Sintomi da un mese

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nick belane

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da Nick belane » giovedì 23 maggio 2019, 12:46

Di studi scientifici sulla correlazione tra stress e disturbi fisici puoi trovarne quanti ne vuoi
di seguito ti elenco ALCUNI sintomi generici dovuti dall'accumulo di stress:

Mal di testa
Sudorazione eccessiva a mani, ascelle, viso e torso (senza esercizio fisico)
Secchezza della gola o della bocca
Riduzione della capacità percettiva (vista o udito)
Stanchezza generale
Rapida sensazione di esaurimento
Disturbi del sonno
Dolori al ventre e disturbi digestivi
Problemi respiratori
Frequenza cardiaca elevata, palpitazioni, dolori cardiaci
Problemi di circolazione
Vertigini
Problemi di vascolarizzazione, mani e piedi freddi
Disturbi sessuali
Aumento generale dei problemi di salute e delle malattie di ogni genere

qua di seguito un trattato sulla correlazione stress-problemi fisici

https://books.google.it/books?hl=it&lr= ... &q&f=false

Io non dico che tutto è dovuto da stress, ma non sottovalutate questa problematica.

Io ero nelle vostre condizioni, non riuscivo a darmi spiegazioni di tutti questi malesseri fisici e non solo, e quando mi dicevano "è lo stress" li mandavo a cagare perchè nella mia testa ero convinto di altro e credevo che lo stress non potesse portare a situazioni simili.. e invece mi sbagliavo.

Dovete passare allo step successivo

metabolizzare l'evento e guardare avanti, senza più correlare ogni minima cosa alla paura che vi sta attanagliando.

Ogni giorno il nostro corpo subisce variazioni, un giorno stai da Dio, il giorno dopo stai malissimo, mal di gola, stanchezza, punti rossi e tutto il resto; ma quando non hai nulla in testa non ci fai neanche caso, il problema sorge quando nella mente si crea questo alone di paura che trova sfogo in problematiche fisiche.

Ripeto, non tutto è dovuto da stress, ma quando ci troviamo in situazioni simili non si riesce a comprendere quanto la mente possa condizionare il nostro fisico.

Poi fate come volete, siete liberi di pensare tutto quello che vi passa per la mente, ma io credo che da un forum come questo non si può pretendere che venga perseguita una strada in aperto dissenso con le evidenze scientifiche.

Questo forum come gli altri, è costituito da persone comuni e da volontari che operano in qualsiasi modo nel campo, ma che non hanno NESSUNA competenza medica; riportano solo le loro esperienze, le loro conoscenze che trovano il loro perno su basi scientifiche ufficiali.

no internet
no negazionismo
no teorie non dimostrate.

Quindi se il vostro pensiero si basa su altro, è inutile continuare a scrivere qua o su altri forum, perchè le risposte che potevamo dare le avete già spremute tutte.

Alex_000

Messaggio da Alex_000 » giovedì 23 maggio 2019, 17:15

@merc89 non ho ricevuto il tuo messaggio

@ nick

Dei sintomi che citi non ne ho neanche uno!

In piu ho quasi 40'anni , non è stata la prima volta che avevo un rapporto occasionale non protetto e non era la prima vlta che sono stato male e preoccupato per la mia salute. Per cui penso di conoscere la mia emotività e il mio corpo un pochino e francamente non penso sia stress o ansia. Questo non vuol dire negare il fatto che l'ansia abbia potuto peggiorare il quadro.

Ad ogni modo, io non nego nulla di scientifico. Non sostengo che i test siano farlocchi , che ci siano virus invisibili o nego l'hiv. Mai scritto una cosa del genere. Ho detto che non so a cosa pensare e il fatto di avere 550 cd4 (pur a fronte di un tranquillizzante cd4/cd8 un pchino sopra 1) in assenza di particolari infezioni acute in corso per me non è normale, specie in presenza di alcuni sintomi importanti (astenia, febbricola, dolori forte da due anni ad un linfonodo inguinale etc). Con questo non dico di avere un ceppo irrilevabile o una variante strana. Cerco esperienze simili per capire cosa fare visto che non ho risolto.

OmegaOmega

Messaggio da OmegaOmega » giovedì 23 maggio 2019, 18:02

Mi sfugge una cosa,Alex, perché cerchi “esperienze simili” alle tue in un sito di sieropositivi .. se hai test negativi (e non sostieni l’esistenza di virus invisibili)...

