Rischio contagio?
Re: Rischio contagio?
Chiedo scusa, sono "semplicemente" molto disinformata. Anche perché ne ho parlato con due medici e mi hanno detto due cose diverse, aumentando la mia confusione già elevatissima.
Buongiorno,prima di risponderti,dovrei dirti chi sto passando la stessa tua preoccupazione,perché giusto una settimana fa ho fatto la stessa cavolata con una trans,anche'io fino ad adesso mi sto sbattendo a dx e a sx su internet per trovare pace, ma lo so,e difficile affinché nn ho il test in mano.
Ma ti dico questo: le lignee guide svizzere(SAFER SEX) nn consigliano nel meno un test hiv per questo tipo di rapporto(orale attivo in assenza di eiaculazione).si vuoi stare tranquilla puoi contattare zona protetta su l'email:info@zonaprotetta.ch
Spero chi ti sono stato d'aiuto.
In bocca al lupo.
Ma ti dico questo: le lignee guide svizzere(SAFER SEX) nn consigliano nel meno un test hiv per questo tipo di rapporto(orale attivo in assenza di eiaculazione).si vuoi stare tranquilla puoi contattare zona protetta su l'email:info@zonaprotetta.ch
Spero chi ti sono stato d'aiuto.
In bocca al lupo.
A parte il fatto che non so se è una violazione delle regole del forum postare indirizzi email del genere, peraltro di siti web svizzeri che non so quanto siano attendibili perché comunque non mi pare siano riconducibili a istituzioni pubbliche o particolarmente affidabili.steven ha scritto:Buongiorno,prima di risponderti,dovrei dirti chi sto passando la stessa tua preoccupazione,perché giusto una settimana fa ho fatto la stessa cavolata con una trans,anche'io fino ad adesso mi sto sbattendo a dx e a sx su internet per trovare pace, ma lo so,e difficile affinché nn ho il test in mano.
Comunque sia, a prescindere da questo, vorrei dirti una cosa.
Io non riesco a capire perché voi persone ipocondriache continuiate ad andare con persone che si prostituiscono se non siete in grado di gestire l'ansia. (Mi riferisco naturalmente al tuo precedent thread ho l'hiv? che prosegue in ho paura di contagiare anche mia moglie si io fosse S+?)
Se non lo sai nemmeno te forse dovresti provare a lavorare su te stesso. Magari col supporto di uno psicologo.steven ha scritto:No lo so nel meno Io?purtroppo.
Ciao di nuovo ragazzi,
ho ritirato ora il test effettuato a 21 giorni dal rapporto a rischio, il risultato é negativo. Secondo voi dovrei farne un altro?
ho ritirato ora il test effettuato a 21 giorni dal rapporto a rischio, il risultato é negativo. Secondo voi dovrei farne un altro?
Dipende dal test effettuato. Se è di IV generazione, è indicativo.scemetta ha scritto:Ciao di nuovo ragazzi,
Ma il fatto - che forse non vuoi capire - è che contrarre l'HIV praticando sesso orale è davvero difficile, se non si entra in contatto con lo sperma.
Pensi di andare avanti nella tua vita facendo test ogni volta che farai un pomp--o?

No dai... è Natale, datti pace.
Che poi ripensando ai rapporti avuti nei mesi scorsi ce n'è stato uno davvero a rischio, perché è stato con eiaculazione in bocca. Ma chissà perché il mio cervello malato ha messo da parte quel rapporto, concentrandosi su quello di 3 settimane fa senza eiaculazione, solo perché nel primo caso il ragazzo era molto distinto e aveva un bel lavoro ed era ben vestito, mentre nel secondo caso la persona in questione aveva un lavoretto precario, dei vestiti un po' cosí e un passato festaiolo. Quanti pregiudizi idioti, sono una cretina.
Sì ma non capisci... "davvero a rischio"??? Provo a ripetere quindi. L'HIV è molto difficile da contrarre con i rapporti orali, per via delle caratteristiche anatomiche e fisilogiche della bocca; la presenza di sperma non è comunque automaticamente segnale di rischio concreto di contagio.scemetta ha scritto:Che poi ripensando ai rapporti avuti nei mesi scorsi ce n'è stato uno davvero a rischio, perché è stato con eiaculazione in bocca. Ma chissà perché il mio cervello malato ha messo da parte quel rapporto, concentrandosi su quello di 3 settimane fa senza eiaculazione, solo perché nel primo caso il ragazzo era molto distinto e aveva un bel lavoro ed era ben vestito, mentre nel secondo caso la persona in questione aveva un lavoretto precario, dei vestiti un po' cosí e un passato festaiolo. Quanti pregiudizi idioti, sono una cretina.
Guarda queste tabelle: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
Si stima che dare un "piacere orale" ad un uomo comporti rischio di contagio stimato in circa 1 caso su 2500 rapporti a rischio, cioè in 1 caso su 2500 rapporti con persone sicuramente HIVpositive e non in terapia (o ignare di essere HIVpositive). Spero che ti sia più chiaro quale sia il rischio che corri.
Un rapporto "davvero a rischio" è la penetrazione anale o vaginale non protetta, magari ricettiva e con eiaculazione. Questo sì che è un rapporto "davvero a rischio".
Grazie della chiarezza rospino.
In situazioni che sfuggono al mio controllo, tipo questa, tendo ad andare nel panico e a perdere lucidità. C'é stato un momento nei giorni scorsi in cui parlando con un infettivologo con cui lavoro ( sono impiegata in una asl), lui mi disse "stai tranquilla, non c'è neanche bisogno che tu faccia il test, esci, vatti a divertire, stai serena, riprendi la tua vita normale". E io continuavo a ripetergli "sí ma se ho contratto l'hiv come faccio a riprendere la vita in modo normale..." Della serie "La mia mente è convinta di ciò e nulla potrà farmi cambiare idea". Se non altro tutta questa esperienza mi ha fatto capire che devo lavorare mooooooolto sulla mia psiche perché è evidente che c'è qualcosa che non va.
In situazioni che sfuggono al mio controllo, tipo questa, tendo ad andare nel panico e a perdere lucidità. C'é stato un momento nei giorni scorsi in cui parlando con un infettivologo con cui lavoro ( sono impiegata in una asl), lui mi disse "stai tranquilla, non c'è neanche bisogno che tu faccia il test, esci, vatti a divertire, stai serena, riprendi la tua vita normale". E io continuavo a ripetergli "sí ma se ho contratto l'hiv come faccio a riprendere la vita in modo normale..." Della serie "La mia mente è convinta di ciò e nulla potrà farmi cambiare idea". Se non altro tutta questa esperienza mi ha fatto capire che devo lavorare mooooooolto sulla mia psiche perché è evidente che c'è qualcosa che non va.