ancora io

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Bacco93

Re: ancora io

Messaggio da Bacco93 » mercoledì 27 gennaio 2021, 22:49

Nick belane ha scritto:
mercoledì 27 gennaio 2021, 17:46
Ciao
la capacità infettiva del virus è relativa.
è vero che non si può quantificarla in secondi o minuti, ma nel tuo caso non compare una reale possibilità di infezione, ma neanche biologica.
la quantità di sangue che il gatto potrebbe avere sulle unghie unita al fatto che tu avresti dovuto avere una lacerazione particolarmente profonda e sanguinante (non un graffietto) fa si che la tua paranoia sia totalmente infondata.
In più se tu sai che la persona in questione è certamente positiva, ne sarà a conoscenza anche il diretto interessato che sicuramente starà seguendo le cure del caso; questo fa si che lui non possa infettare altre persone anche avendo un rapporto sessuale scoperto.
Quindi ti consiglio di seguire anzi la *MaratonaMentana che certamente regala più soddisfazione.
Con ironia per farti capire di stare assolutamente tranquillo
Ciao
Grazie Nick la mia perplessità è proprio perché il gatto ha affondato bene l'artiglio per 1-2 secondi anche se non ricordo particolari sanguinamenti ti allego una foto.

Seocondo te si inattiva il virus in 20-30 minuti. Su altri siti alcuni dottori dicono addirittura 10 secondi.

Grazie ancora per la disponibilità 🙂

Immagine

Bacco93

Messaggio da Bacco93 » mercoledì 27 gennaio 2021, 22:49

Immagine

Questo dopo 1-2 ore

Destiny

Messaggio da Destiny » giovedì 28 gennaio 2021, 0:13

Oh.....e basta no.

Nick belane

Messaggio da Nick belane » giovedì 28 gennaio 2021, 8:44

Anche le foto da te postate non fanno altro che consolidare il pensiero comune che la tua sua una segata.
Buona giornata

Kevin22

Messaggio da Kevin22 » giovedì 28 gennaio 2021, 10:28

Sottoscrivo assolutamente quanto detto da Nick, il tuo non può essere nemmeno considerato un graffio; inoltre si parla tra le buone norme comuni sempre di non condividere oggetti personali quali lamette, spazzolini e così via e non tanto per HIV ma per altre patologie di ben più facile trasmissibilità (un'epatite C ad esempio), mai ho sentito di evitare la condivisione di animali domestici!
Le tue sono solo paranoie che, se all'inizio potevano essere capite, dopo che 3 persone diverse ti hanno detto che non hai corso nessun rischio, ma soprattutto a dirtelo è stato un medico, ora sono ingiustificate.
Impegnati in altro e non pensare a questa storia, buona giornata.

Bacco93

Messaggio da Bacco93 » giovedì 28 gennaio 2021, 13:36

Grazie a Tutti chiudo qui

Rispondi