Presentazione

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Asso

Re: Presentazione

Messaggio da Asso » mercoledì 30 settembre 2015, 10:39

Di nuovo grazie a tutti per le spiegazioni, in particolare a Daniele70: sono proprio il genere di informazioni di cui avevo bisogno, grazie, grazie, grazie.
Al momento non me la sento di dire come ho fatto, ne sto parlando con uno psicologo, ma credetemi non sono un pazzo ipocondriaco e non mi permetterei mai di iscrivermi su un forum dove c'è gente che ha problemi seri e che non ha tempo da perdere e che fino a due settimane fa ignoravo totalmente. Io vi rispetto tutti, credetemi. Quindi quello che ho scritto non è I N C O N C E P I B I L E. Ma spero con tutto il mio cuore che lo sia, per la mia salute!

Ad oggi ho ancora la febbre. Ieri sera ho dormito con un piumone invernale e il pigiama pesante dal freddo che avevo. Ghiandole ingrossate, mal di gola, debolezza manco a dirlo, torpidimento degli arti, continuo mal di testa e diarrea.
Come hai descritto l'evoluzione dei tuoi sintomi, Daniele70, è come, praticamente l'ho vissuta anch'io, solo che fin da subito due giorni dopo ho notato quegli stessi sintomi, solo un po' meno pesanti. Potrebbe essere che abbia preso qualche altro battere o virus? certo. Al momento non ho ancora preso antibiotici, di solito non ne ho mai avuto bisogno. Il fatto è che io sono anemico e il mio sangue gia malato, potrebbe anche aver reagito subito o quanto meno diversamente da un altro soggetto completamente sano. Oppure potrei essere entrato in contatto con un ceppo particolarmente forte di virus. Non sono andato dal mio medico di base perchè non me la sono sentita (ma settimana prossima mi farò coraggio e andrò) e il dottore di via pace mi ha tenuto 20 minuti a parlare su ciò che potevo fare con la mia esenzione di anemico ma nemmeno una parola su come mi sentivo! Il centro in cui sono in cura per l'anemia, non mi ha detto molto se non che devono passare almento 30 giorni per fare il test. Ma anch'io penso che prima ci si muova a combattere il virus, meglio è ma ovviamente deve almeno essere riscontrato oggettivamente;-) Me ne rendo conto.
E da qui l'esigenza di parlare con persone che stanno vivendo questo problema. Ma non voglio offendervi in alcun modo, credetemi. Sono solo veramente terrorizzato perchè il rischio è più che concreto. Per questo chiedo scusa se ho offeso qualcuno e a questo punto vi riscriverò quando avrò avuto gli esiti dell'esame, qualunque essi siano.
Vi chiedo solo se ora, per favore, potete dirmi se un centro mts o non, vale l'altro. E se qualcuno ha provato ad andare a Rho o Garbagnate.
Grazie mille a tutti per la pazienza e disponibilità.
Ciao

bisx75

Messaggio da bisx75 » mercoledì 30 settembre 2015, 11:26

Asso, Io credo che in queste condizioni saresti capace di farti venire di tutto, ma è una mia opinione.

Se poi hai tutte queste paure, forse sai più di quello che racconti.

Aspetta il 5 ottobre e datti una calmata, cerca di non farti venire un colpo...

Spero ovviamente che non sia nulla.

saluti

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 30 settembre 2015, 12:54

A me sembra quasi che tu lo voglia sto virus

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 30 settembre 2015, 13:16

Asso ha scritto:quello che ho scritto non è I N C O N C E P I B I L E. Ma spero con tutto il mio cuore che lo sia, per la mia salute!
Mi dispiace che tu non abbia letto bene il mio post precedente oppure che tu non abbia minimamente preso in considerazione quello che ho scritto. Quello che tu invece hai scritto è chiarissimo, ma per quanto riguarda la correlazione tra i tuoi sintomi e l'HIV, confermo che è "scientificamente inconcepibile" che i sintomi dell'HIV si manifestino entro 24 ore da un rapporto a rischio. Scusa se mi permetto di essere così esplicito, ma qui si tratta di mettere in dubbio - similmente a quanto fanno certi sciagurati per altri scopi - decenni e decenni di ricerca. Di conseguenza, anche il tuo atteggiamento per cui eri già sicuro - come lo sei adesso - di aver contratto il virus, è inevitabile che finisca per apparire paranoico ai nostri occhi e a quelli di chi conoscono bene l'HIV.
Se hai effettivamente contratto l'HIV nel rapporto a rischio (che tipo di rapporto a rischio comunque? Hai dato un'occhiata a questa pagina? esposizione all'HIV: quanto ho rischiato DAVVERO? Sei sicuro che la persona con cui avuto questo rapporto fosse sieropositiva?) che hai avuto (e ovviamente l'auspicio di tutti noi è che non sia così), quelli che si sono presentati nei primissimi giorni comunque non sono sintomi riferibili al virus. Come, peraltro, Daniele ha avuto modo di confermarti nel suo racconto.
Asso ha scritto:Il fatto è che io sono anemico e il mio sangue gia malato, potrebbe anche aver reagito subito o quanto meno diversamente da un altro soggetto completamente sano. Oppure potrei essere entrato in contatto con un ceppo particolarmente forte di virus.
Mi dispiace doverti contraddire ma il fatto che tu sia anemico non ha niente a che fare con tutto ciò. Stesso discorso per il tipo/ceppo di virus. Non esiste alcuna condizione tale da far emergere i sintomi dell'HIV nei primissimi giorni da un rapporto a rischio.
Asso ha scritto:il dottore di via pace mi ha tenuto 20 minuti a parlare su ciò che potevo fare con la mia esenzione di anemico ma nemmeno una parola su come mi sentivo!
Ma capisci che, come ti ho già scritto, se dici a un infettivologo che "senti" di essere sieropositivo sulla base di alcuni sintomi (e basta!), è già qualcosa se ti ha dedicato 20 minuti del suo scarso tempo, perché finisci per predere di credibilità col tuo atteggiamento.
Asso ha scritto:da qui l'esigenza di parlare con persone che stanno vivendo questo problema. Ma non voglio offendervi in alcun modo, credetemi. Sono solo veramente terrorizzato perchè il rischio è più che concreto.
Perdonami se ti sembrerò poco comprensivo, ma ripeto che finché non hai in mano un test positivo non potrai mai dire di voler parlare con persone "che stanno vivendo questo problema", che lo hai vissuto, etc., perché sono tutti film che ti stai facendo senza avere in mano alcuna evidenza (e per "evidenza - lo ripeto di nuovo - intendo un "test") in tal senso.
Tieni presente, infine, che, anche senza aspettare di effettuare un test anticorpale, potresti anche chiedere di fare (presumo che sia a pagamento sia nelle strutture pubbliche che in quelle private, in casi del genere) una PCR quantitativa per verificare se, effettivamente, vi sia replicazione virale o meno nel tuo sangue.

marsupione

Messaggio da marsupione » venerdì 2 ottobre 2015, 22:09

Sto qua é forte altro che banane
Vai Asso sei in pole position :lol:

Rispondi