Madre distrutta e vita rovinata?!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Luca84

Re: Madre distrutta e vita rovinata?!

Messaggio da Luca84 » mercoledì 14 dicembre 2011, 13:52

Sono risultato al test HIV 15 giorni POSITIVO e al WB NEGATIVO
Sono risulato al test HIV 15 giorni POSITIVO !!

SONO SIEROPOSITIVO PER UNA STRONZATA !!

danielemi

Messaggio da danielemi » giovedì 15 dicembre 2011, 14:50

Primo il perido finestra è 20 gg e secondo se 6 s+ è xkè hai avuto altro tipo di rapporto a rischio!!!
Effettua le dovute correzioni ai tuoi post.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 15 dicembre 2011, 15:00

Calma Luca,
gli esami che hai fatto sono ai limiti dei periodi finestra. C'è quindi un certo margine di incertezza. Se ripeti al 30-40 giorno dal presunto contagio, quando si hanno i picchi di viremia, antigene p24 e si alzano anche tutta una altra serie di altri marker, avrai risposte molto più sicure.

Immagine

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 15 dicembre 2011, 15:21

Aggiungi il fatto che ELISA positivo e Western Blot negativo spesso si verifica per le infezioni da sifilide, lupus, Lyme disease (Borrelia burgdorferi) e in alcuni casi mononucleosi.
http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency ... 003538.htm

Anche in assenza di di lupus, sifilide ecc, specie in passato anche il test ELISA poteva dare falsi positivi. Tale fenomeno è dovuto a "reazione-cross anticorporale aspecifica". E' probabile che in questo momento il tuo sistema immunitario sia in allarme per un agente patogeno esterno e quindi over-reattivo, con diversi parametri fuori norma. Non è ancora detto che quell'agente patogeno sia proprio l'HIV.

Qui sotto ho riportato alcuni casi di ELISA positivo e WB negativo.
Presunti falsi allarmi:
http://www.thebody.com/Forums/AIDS/SafeSex/Q204996.html
http://answers.yahoo.com/question/index ... 415AAfTalm
http://www.healthboards.com/boards/show ... p?t=692863
Caso di positività:
http://www.thebody.com/Forums/AIDS/SafeSex/Q196298.html

Puoi definirti sieropositivo solo se entrambi i test, effettuati considerando i relativi periodi finestra, risultano positivi.

Tieni conto che se si hanno un test ELISA positivo e due test Western Blot negativi PASSATO IL PERIODO FINESTRA, il paziente è di norma considerato negativo. Il test WB va a ricercare specifiche proteine virali (le gp120/160), quindi in caso di discordanza è considerato più affidabile sia dell'ELISA che del PCR HIV-RNA, però tali proteine impiegano più tempo per essere espresse nell'organismo in quantità sufficienti per essere rilevate.
Dai tuoi precedenti post deduco che la data del presunto contagio sia il 19 o il 20 novembre, quindi devi aspettare come minimo dopo Natale per ripetere il WB e l'ELISA. Purtroppo il Western Blot ha un periodo finestra maggiore dell'ELISA (vedi la linea dei anti-env del grafico sopra).

Devi attendere per avere certezze. Mi dispiace per il tuo pessimo regalo di Natale.

Luca84

Messaggio da Luca84 » giovedì 15 dicembre 2011, 19:31

La dottoressa esclude rapporti precedenti, anche perchè ne ho avuto solo uno + di 3 mesi fà ovvero ad agosto...appunto perchè la Western Bolt è negativa!

Oggi ho eseguito un altro prelievo ( 25 gg dal rapporto) per RNA !

Il positivo Elisa è risulato 3,07 sia a 15 che a 20 giorni! dal contatto sospetto!!!

Ma non mi capacito dle fatto che abbia usato il preservativo dall'inizio alla fine. Il dubbio mi è soroto solo nel momento in cui ho cestinato quest'ultimo che ha cmq toccato la mia cute con ferite non sanguinanti !!!!
Penso che il preservativo non abbia svolto la sua funzione...non l'ho neanche baciata ed ho i rimorsi perchè avrei potuto effettuare la profilassi...

Oggi mi sn sorte bolle in bocche ed una candidosi eccessivamente virulenta...

Io mi sento sieropositiva....
Che apsettative reali ho calcolando che ho 24 anni !!!

Luca84

Messaggio da Luca84 » giovedì 15 dicembre 2011, 19:37

I sintomi sono riconducibili sono ad infezione acuta di hiv !

Luca84

Messaggio da Luca84 » giovedì 15 dicembre 2011, 20:55

Mi sono andato a cercare questa situazione. Sono stato sciocco e stupido, avrei dovuto recarmi immediatamente al policlinico e nn l'ho fatto....la cosa + brutta e che dovrò farmi forza perchè la colpa è tutta mia !!!
Mi sembra di aver preso una macchina e di essermi andato a schiantare...

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 19 dicembre 2011, 15:45

Finchè non avrai un Western Blot positivo che confermi l'ELISA non potrai definirti sieropositivo
Luca84 ha scritto: Che apsettative reali ho calcolando che ho 24 anni !!!
Se intendi di vita, circa 5 anni meno della media, ancor meno confidando nella ricerca medica negli anni futuri. Le aspettative di vita nei dati statistici riportano dati peggiori, ma solo perchè includono i pazienti che si sono scoperti sieropositivi in fase molto avanzata (AIDS conclamato).
E' essenziale infatti cominciare la terapia antiretrovirale prima che i linfociti T CD4 scendano sotto il livello di guardia (250 copie/ml, secondo recenti protocolli, a livelli molto superiori). Tuttavia il raggiungimento del livello di guardia avviene di solito dopo qualche anno.
Presumo che se dai dati statistici aggregati si riescano ad estrarre solo quelli con diagnosi precoce e che poi hanno seguito le terapie antiretrovirali più recenti (quindi non AZT o altre molto tossiche) mantenendo una forte aderenza (cioè prese ogni giorno, senza mai sgarrare), le aspettative di vita sono quasi uguali a quelle della popolazione comune.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 19 dicembre 2011, 16:36

Inoltre ti ricordo che non potrai considerarti sieropositivo fino a quando non risulterai positivo (positiva? nei tuoi precedenti post ti sei riferito sia al maschile che al femminile) anche al Western Blot.

In ogni caso già al 20° giorno il WB da informazioni interessanti. Dal seguente link:
http://www.hivinfosource.org/hivis/hivbasics/results/

Puoi consultare la seguente immagine:

Immagine

Se tu fossi in fase di sieroconversione, al 20° giorno ti troveresti vicino alla colonna nove. Anche se nell'articolo si asserisce che il WB risulta positivo quando sono presenti tutte le 5 bande delle vari antigeni e anticorpi, al 20 giorno deve risultare già ben marcata la banda dell'antigene p24. Solitamente quando il WB riporta alcune bande ma non altre, nel referto vi è scritto nè "positivo" nè "negativo", bensì "incerto". Ma tu non hai scritto che il referto del WB è "negativo"?

In tal caso, tu saresti sieronegativo.

Luca84

Messaggio da Luca84 » lunedì 19 dicembre 2011, 19:42

Purtroppo il WB del 15° giorno era negativo, mentre quello del 20° giorno è INCERTO.

Ho perso le speranze oramai...attendo solo l'esito dell RNA che mi dia la conferma assoluta!!

Rispondi