Rassicurarsi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Perplessità

Messaggio da Nick belane » venerdì 29 novembre 2019, 14:05

Avis uriluzza x I suoi test un conteollo sia con test molecolari che con test anticorpi.
Un test cosi ha un pf di 15,28gg.
Ma il regolamento avis obbliga il donatore ad aspettare 4mesi dall'evento a rischio.
Quindi si puo evincere che I test avis hanno un oeriodo drasticente inferiore rispetto agli autotest, ma non così diverso da un test di 4generazione.
Evitate di donare x farvi il test, non è corretto.
Rispettate il regilamento avis



Valentinamo
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2019, 21:54

Incomprensioni

Messaggio da Valentinamo » lunedì 2 dicembre 2019, 16:51

Sono una donatrice di midollo osseo e sangue Avis,
Chiaramente dopo gli ultimi rapporti a rischio non ho donato, ma il medico Avis ha voluto farlo gli esami del sangue per evitare ogni dubbio.
Gli ho svolti il 25 Ottobre e sto ancora aspettando i risultati per posta.
Essendomi preoccupata di questo ho contattato l’avis e la risposta è stata che se ci fosse stato qualcosa di alterato o gravi malattie mi avrebbero chiamata immediatamente però qui nel forum leggevo che molti non sono stati contattati telefonicamente e hanno ricevuto l’esito negativo nella busta...
Cosa ne pensate? Sono piuttosto ansiosa per questa strana attesa



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rassicurarsi

Messaggio da uffa2 » lunedì 2 dicembre 2019, 17:47

Ho dovuto riunire i tuoi tre thread per capire qualcosa.
Ragazza mia, facciamo un patto: smettila di aprire thread con la stessa generosità con cui i miei gatti spargono la sabbia della loro lettiera e io non ti bannerò dal forum...

Quanto all'Avis: l'obiettivo dell'Avis NON è fare gli esami del sangue per i donatori MA fare gli esami sul sangue dei donatori per assicurarsi che tutto sia ok.

Quindi :
1. prelevano il sangue
2. lo verificano
3. lo gestiscono
4. quando c'è il tempo, con tutta tranquillità, scrivono ai donatori.

Il prelievo lo fai all'Avis, ma tutta la baracca oramai è gestita da una ASL o da un ospedale, e così come ci vuole una decina di giorni ad avere i risultati per un test fatto direttamente, qui bisogna attendere che i risultati siano stampati e trasmessi, non so con quali modalità, a qualcuno che li imbusti e spedisca... dubito fortemente che un test positivo all'HIV sia gestito in maniera così leggera e inviato per posta: se finisse in mani sbagliate sarebbero guai.

Perciò mettiti l'anima in pace, se nell'ultimo mese nessuno t'ha chiamata dall'Avis con una scusa pietosa, è perché sei negativa.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi