ci riprovo!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: ci riprovo!

Messaggio da Scared » giovedì 9 febbraio 2012, 23:53

fitzcarraldo ha scritto:infatti mi sono riproposto di fare gli esami compreso test hiv ogni anno...cmq hai capito bene io sono etero ma nn capisco quando dici no al sesso orale senza precauzioni ti riferisci anche a quello passivo? e attivo sulla donna? ero convinto che non si corressero rischi in questo tipo di contatto....

Qualsiasi rapporto orale passivo ( fatto su di te ) non protetto è a rischio trascurabile da HIV,quindi sostanzialmente zero. ( la saliva non trasmette HIV )
Questo non esclude altre possibili malattie a trasmissione sessuale come sifilide ( comunque difficile da prendere ) o altre ben + facili come la gonorrea o la clamidia,comunque curabili.

Il rapporto orale attivo su donna è a rischio molto,molto basso,ma non trascurabile nè zero: le secrezioni vaginali contengono il virus HIV.
Se è in fase mestruale il rischio c'è.


Fa 'l brao.



Ciao

Scared



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: ci riprovo!

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 10 febbraio 2012, 0:12

fitzcarraldo ha scritto:infatti mi sono riproposto di fare gli esami compreso test hiv ogni anno...cmq hai capito bene io sono etero ma nn capisco quando dici no al sesso orale senza precauzioni ti riferisci anche a quello passivo? e attivo sulla donna? ero convinto che non si corressero rischi in questo tipo di contatto....
le risposte del mio carissimo amico Scared sono esaurienti.

Il sesso orale passivo non è esente da rischi per MTS, anche se scarsamente riguardante il rischio specifico per HIV, trait caratterizzante questo forum. è possibile, intendo, contrarre malattie sessualmente trasmissibili, anche se non gravi come HIV, anche dal rapporto orale passivo (subìto). si veda in particolare: gonorrea e sifilide.
[elenco non esaustivo!]
per questo ti raccomando la massima sorveglianza sul tuo comportamento sessuale, l'attenta analisi dei rischi che stai correndo e l'assoluta astinenza in caso tu ti renda conto di non essere perfettamente in grado di controllare il rischio corrente (ad esempio: ebbrezza alcolica, ovvero da sostanze psicotrope). mi raccomando. Ne va della tua salute, quindi di conseguenza del tuo stato d'animo che potrebbe caratterizzare PERMANENTEMENTE il tuo futuro.

ogni bene.
hla



fitzcarraldo
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 16:04

Re: ci riprovo!

Messaggio da fitzcarraldo » venerdì 10 febbraio 2012, 11:37

ragazzi grazie delle risoposte e delle delucidazioni siete sempre molto precisi ed esaustivi cmq me ne guardero bene in futuro di correre rischi inutili che per altro mi creerebbero nella migliore delle ipotesi un forte senso di ansia...



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: ci riprovo!

Messaggio da danielemi » venerdì 10 febbraio 2012, 14:21

Fitzcarraldo nn è il nome di una disco???
:roll: :roll: :roll:



fitzcarraldo
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 16:04

Re: ci riprovo!

Messaggio da fitzcarraldo » venerdì 10 febbraio 2012, 18:25

ciao danielemi...fitzcarraldo é un film dei primi anni 80 ambienteto in amazzonia nei primi del 900 cmq se nn ricordo male a firenze c'era un locale a firenze con questo nome



aladestra
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 18:35
Località: biella

Re: ci riprovo!

Messaggio da aladestra » venerdì 10 febbraio 2012, 23:19

fitzcarraldo ha scritto:ciao danielemi...é un film dei primi anni 80 ambienteto in amazzonia nei primi del 900 cmq se nn ricordo male a firenze c'era un locale a firenze con questo nome
gran film,interpretato da quello che secondo me è il più grande attore al mondo,senza se e senza ma:Klaus Kinski.

salutoni

riccardo



Rispondi