non so dove sbattere la testa

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
klotezaak

Re: non so dove sbattere la testa

Messaggio da klotezaak » giovedì 19 gennaio 2012, 16:26

Ciao Issima,
non so se la cosa serve o no ma ti racconto la mia....
Ho letto al tua storia e quello che hai detto di te.... incredibile, sembra che parli di me!!!!
Ipocondriaco, sempre attentissimo alla prevenzione, ho passato un periodo (per fortuna superato) che mi avevano dato la residenza al pronto soccorso (mi conoscevano pure i vigilanti).... e i medici mi davano oramai del "tu"....
17-12-2011, stessa ed identica storia tua, incredibile di nuovo, rapposto occasionale, con una donna che ho saputo dopo, si da alla bella vita e senza protezioni!!!
La mia beffa, che solo al pensiero mi sento male, è che il tutto è stato consumato su mio forte e deciso volere, con profilattico..... ma..... a fine rapporto mi noto alla base del pene dove il prof non arriva, due piccole ferite ma fresche e aperte... :(
Ovviamente ansia alle stelle per giorni e giorni.
Ed ecco a 10 giorni esatti, linfonodo inguine....etc etc puoi vedere il resto sul mio post "Sfortunato ma meritato"
Sarà l'ansia, sara la paura, ma il linfonodo c'è, se non è HIV qualcosa me la sono presa... :( sono in attesa periodo finestra per fare tutti gli accertamenti...

Detto questo ti do un consiglio, se proprio non riesci a autoconvincerti che non hai nulla, allora fai come me, che mi tiro su il morale leggengo tante storie di S+ che trovi su questo forum e altrove, alla fine non è come essere sani, ma si può vivere bene o relativamente bene!!!!

Nel frattempo sia io che tu e chi sa quanti altri possiamo solo sperare per il meglio e aspettare sta cacch.. di finestra.
In bocca al lupo.

stupidissima

Messaggio da stupidissima » giovedì 19 gennaio 2012, 16:34

ciao...grazie di avermi scritto....ho letto la tua storia, vero, simile alla mia, ma almeno tu hai usato il profilattico e hai anche giàun test negativo....penso tu possa star tranquillo...
io non riesco a tirarmi su in nessun modo, neppure leggendo le storie di forza che si trovano qui...immagino come potrebbe essere la mia vita e non so se ho il coraggio di affrontare la verità...a volte mi dico che potrei far finta di nulla..lo so, sono una codarda anche solo a pensarlo, ma non so che pesci pigliare...
è vero, non si fa diagnosi con i sintomi...ma la casualità, anche lei, lascia il tempo che trova...e se decido di fare il test voglio provare ad essere un minimo pronta ad ogni esito....sto male e posso prendermela solo con la mia superifcialità

klotezaak

Messaggio da klotezaak » giovedì 19 gennaio 2012, 16:43

Quanto ti capisco!!!
il test che ho fatto io non vale nulla, l'ho fatto troppo presto e per giunta non idea di che cavolo di generazione era, sull referto non era indicato :( Quindi il dubbio per me rimane ancora aperto al 100% :(
Non ti conosco ma mi permetto un consiglio, basta guardare indietro, altrimenti inciampi... guarda avanti è prendi la strada migliore per la tua salute, lansia ci fa molto male... molto..
Quando vai a fare il test o anche prima se ti serve, cerca un luogo della tua città dove ci sono i volontari per AIDS, di solito trovi gente già S+ che danno una mano che nemmeno ti immagini, magari con un po di fortuna ti fai accompagnare da qualcuno di loro!!!
.....Minchi...... sembro quasi un saggio hihihi :)
Diciamo un saggio ansioso

Merlino

Messaggio da Merlino » giovedì 19 gennaio 2012, 17:17

klotezaak ha scritto:La mia beffa, che solo al pensiero mi sento male, è che il tutto è stato consumato su mio forte e deciso volere, con profilattico..... ma..... a fine rapporto mi noto alla base del pene dove il prof non arriva, due piccole ferite ma fresche e aperte...
Ciao klotezaak,
come saprai il punto delicato per l'HIV è sopratutto il glande. Riferisci di avere notato due ferite "fresche e aperte", ma considera che una possibilità di infezione è plausibile solo in caso di ferite estese e sanguinanti. Per esempio una rottura del frenulo (il "filetto") con conseguente fuoriuscita copiosa di sangue, in un rapporto non protetto, sarebbe senz'altro a rischio.
Se sei un po' ipocondriaco, non sottovalutare la possibilità di aver ingigantito la cosa.
Stai tranquillo! : )
Issima ha scritto:ho un esame da dare all'università la settimana prossima e vorrei provare a studiare...che dite, ce la posso fare???
Non solo ce la puoi fare: sarebbe anche un modo per spostare l'attenzione verso cose più utili, e darti un po' di tregua. Insomma, siamo state perfettine sinora ;): almeno negli studi mi pare il caso di continuare no?!

