paura di hiv non vivo piu

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Wirgut

Re: paura di hiv non vivo piu

Messaggio da Wirgut » martedì 28 luglio 2015, 20:24

sudorazionefredda ha scritto:C.é qualcuno?
Hai fatto un test a oltre un mese dal rapporto, ed è risultato negativo.
L'affidabilità è molto elevata. Ora devi fare solo il test a 3 mesi.

Vivi tranquillo.

sudorazionefredda

Messaggio da sudorazionefredda » martedì 28 luglio 2015, 20:41

Ragazzi ci siete?

Wirgut

Messaggio da Wirgut » martedì 28 luglio 2015, 21:17

sudorazionefredda ha scritto:Ragazzi ci siete?
Cosa si dovrebbe dire più di quanto non ti è stato già detto?

Blast

Messaggio da Blast » martedì 28 luglio 2015, 21:37

Allora: non hai rischiato niente
Ripeti il test a 45 giorni, un test di 4 generazione a 45 giorni è definitivo (e per me potresti considerarlo definitivo anche adesso, ma se proprio vuoi attenerti alle linee guida aspetta il 45esimo giorno).
La saliva inattiva il virus, è necessario un grosso sanguinamento per poter dare un infezione con un pompino e non penso che una persona con la bocca intrisa di sangue faccia un pompino senza sputare sangue o svenire o senza che ti coli il sangue sul pisello e ti sporchi completamente le mutande. La situazione è davvero paradossale. Devi tranquillizzarti perchè più di dirti che non hai corso rischi non possiamo fare altro. Te lo sta dicendo persino un altro tuo collega ipocondriaco, che vuoi di più.
E come ti ha detto Uffa, lascia stare le signorine, il sesso extraconiugale non fa proprio per te tesoro.

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » martedì 28 luglio 2015, 22:44

sudorazionefredda ha scritto:Ragazzi ci siete?
Ti ripeto anche qui ciò esattamente che ti ho già scritto sul forum LILA ( http://win.lila.it/lilachat/forums/thre ... 10&start=1 ) all'incirca una settimana fa (evidentemente hai davvero dei grossi problemi, ma l'aiuto va cercato altrove, non qua...)

Mi dispiace per la tua situazione, che riflette evidentemente un disagio psicologico profondo, se neppure ti fidi di ciò che ti ha detto un medico.
Sembri non ascoltare lui né coloro che ti hanno già scritto sul forum, perciò continua pure a farti del male e buon proseguimento.
Il rischio che hai corso nel rapporto orale passivo è zero. Lo dicono le linee guida italiane sull'HIV.

georg.frideric

Messaggio da georg.frideric » martedì 28 luglio 2015, 23:26

Un pensiero paradossale e certo antipatico. Mi chiedo se non sarebbe, come dire, più salutare per tutti, e anche più educativo, chiudere una sezione che si chiama, ed è già equivoco il titolo, "Ho contratto l'HIV"? Naturalmente l'unica risposta che si può avere a questa domanda è attraverso un test, non certo attraverso un confronto con altri in un forum. Su come si contrae il virus esistono affidabili indicazioni sui siti che si occupano di AIDS e malattie a trasmissione sessuale: se uno a dei dubbi consulti quelle e poi, naturalmente, per avere una risposta certa e definitiva si sottoponga al test. Non dico questo ovviamente per criticare i tanti pazienti (che ammiro: io ne avrei molta meno) che si prestano a fornire chiarimenti, ma perché inizio ad avere l'impressione che questa sezione sia come il cacio sui maccheroni per disturbati che non cercano altro che uno spazio dove fare teatro delle proprie paranoie.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 29 luglio 2015, 8:45

Questo argomento non è campato per aria, anzi è così concreto che più e più volte se n’è discusso.
E la conclusione sistematica è stata che togliere questa sezione sarebbe stato come chiudere le finestre per non vedere il temporale: tu stai al buio e fuori comunque piove.

