Ansia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ansia

Messaggio da skydrake » lunedì 30 gennaio 2012, 18:06

samuele.89 ha scritto:e la media nazionale qual'è?? oltre alle statistiche, posso stare tranquillo, perche così con questa paura non posso vivere...grazie
Mi pare 72 anni per gli uomini e 80 per le donne.
samuele.89 ha scritto:è possibile inoltre fare un test a 30 giorni?? scusa se vi assillo con le domande ma ho una paura terrificante non riesco a pensare ad altro....sono in pessime condizioni :cry:
Si. A dispetto di molti siti internet, non aggiornati, i nuovi test utilizzati dalle strutture pubbliche (gli ELISA ricombinati con antigene p24), danno una affidabilità già superiore al 90% al 30mo giorno dalla presunta infezione a giovani in salute. La sicurezza assoluta però la si ha al 90mo giorno dal presunto contagio.

Nota: più ci pensi peggio è per dissenteria e stanchezza da stress. Telefona al numero indicato sul sito internet della tua USSL per sentire locazione, disponibilità e orari, segnati sul calendario quando ti dicono che puoi andare, ma non pensarci più.



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » martedì 31 gennaio 2012, 11:42

ciao a tutti, oggi mi è l'ottavo giorno dal presunto contagio e mi è salita un pò di febbre accompagnata da un dolore di ossa e raffreddore...l'unica nota positiva che mi fa sperare in bene è che nel villaggio (io lavoro in un villaggio) molte persone soffrono degli stessi sintomi...
ho paura e grazie ancora...



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ansia

Messaggio da skydrake » martedì 31 gennaio 2012, 14:42

Otto giorni è poco. NON può essere l'HIV



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » sabato 4 febbraio 2012, 12:02

ciao a tutti oggi è il 12 giorno dal presunto contagio e ho notato un ingrossamento di una ghiandola "sottomentale" sinistra. Può essere collegata a un infezione da hiv o può essere collegata alla crescita del dente del giudizio(sempre lato sinistro)? scusate le domande banali ma ho davvero tanta paura!! grazie mille per quello che fate



Merlino
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 12:42

Re: Ansia

Messaggio da Merlino » sabato 4 febbraio 2012, 12:22

In sintesi:

- 8 giorni sono pochi per evidenziare sintomi di sieroconversione;
- I sintomi stessi sono largamente aspecifici;
- Per questi motivi e per altri meramente probabilistici, appare molto più verosimile l'ipotesi del dente del giudizio.

Capisco benissimo la tua ansia, ma cerca di stare tranquillo. E ricorda che l'eventualità dell'infezione non è così semplice a verificarsi.

Abbi fiducia,
complimenti per il tuo lavoro e un abbraccio.

M.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ansia

Messaggio da skydrake » sabato 4 febbraio 2012, 12:25

Concordo con Merlino, aggiungendo che anche 12 giorni sono un tempo troppo breve per l'HIV



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » giovedì 9 febbraio 2012, 12:28

ciao a tutti rieccomi, da qualche giorno accuso un dolore sotto un'ascella pensavo a un linfonodo ma un medico che era in villaggio mi ha detto che sicuramente avevo dormito male o avevo fatto qualche movimento strano...solo che il fastidio continua!! cosa ne pensate? scusate se vi stresso...grazie mille



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ansia

Messaggio da skydrake » giovedì 9 febbraio 2012, 12:58

samuele.89 ha scritto:ciao a tutti rieccomi, da qualche giorno accuso un dolore sotto un'ascella pensavo a un linfonodo ma un medico che era in villaggio mi ha detto che sicuramente avevo dormito male o avevo fatto qualche movimento strano...solo che il fastidio continua!! cosa ne pensate? scusate se vi stresso...grazie mille
Tra patologie infettive e problematiche varie, ci sono altri 10.000 motivi per cui un linfonodo si può ingrossare (deodorante ascellare sbagliato, canottiera sintetica, peli di cane/gatto/animali esotici, cambio detersivo del bucato, eccessiva sudorazione, ecc.).
Tra l'altro un'infezione virale tende più facilmente ad interessare più linfonodi in contemporanea (e spesso anche quelli inguinali), non solo un singolo linfonodo di una ascella.



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » giovedì 9 febbraio 2012, 13:03

grazie mille skydrake, scusa se sono ignorante in materia...mi sento ridicolo però spesso come puoi sapere la paura ti porta ad essere un tantino ridicolo...grazie ancora e spero bene



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » venerdì 10 febbraio 2012, 23:00

ciao :D , volevo solo chiedervi una cosa, com'è e quanto cambia la vita di un s+?? (così per informazione)



Rispondi