Nick belane

Messaggio da Nick belane » giovedì 23 maggio 2019, 18:08

Caro Alex,

anche io come te pensavo di conoscermi, conoscere il mio corpo, controllare la mia mente...; e sottolineo che non era stato il primo comportamento a rischio avuto..anzi...
come te e come tutti gli altri, febbre persistente, linfonodi doloranti, mal di gola e tutto il corollario passato in 6 mesi.

Se ci penso...davvero..che coione...

io non ho 40 anni ma mi manca poco

Non accanirti su una cosa che non esiste.

Se ho deciso di fermami in questo forum è perchè vorrei che gli altri non facessero i miei stessi errori o anche solo poterli aiutare a commetterne qualcuno in meno; ma mi rendo conto che è molto difficile.
Già nella vita reale ma qui è ancora peggio :-)

La mia esperienza, le fonti che ho postato; dalla risposta che hai dato si capisce che le hai fatte entrare da un orecchio e le hai fatte uscire dall'altro.

Non ti dico di farle tue, perchè anche io reagivo come te, ma almeno inizia a pensare di metterci una pietra sopra, senza fissarti sulla febbricola o altro.

Sarebbe il primo passo per migliorarti e migliorare la tua vita.

p.s.: mi dispiace per te e chi la pensa come te ma purtroppo o per fortuna la realtà è sempre la stessa:
test positivo o ipocondria; test positivo o stress, test positivo o malattia fisica o psicologica ben piu grave

Alex_000

Messaggio da Alex_000 » venerdì 24 maggio 2019, 9:20

@omega

ho scritto difatti nella sezione per siero-. Ho letto storie di qualche utente con rapporti a rischio, sindrome influenzali a seguire, test MTS negativi ma tipizzazione anomale. Per cui volevo capire se avevano risolto. E in piu scrivo per quaòlche indicazione su strutture e medici.

@nick

io non ho escluso niente. ne lo stress ne l'ipocondria ne la scabbia ne il vaiolo!! non sono fissato con hiv!! Di fatto mi sono rivolto pure ad uno psicologo. Sono ritornato a frequentare la chiesa per trovare un po di serenità. In questi due anni, non vivo in funzione di quello. Sono preoccupato e angosciato ma non per questo ho rinunciato a vivere. Ho viaggiato, ho trovato l'amore, ho lavorato come al solito. Ma nonostante ciò sto malessere rimane. E mi fa preoccupare, specie per la mia ragazza. IO ormai quello che ho, ho. Se stress, se un virus strano, se un batterio, prima o poi verrà fuori. Ma l'idea di contagiare qlcn di un qlcs mi terrorizza.

Marc89

Messaggio da Marc89 » venerdì 24 maggio 2019, 9:52

Alex, ti ho risposto, spero ti sia arrivato il mess stavolta. Nel caso negativo,siccome li leggo riesci a mandarmi tu un tuo contatto mail, per favore?

Per nick:
Intanto grazie per il link, appena ho un po' di tempo lo guarderò. Intanto... ho sentito antonio. Stanno sempre più male e purtroppo la figlia sta avendo problemi neurologici. Non li ho mai visti in faccia, non so niente si loro eppure... la notizia di wuella povera bimba che non riesce quasi più a parlare è stata una doccia gelata.

Lui si è messo in contatto con medici di "alto livello", ho letto le risposte, purtroppo hanno detto che è un caso particolare e che loro non possono aiutarli. Fai tu come un uomo, un padre possa sentirsi in una situazione del genere.

Lo ripeto. NON può essere stress. Non può.

OmegaOmega

Messaggio da OmegaOmega » sabato 25 maggio 2019, 11:21

Alex_000 ha scritto:
venerdì 24 maggio 2019, 9:20
@omega

ho scritto difatti nella sezione per siero-. Ho letto storie di qualche utente con rapporti a rischio, sindrome influenzali a seguire, test MTS negativi ma tipizzazione anomale. Per cui volevo capire se avevano risolto. E in piu scrivo per quaòlche indicazione su strutture e medici.

@alex
Solo per speculazione inutilmente filosofica: hai scritto su un forum specifico hiv nella sezione per siero negativi ... si, vero ... ma “che pensano di aver contratto l’hiv”. Se non pensi di avere hiv (e come dici, ti è chiaro che test negativo oltre pEsiodo finestra vuol dire che non hai Hiv) non ci possono essere situazioni simili alla tua perché qui dovrebbero esserci persone che invece pensano di aver l’Hiv
Ora ...
Smetto di fare il pesante pedante. Ho capito cosa intendi e ti auguro di trovare le risposte che cerchi...