Se una sezione del genere non ci fosse, semplicemente i quesiti che ora si concentrano qui si disperderebbero nelle altre sezioni, esattamente come succede in altri forum.
Facciamo i conti con la realtà: ci sono tante persone che hanno reazioni inconsulte di fronte all’HIV, il più spesso perché non sanno nulla della sua trasmissione e della realtà post-infezione, talora perché queste reazioni sono l’espressione di un grave disagio di fronte al sesso, al proprio corpo e magari a scappatelle inconfessabili… queste persone cercano aiuto, e non sarà l’assenza di una sezione specifica a impedire che abbiano paura e che cerchino aiuto.
Con tutta la fatica che questa sezione costa a tutti quanti, meglio essere attrezzati anziché no. ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

sudorazionefredda

Messaggio da sudorazionefredda » mercoledì 29 luglio 2015, 10:02

Buongiorno ragazzi e grazie a tutti..non sono mai stato un tipo ipocomdriaco anzi pero di fronte a questo il mio cervello non ha piu funzionato credo..quello che mi preoccupa sono i dolori inguinali che fino a poco fa non sapevo neanche cosa erano ecco la mia paura..si ho un test a 37 gg negativo il test di chiama hiv abag combo credo sia di IV gen. Vero? ..e devo concentrarmi su quello giusto? Esistono ad oggi casi che dopo 30 gg cambiava l.esito del test? In francia perche sono definitivi a 45 gg? Non credo che l'italia sia.amcora cosi indietro voglio dire sono 45 gg in più non sono poi cosi pochi..cmq sabato rifarò un altro test sempre nello stesso posto se mi confermate che é un test affidabile o esistono di meglio? Sabato sarano 51 gg dopo il rapporto..sicuramente non faro mai piu uma.cosa del genere non me sono capace e la mia testa non regge proprio questa cosa e quello che ho fatto ad una donna che amo tantissimo pero purtroppo quel maledetto alcool non ti fa piu ragionare non è per giustificarmi anzi doppio idiota sono e solo un senso di sfogo dato che non ne posso parlare con nessuno e se aveste ancora la.pazienza di ascoltarmi ve ne sarei grsto altrimenti capisco la mia.pesantezza e non scriverò piu
Grazie

georg.frideric

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 29 luglio 2015, 13:21

uffa2 ha scritto:Questo argomento non è campato per aria, anzi è così concreto che più e più volte se n’è discusso.
E la conclusione sistematica è stata che togliere questa sezione sarebbe stato come chiudere le finestre per non vedere il temporale: tu stai al buio e fuori comunque piove.

Se una sezione del genere non ci fosse, semplicemente i quesiti che ora si concentrano qui si disperderebbero nelle altre sezioni, esattamente come succede in altri forum.
Facciamo i conti con la realtà: ci sono tante persone che hanno reazioni inconsulte di fronte all’HIV, il più spesso perché non sanno nulla della sua trasmissione e della realtà post-infezione, talora perché queste reazioni sono l’espressione di un grave disagio di fronte al sesso, al proprio corpo e magari a scappatelle inconfessabili… queste persone cercano aiuto, e non sarà l’assenza di una sezione specifica a impedire che abbiano paura e che cerchino aiuto.
Con tutta la fatica che questa sezione costa a tutti quanti, meglio essere attrezzati anziché no. ;-)
La mia era una boutade un po' provocatoria, e devo dire che apprezzo anche l'argomento che afferma: teniamo aperto questo refugium peccatorum in modo che la paranoia si contenga qui e non circoli liberamente in tutte le sezioni. Naturalmente apprezzo poi anche i pazienti che sono disponibili a dare un aiuto ai bisognosi. Non sarei però troppo fiducioso sull'efficacia di questo aiuto, considerato che si può ragionevolmente pensare che i paranoici non la contino giusta. Se qualcuno infatti ha come obiettivo il rispondere alla domanda "ho contratto l'HIV?", il girare quella domanda in un forum non è con ogni evidenza il comportamento più razionale e efficace da tenere. Se invece quel fine è solo apparente e non è che lo schermo per poter trovare uno spazio dove esprimere la propria paranoia, e magari farla anche crescere anche solo perché si trova qualcuno che la tiene in considerazione, ecco che allora quel comportamento diventa razionalissimo e quanto mai efficace.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sudorazionefredda

Messaggio da sudorazionefredda » mercoledì 29 luglio 2015, 15:26

Ragazzi scusate amcora volevo chiedervi solo un ultima.cosa sul mio test c.era solo scritto hov abag negativo poi sotto una scritta.N.B. TEST HIV COMBO IV GEN. .ma non c.era niente in merito alla.p24.o a test elisa e chimulinescenza non so.come.si chiama..secondo voi è piu sttendibile.questo piu che il mio..io mio test che classificazione può avere ce me sono di meglio?

Rispondi