Un abbraccio a tutti e due,
M.

stupidissima

Messaggio da stupidissima » giovedì 19 gennaio 2012, 17:26

Merlino...sentirti parlare è un sospiro di sollievo..:)
non so se l'esame universitario sia una cosa piu' utile, pero' ha la sua importanza...peccato pero' che le pagine del libro nell'ultimo periodo non riesca a vederle..è li, aperto, ma non succede nulla, non scorre....uff...devo provare a concenrtarmi e non è facile... grazie cmq del sostegno anche in questo ambito!:)

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 19 gennaio 2012, 20:15

Issima :P bravo klotezaak a coniare il diminutivo, anche a me non piace il nick che hai scelto, anche se comprendo perchè lo usi, ma in questo momento hai bisogno di trovare un attimo di serenità, e vediamo se ci riusciamo ok?
Hai abbassato la guardia è vero, ma primo non è detto che il ragazzo sia s+, secondo i tuoi sintomi sono aspecifici, cioè non ti dicono che hai l'HIV, dicono che probabilmente hai mal di gola e che sei sotto stress. L'HIV tra tanti virus è meno ''contagioso'' di altri, ma come sai non esiste solo l'HIV c'è l'HPV, l'Herpes vaginale, candida e via discorrendo, per cui i motivi per proteggersi sono numerosi, vedrai che ora in poi sarai più accorta. Intanto studia e stacca un po' dal chiodo fisso, ti farà solo bene. ;)

margherita76

Messaggio da margherita76 » giovedì 19 gennaio 2012, 22:15

Issima la tua storia sembra anche la mia, che risale a quasi due anni fa.
Hai fatto benissimo a venire su questo forum, come vedi è frequentato da gente in gamba.
Hai fatto benissimo a chiedere aiuto ad una psicologa, parlare con lei ti aiuterà a comprendere le ragioni del tuo scivolone (perchè, anche se ti senti "issima", ci sono le ragioni) e anche a fare il test, almeno questa è stata la mia esperienza.
Io non dovrei parlare perchè psicologicamente la mia storia non è chiusa, dato che ogni tanto ricasco nel terrore (come potrai accorgerti dai miei interventi, anche recenti), comunque sappi che anche io ho avuto sintomi strani mai provati prima, compreso il prurito quando non sapevo nulla dei sintomi di sieroconversione, compresa una candida vaginale, compresa una presunta carenza di piastrine, compreso il mal di gola prolungato. Test a 3 mesi e mezzo: negativo.
Stai facendo le mosse giuste, pensa solo a questo.
Il test a casa, però, direi proprio di no. Vedrai che ad un certo punto non ne potrai più e ti recherai presso una struttura ospedaliera, che è il posto migliore.
In bocca al lupo.

stupidissima

Messaggio da stupidissima » venerdì 20 gennaio 2012, 1:22

che dire....non avrei mai creduto di trovare tutto questo appoggio....sono stupita...felicemente stupita!
pensavo sarebbe stato facile dirmi "te la sei cercata, ora cosa piangi?" ...e invece no....siete qui che mi ascoltate e mi sostenete.....che bello.....vi prego...comunque vada, non abbandonatemi...
è la prima volta da 36 giorni che parlo di questo incubo e già mi sento meglio, mi sento di poter avere un appoggio sul quale tenermi prima di cadere...
prego che tutto vada bene, se solo penso che possa non essere cosi la mia mente diventa pericolosa ...ma ho deciso di darmi ancora del tempo, per prendere qualsiasi decisione, test compreso...mi conosco, devo metabolizzare il tutto...e, credetemi, le vostre parole sono e saranno per me preziosissime...
è vero quando si dice che parlare con un estraneo vale piu' che con un conoscente, soprattutto se questi "estranei" hanno piu' o meno le tue stesse esperienze e non ti giudicano...grazie a tutti ragazzi...

è vero, io non so se lui sia s+, ma ragionandoci credo che ci siano buone possibilità visto che mi hanno detto piu' persone che ha avuto innumerevoli storie e non si è mai preoccupato troppo delle protezioni...
quindi prendo per buono che lo sia...ripeto, avrei voluto parlargli a cuore aperto dei miei dubbi, magari una mezza risposta da lui l'avrei cercata, ma mi ha respinta e rifiutata senza degnarmi di una spiegazione e questo m fa ancora piu' star male e pensare..

il resto...boh...credo sia un po' un terno al lotto per me....mi capita di pensare come se ormai non avessi molte chance...vedo delle cose che ho comprato piu di un mese fa o leggo delle cose che ho scritto e mi dico : "ah qui ero ancora negativa""....lo faccio sempre , involontariamente, anche quando mi impongo di staccare...cerco di tenermi impegnata, ma non serve...
ho scoperto un mondo che pensavo di conoscere e invece conoscevo zero, ho scoperto la parte piu' sprovveduta di me,che mi consideravo una persona saggia e ponderata....

che tristezza....

ragazzi vi prego sentiamoci, aiutatemi a sstar su e a sorridere ogni tanto....appena staro' psicologicamente meglio ricambiero', spero, anche io il vostro affetto e il vostro supporto..

klotezaak

Messaggio da klotezaak » venerdì 20 gennaio 2012, 9:34

Bhe, come va oggi?
Confermo anche io che parlarne fa bene, aiuta molto anche me :)
Dai dai che sto periodo passa presto!!!

stupidissima

Messaggio da stupidissima » venerdì 20 gennaio 2012, 11:33

ciaoo klotezaak!
a me va insomma come al solito...la lingua sempre bianca che pizzica, i pensieri sempre fissi, insomma nulla di nuovo...anzi no, una cosa nuova c'è...coincidenza assurda,prima stavo prendendo un caffè e mi imbatto in un programma di rete 4 che parla di donne e hiv...a me queste strane coincidenze mi mettono un'angoscia....................:(
a te come va?
dici che passerà?speriamo solo che quando sarà passato non sarà peggio....uff......:-(

buona giornata forum!!!!!!!!!!

Rispondi