In franchezza da quello che scrivi non sembri neanche così stressato... e paranoico...

Alex_000

Messaggio da Alex_000 » lunedì 27 maggio 2019, 9:38

@omega

caro,
penso di essere stato chiaro sui motivi (anche irrazionali) che mi hanno spinto a scrivere.

Piu che paranoico o stressato sono angosciato e preoccupato. Questi problemi che ancora mi porto dietro senza fine , nonostante mille visite ed esami, non mi fanno vivere tranquillo e mi impediscono di fare quello che facevo prima.

In autunno prima di iniziare la mia nuova relazione mi sono recato di nuovo nel centro MST di un importante ospedale romano e ho rifatto tutto come ho scritto peraltro in un post vecchio. Esami ok ma sempre cd4 anomali, in % stabili (30%) e in valore assoluto in discesa (da 645 a 540). Il medico mi ha detto chiudi tutto e nonostante non stessi proprio al max (sempre sensazione febbre, calore in viso, astenia, dermatite seborroica nella barba, unghie a corona di rosario) ho detto BASTA e ho cercato non sempre riuscendoci di guardare avanti. Mi sforzo di non pensare, ne a hiv, ne a patologie strane, etc.

Da inizio anno si presentano nuovi fastidi: la pelle delle gambe inizia a diventare molto secca e a screpolarsi e a prudere con dei puntini rossi. E anche la pelle della fronte diventa molto piu secca. Bevo di piu e metto oli vari ma non passa. Mi viene intertrigine. Inizio a notare sulle gengive una cosa bianca, tipo filamenti. In piu mi ritorna sto dolore forte all'inguine (da eco linfonodo reattivo) che continua ancora oggi dopo mesi. E mi ritornano le paranoie associando i nuovi problemi alla pelle e alla bocca ad un ulteriore calo delle mie difese immunitarie. Vai dal medico e neanche ti guarda, guarda test e emocromo e ti liquida.

Detto ciò, avevo scritto l'ultimo post mesi fa. A seguire mi sono permesso di disturbare con mp alcuni utenti molto preparati per qualche info. Sono intervenuto in questo post solo per precisare che dietro il comportamento di una persona che si incontra su internet ci sta una vita dietro e che nel giudicare la vita degli altri ci vuole prudenza. Io sono stato magari egoista, irrispettoso e inappropriato in questo forum ma non mi sono mai permesso di definire una persona "ipocondriaca", "pazza", "esaurita" o "malata". Se qualcuno viola le regole del forum o va fuori topic siete liberissimi di bannarla o concellare i messaggi (è casa vostra e le regole sono le vostre e tutti noi utenti dobbiamo rispettarle) ma giudicare e catalogare le persone a mio avviso è sbagliato. Volevo solo aggiungere questo.

Stedostedo

Messaggio da Stedostedo » domenica 18 agosto 2019, 13:33

Ciao ragazzi stessa situazione test negativi analisi ok ma lingua bianca mani screpolate eccc qualcuno ha risolto? magari se nn volete scrivere qui rispondetemi in privato sto malissimo ps io sono di Roma è circa 10
Mesi che sto così

io30

Messaggio da io30 » domenica 18 agosto 2019, 23:20

Stedostedo ha scritto:
domenica 18 agosto 2019, 13:33
Ciao ragazzi stessa situazione test negativi analisi ok ma lingua bianca mani screpolate eccc qualcuno ha risolto? magari se nn volete scrivere qui rispondetemi in privato sto malissimo ps io sono di Roma è circa 10
Mesi che sto così
Ciao, è da un pò che non scrivo qui, ma ogni giorno leggo i nuovi post. Beh io da metà gennaio sto male, tutto da dopo quel rapporto, lingua tutta tagliata e bianca, forti eruzione cutanee ormai in tutto il corpo, occhi gialli/rossi che bruciano, forti dolori alle gambe fino ai piedi, acidità, diarrea, ferite che tardano a guarire, lividi anomali che compaiono all'improvviso e stanchezza fissa. Ho eseguito screening mst fino a 6 mesi, tutto fortunatamente negativo. Mi hanno detto di non indagare oltre ecc ecc.. di tranquillizzarmi, e mi sto impegnando a stare meglio mentalmente..in bocca al lupo..cerca di stare sereno pure te..

Bloccato