Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
-
filippo89
Messaggio
da filippo89 » sabato 11 febbraio 2017, 18:00
uffa2 ha scritto:Sono allibito, c'è gente che prende questi farmaci per anni, (io stesso prendo il truvada da più di otto anni, assieme agli altri farmaci) e questa qui ti dice queste scemenze per UN MESE di trattamento? Per piacere...
Inviato utilizzando Tapatalk
è quello che ho pensato anche io e le ho detto la stessa cosa ma mi ha risposto che non si conoscono gli effetti da qui a 20 anni. Ma quello che mi ha fatto preoccupare di più è che mi ha detto che stanno uscendo delle notizie su possibili mutamenti del DNA. Quando mi ha detto questo ho un attimo desistito dal prendere le medicine ma alla fine le ho detto che le prendo e se proprio non vorrò continuare per un mese smetterò.
per flavioxx:
lei mi aveva detto che aveva fatto il test dell hiv prima di venire in Italia e che era qui da un mese, dicendomi però che era negativa. Quello che mi ha messo paura però è il fatto che all'inizio mi abbia detto che se volevamo potevamo farlo senza preservativo... quindi non so quanto sia credibile o meno.
-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » sabato 11 febbraio 2017, 19:03
filippo89 ha scritto:[...Quello che mi ha messo paura però è il fatto che all'inizio mi abbia detto che se volevamo potevamo farlo senza preservativo...
Non c'è altro da aggiungere: una prostituta che offre ai clienti di farlo senza profilattico DEVE essere considerata positiva, e se non lo era ieri potrebbe essersi fatta contagiare oggi o lo farà domani, no, no: fai la PEP.
-
Hope!
Messaggio
da Hope! » sabato 11 febbraio 2017, 22:55
Mi spiace per l'episodio e spero per te che sia solo una brutta esperienza che finisce li senza conseguenze fai bene a fare la terapia. Cio che mi ha un po interdetto è un medico che sconsiglia i farmaci perchè dannosi... addirittura per appena un mese di terapia. Non voglio immaginare per gli altri come noi allora che devono prenderla tutti i giorni sino a? Per sempre? Mi ha dato come l'idea di prendere una cosa temporanea e che cmq presto la malattia mi consumerà e cio che mi hanno detto i dottori siano tutte balle... scusate lo sfogo.
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » sabato 11 febbraio 2017, 23:27
...ma non ho capito hope, perché UNA -secondo lei- dice così discrediti gli altri che ti stanno curando e ne vedi i benefici. Se ancora non riesci a metabolizzare l'Hiv non so cosa dirti. Qui siamo in tanti con più di trent'anni con l'hiv e stiamo bene, fattene una ragione e comincia a vivere
-
Raziel
Messaggio
da Raziel » domenica 12 febbraio 2017, 1:05
Prendili e muto, e muoviti che sennò sono inutili.
-
Soletto80
Messaggio
da Soletto80 » domenica 12 febbraio 2017, 2:03
Si ho letto mi basavo su esperienza personale ... un medico del sacco nel caso di un mio amico ... mi ha detto che in linea teorica sono i tempi che mi hai dato tu ... ma secondo questa dottoressa o va presa immediatamente o c'è la di può risparmiare
Ipse dixit
-
Soletto80
Messaggio
da Soletto80 » domenica 12 febbraio 2017, 2:05
Anche al mio amico avevano detto stessa cosa sui farmaci ed effetti collaterali anzi se non ricordo male gli hanno fatto firmare una liberatoria dicendo che non ci sono informazioni complete sugli effetti collaterali a medio e lungo termine
-
Blast
Messaggio
da Blast » domenica 12 febbraio 2017, 12:01
Ma che str0nzata, so gli stessi farmaci che prendiamo noi. Il terrorismo psicologico di alcuni medici, probabilmente dettato dal budget dell'ospedale.
Anche io feci la PEP tanti anni fa, l'infermiera non voleva quasi mandarmi dal medico, e al suo tentativo di farmi terrorismo psicologico le risposi: io posso anche andar via senza PEP se lei mi mette per iscritto che, dopo che uno sconosciuto mi è venuto dentro e si è rifiutato di fare con me il test HIV insultandomi anche, io posso stare tranquillo di non essere stato infettato. Dopo 1 minuto ero dall'infettivologo che aveva già la scatola di kaletra per me in mano...
CIAO GIOIE
-
filippo89
Messaggio
da filippo89 » domenica 12 febbraio 2017, 12:12
Blast ha scritto:Ma che str0nzata, so gli stessi farmaci che prendiamo noi. Il terrorismo psicologico di alcuni medici, probabilmente dettato dal budget dell'ospedale.
Devo ammettere che è stato quello che ho pensato una volta visti i costi dei medicinali.. mi sembrava però offensivo credere che un medico potesse fare ragionamenti simili e mi sono detto: ma no cerca di prendersi cura di me e mi mette davanti le possibilità di contagio rispetto alla potenza dei farmaci..
Io ho comunque deciso di continuare, mi ha dato delle pillole che durano fino a giovedì, me le ha date dicendomi tu inizia poi giovedì con gli accertamenti vedi se vuoi continuare o meno e continuerò.
-
Raziel
Messaggio
da Raziel » domenica 12 febbraio 2017, 12:13
Il kaletra è piuttosto pesantuccio.. quanti anni fa è successo, ed hai rivelato all'infermiera che uno ti è venuto dentro?