... Non ce la faccio più!
Il rischio che hai corso è basso ma non nullo - e ti è già stato detto.
Per come la vedo io, l'alternativa è questa: smetti di fare la bambina (anche la scelta di un nick così infantile a 22 anni e con una vita sessuale attiva è indicativa) e vai a fare il test, accettando il risultato quale che sia; oppure continui all'infinito ad avere paura e non saprai mai se questa paura è fondata oppure se ti stai rovinando la vita per niente.

PuellaMagi

Messaggio da PuellaMagi » giovedì 16 gennaio 2014, 12:46

Il rischio è basso anche con una feritina perianale? Eppure dovrebbe essere un'efficacissima via di trasmissione...
Guarda tu che situazione! E' assurdo che una che è sempre stata attenta a tutto e ipocondriaca da morire ora si ritrova a scrivere per la paura di aver contratto l'hiv!
Credo che la prossima settimana andrò a fare il test, non voglio più aspettare...

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 16 gennaio 2014, 16:19

Non ripetere le stesse domande!
Dopo che hai fatto il test ce lo comunichi!

Rispondi