SINTOMI PEP

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
uffa2
Amministratore

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da uffa2 » venerdì 21 agosto 2020, 15:30

Prima di autorizzare la somministrazione degli antiretrovirali come trattamento per impedire la sieroconversione sono stati fatti degli studi clinici, e gli studi sono spietati: ogni "fallimento" era spiegabile con la mancata compliance al trattamento (pastiglie non prese, o prese senza rispettare le indicazioni di assunzione), oppure si trattava di soggetto con precedenti rapporti rispetto alla finestra delle 72 ore, o roba del genere.

Insomma: se leggi in alto vedrai "dal 2007 informazione scientifica e community", ecco, dal 2007 non ricordo una conversione nonostante la PEP ;-)

Le macchie? una reazione tardiva al Truvada, chissà che... ah: non state a tastare i linfonodi, finisce che si irritano per quello ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ioioio

Messaggio da Ioioio » venerdì 21 agosto 2020, 16:07

I sintomi che mi preoccupano sono che per 3 notti ho sudato abbastanza e di giorno sudavo copiosamente in viso e le vampate di caldo soprattutto il 5e6 giorno di PEP. Non vivo bene la situazione. Ora i sintomi sono passati a parte un po' di sudore ma che ci può stare.
Non so se fossero effetti del truvada o dell'isentress non lo avrei dovuti avere per tutti i 28 giorni della Pep? Non so cosa pensare più

orange2

Messaggio da orange2 » venerdì 21 agosto 2020, 17:59

uffa2 ha scritto:
venerdì 21 agosto 2020, 15:30
Prima di autorizzare la somministrazione degli antiretrovirali come trattamento per impedire la sieroconversione sono stati fatti degli studi clinici, e gli studi sono spietati: ogni "fallimento" era spiegabile con la mancata compliance al trattamento (pastiglie non prese, o prese senza rispettare le indicazioni di assunzione), oppure si trattava di soggetto con precedenti rapporti rispetto alla finestra delle 72 ore, o roba del genere.

Insomma: se leggi in alto vedrai "dal 2007 informazione scientifica e community", ecco, dal 2007 non ricordo una conversione nonostante la PEP ;-)

Le macchie? una reazione tardiva al Truvada, chissà che... ah: non state a tastare i linfonodi, finisce che si irritano per quello ;-)
Grazie per la risposta uffa, sempre gentile. Ti diró io durante i 28 giorni non ho avuto nessun tipo di problema, tanto che i giorni a seguire ero tranquillo. La terapia l'ho presa sempre correttamente (al max qualche sera sforavo di 20 minuti a causa del turno di lavoro)Ma a due settimane esattte dal termine pep (e la cosa mi puzza parecchio) prima ci sono state le fitte inguinali, poi mi sono accorto di questo rash petto e schiena (presente anche nella parte dorsale superiore di entrambe le braccia) ma il bello é che i lonfonodi non sono palpabili, o devo supporre che stiano reagendo quelli interni. Oppure sono fitte muscolari da stress. Il mio tormento potrá essere quella di non aver iniziato la pep prima, sono stato a rimuginarci sopra e ho iniziato la prima compressa a 49 ore dal fatto

Ioioio

Messaggio da Ioioio » mercoledì 26 agosto 2020, 15:02

Ciao a tutti...ultimi 6 giorni di Pep. Due macchie della pelle si sono trasformate in un puntino minuscolo rosso vivace (una in fronte e una sul braccio). I sintomi dei giorni precedenti non li percepisci più a parte una leggera e saltuaria sensazione di calore che misurando arriva a 36,6/7.
Non so se rientra anche questo ma da alcuni giorni le articolazioni di collo e ginocchia scricchiolano...boh forse sto sempre seduto.
Sto impazzendo credetemi...nonostante la Pep tutti questi sintomi....

Ioioio

Messaggio da Ioioio » venerdì 28 agosto 2020, 17:02

Mancano 4 giorni alla fine della Pep. Da ieri ho arrossamento sul glande con un puntino rosso e calore sul corpo...temperatura massima 36,6/36,7. Non so cosa pensare...gli altri sintomi sono tutti attenuati

Ioioio

Messaggio da Ioioio » domenica 30 agosto 2020, 14:20

Ciao a tutti.... dopodomani finirò la Pep. Stamane ho avuto una vampata di calore e sudore in viso e collo...non so più cosa pensare troppo sintomi durate queste settimane....tra l'altro da ieri le macchinine che andavano e venivano dal 2/3 giorno hanno iniziato a darmi prurito....dopodomani ho analisi a fine profilassi...sono sfiduciato

Ioioio

Messaggio da Ioioio » lunedì 31 agosto 2020, 10:31

ciao a tutti....domani farò le analisi a fine Pep e ho avuto i sintomi descritti nei post precedenti con le tempistiche.....ieri mattina ho sudato copiosamente in viso e vampata di calore..........oggi ho solo un pizzico alla gola, e ossa che scricchiolano, collo e ginocchia (è iniziato da qualche giorno però)....non so più cosa pensare......se magari siano effetti collaterali della Pep o altro....grazie a chi potrà esser di conforto...

Ioioio

Messaggio da Ioioio » mercoledì 2 settembre 2020, 10:23

Buongiorno a tutti....ieri ho finito la PEP, sto un pochino meglio e non mi resta che aspettare le analisi di ieri per la tossicità e soprattutto il test a 45 giorni.
Di tutti i sintomi avuti nelle settimane di profilassi mi è rimasto solo un pò di problemi di pelle...tre quattro puntini rossi caviglie uno alle ginocchia e 3/4 per ogni polso ed un paio di punti sul fianco sinistro. Non so cosa pensare....la dottoressa ieri mi ha detto che sembravano cose da nulla e che al collo non rilevava linfonodi ingrossati.
Il problema è che durante la profilassi ho avuto cospicue sudorazioni notturne e diurne (di giorno dopo una vampata di calore sudavo) e calore in viso, le macchioline sulla pelle andavano e venivano, qualche giorno dolore al collo lato sinistro e fastidio al testicolo sinistro. L'unica cosa che non ho avuto (fino ad ora) la febbre.....massimo 36,7/36,8 che scendeva poco dopo sudando. Un giorno mi è apparso anche un punto rosso sul glande che feci vedere alla dottoressa e mi disse di non preoccuparmi. Al terz'ultimo giorno di profilassi di mattina ho sudato cospicuamente come nei primi giorni.
Le analisi a metà profilassi mostravano solo un fegato sottosforzo (causa medicinali). Chiedo se siano stati segnali di sieroconversione oppure effetti dei medicinali (truvada e Isentress)...sono in ansia di nuovo...a giorni saranno pronte le analisi tossicologiche fine Pep.
Aiuto

Ioioio

Messaggio da Ioioio » mercoledì 2 settembre 2020, 19:17

Ciao a tutti...oggi primo giorno senza Pep...le macchie sulla pelle aumentano su braccia e dalle ginocchia in giù...e un leggero pizzico alla gola...non so cosa pensare....qualcuno ha avuto problemi alla pelle dopo la fine della profilassi? Se fosse stato causa del truvada o dell'isentress non dovrebbero sparire.?

Ioioio

Messaggio da Ioioio » giovedì 3 settembre 2020, 8:15

Buongiorno a tutti...ieri sera avevo un sacco di macchioline dalle ginocchia in giú e una macchia di diametro 3/4 centimetri...stamane non ho nulla quasi però ho sudato lievemente...dite che sia una cosa sporadica oppure peggiorerà? Ieri era il primo giorno senza medicinali Pep...non so cosa pensare

Rispondi