Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » mercoledì 3 ottobre 2012, 9:37
pez83 ha scritto:
quindi -esempio- un contatto indiretto del tipo lei si tocca e poi tocca me non è a rischio? in base alla vostra esperienza quindi vi sentireste di escluder ogni rischio per la mia esperienza?
Prima parlavi di attrezzi usati con altri clienti o di servizi igienici. L'HIV dura pochi secondi se esposto nudo direttamente all'ossigeno, tipo ad esempio in un film invisibile di liquido seminale su un attrezzo erotico. Puo' durare di più solo se protetto ad esempio all'interno di una goccia di sangue (20-30 minuti, poi anche quella si secca e il virus si inattiva) o dentro una siringa (se non vi sono bolle d'aria, molto di più). Se invece parli di giochi lei-tocca-lui e lui-tocca-lei, occorre entrare in merito chi tocca che cosa e dove, le quantità di liquido seminale e muco vaginale, quanti secondi passando da un passaggio all'altro. Di fatto ogni volta che l'HIV abbandona il corpo umano è come si azionasse un timer. Deve fare molto in fretta per riuscire ad arrivare al bersaglio in tempo. Molti semplificano dicendo semplicemente: no contatto indiretto.
il mio mal di gola/debolezza/fiacca/termoregolazione sballata di questi giorni dovrebbe essere dovuto ai malesseri stagionali, è solo una paurosa coincidenza o potrebbe essere legato a qualcosa di peggio?

I sintomi che hai descritto sono comuni a "solo" centinaia di malattie infettive. Fai te.
-
pez83
Messaggio
da pez83 » mercoledì 3 ottobre 2012, 9:45
skydrake ha scritto:pez83 ha scritto:
quindi -esempio- un contatto indiretto del tipo lei si tocca e poi tocca me non è a rischio? in base alla vostra esperienza quindi vi sentireste di escluder ogni rischio per la mia esperienza?
Prima parlavi di attrezzi usati con altri clienti o di servizi igienici. L'HIV dura pochi secondi se esposto nudo direttamente all'ossigeno, tipo ad esempio in un film invisibile di liquido seminale su un attrezzo erotico. Puo' durare di più solo se protetto ad esempio all'interno di una goccia di sangue (20-30 minuti, poi anche quella si secca e il virus si inattiva) o dentro una siringa (se non vi sono bolle d'aria, molto di più). Se invece parli di giochi lei-tocca-lui e lui-tocca-lei, occorre entrare in merito chi tocca che cosa e dove, le quantità di liquido seminale e muco vaginale, quanti secondi passando da un passaggio all'altro. Di fatto ogni volta che l'HIV abbandona il corpo umano è come si azionasse un timer. Deve fare molto in fretta per riuscire ad arrivare al bersaglio in tempo. Molti semplificano dicendo semplicemente: no contatto indiretto.
il mio mal di gola/debolezza/fiacca/termoregolazione sballata di questi giorni dovrebbe essere dovuto ai malesseri stagionali, è solo una paurosa coincidenza o potrebbe essere legato a qualcosa di peggio?

I sintomi che hai descritto sono comuni a "solo" centinaia di malattie infettive. Fai te.
no, io potei aver avuto contatti con sanitari/servizi igienici; niente "giocattoli" e attrezzi vari... è davvero questione di secondi? su internet si trova di tutto, ho letto anche di mezzora!!
ripensandoci quello che mi fa preoccupare è che nelle dinamiche del rapporto è un niente che con le mani si passi a toccarsi in pochi secondi.. è un contatto a rischio o con il "no contatto indiretto" si escludono anche questi tipi di dinamiche come rapporti a rischio??
la paranoia continua... ma almeno penso di poter aver escluso la rottura del preservativo, se dite che si vede chiaramente quando avviene...
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » mercoledì 3 ottobre 2012, 9:58
pez83 ha scritto:
no, io potei aver avuto contatti con sanitari/servizi igienici; niente "giocattoli" e attrezzi vari... è davvero questione di secondi? su internet si trova di tutto, ho letto anche di mezzora!!
Anch'io parlato di mezz'ora, ma all'interno di una goccia di sangue. In mediamente mezz'ora si secca e il virus si inattiva. Non puo' resistere se il suo vettore si secca. In un film ultrasottile di muco vaginale su un attrezzo o peggio su una mano calda è come se fosse direttamente esposto all'ossigeno, allora è una questione di secondi.
comunque, prova a sentire un'infettologo. Ad esempio, guarda le risposte della dott.ssa Cattelan, su questo sito:
http://www.anlaidsonlus.it/forum/index. ... 956b3adcd0
ripensandoci quello che mi fa preoccupare è che nelle dinamiche del rapporto è un niente che con le mani si passi a toccarsi in pochi secondi.. è un contatto a rischio o con il "no contatto indiretto" si escludono anche questi tipi di dinamiche come rapporti a rischio??
Mah, vi sono delle pratiche erotiche praticate con le mani comunque da considerarsi a rischio, specie quelle effettuate in presenza di liquido seminale o durante il periodo mestruale. In questo caso i dettagli sono fondamentali (dovresti filmarle e mandarle ad un infettologo....).
-
cesar78
Messaggio
da cesar78 » mercoledì 3 ottobre 2012, 11:01
skydrake ha scritto:Mah, vi sono delle pratiche erotiche praticate con le mani comunque da considerarsi a rischio, specie quelle effettuate in presenza di liquido seminale o durante il periodo mestruale. In questo caso i dettagli sono fondamentali (dovresti filmarle e mandarle ad un infettologo....).
E' molto importante questo passaggio perchè sempre più persone si preoccupano moltissimo del rapporto vero e proprio, trascurando del tutto i rischi intrinsechi della masturbazione: nel caso ci fossero ferite aperte in presenza di sperma, liquidi vaginali o mestruo, è bene ricordare che la masturbazione insertiva andrebbe evitata.